Babylonian Twins è un platform originariamente sviluppato in Iraq nel 1993-1994, proprio durante il periodo della bancarotta volontaria di Commodore. oltre a cause legate al mondo informatico ed alla situazione Amiga di quel periodo, la distribuzione e lo sviluppo di questo gioco hanno passato altre enormi e ben più gravi difficoltà, sviluppato dal programmatore iracheno Rabah Shihab, a quel tempo studente di ingegneria informatica all'università di Baghdad assieme ai suo amici Murtadha Salman (studente di architettura) e Mahir Hisham (studente di medicina, ma anche musicista) Babylonian Twins avrebbe dovuto essere il primo gioco commerciale per Amiga mai prodotto nel paese, purtoppo la duplice situazione del fallimento di Commodore da un lato e le durissime sanzioni economiche imposte dagli USA ne decretarono la fine
Nel 2007 fu postato un video su YouTube concernente la beta del gioco, questo catturò subito l'attenzione di alcuni membri del portale English Amiga Board che decisero di contattare l'autore l'originale per riprenderne lo sviluppo.
Babylonian Twins richiederà un Amiga 500 standard con 512 KB di RAM
Altre informazioni, immagini e video del gioco sono reperibili su:
http://babyloniantwins.com/