NubeCheCorre ha scritto:Vorrei sapere una cosa, secondo voi, se in un hd avessi piu' partizioni, ovviamente inferiori ai 4Giga, su cui installati amiga os 3.9 e amiga os 4.0 e tutte e due le partizioni con la stessa priorita' di avvio ( o differente se necessario ), sarebbe possibile creare un disco floppy di avvio che caricherebbe una partizione di avvio piuttosto che un' altra ?.. la mia idea sarebbe creare un floppy disk di avvio per amiga os 3.9 e uno per amiga os 4.0. Il floppy dovrebbe solo dire ad amiga, da quale partizione e quindi os avviarsi. Questo per evitare ogni volta di entrare nell' early startupmenu scegliere l' hd e poi riavviare.. sarebbe piu' semplice il floppy disc e anche piu' comodo per chi come me ha una scheda video e non vuole ogni volta switchare sulla tv..
NubeCheCorre ha scritto:IL punto e' che il bootloader come vorresti tu su hd andrebbe sempre a finire cmq sul pal in quanto l' amiga quando l' accendi ha l' uscita tv. Io voglio evitare quello.. un' altra soluzione, ma non so se fattibile su macchine classiche, sarebbe fare un bootloader come dici tu che in qualche modo inizializzase la scheda video in modalita scrausa ( VESA ?!) e da li' l' utente sceglierebbe l' os da caricare..
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti