E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 11, 2015 8:32 pm

@ tlosm
Quoto tutto, tranne le "risate", perchè capisco che ognuno possa avere le proprie idee e ritengo legittimo che si cerchi di difenderle.
Ben vengano dunque le argomentazioni, fin tanto che la discussione ha spazio per svilupparsi; pochi argomenti arrivano ad esaurirsi.
L'importante è il rispetto delle persone e delle regole.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » sab apr 11, 2015 8:58 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Boh,
seguire i tuoi ragionamenti mi riesce difficile.

Lo so per quello mi pagano molto bene. :ride: :figooo:

Prima dici che se i prezzi fossero bassi comprerebbero molti interessati, poi invece dici che sempre questi interessati davanti ad un usato non lo comprano lo stesso, perchè non c'è la garanzia e perchè vorrebbero cpu di fascia "alta".

Chi è disposto se non la nicchia più dura a spendere dei bei soldoni (+ o - 500 euro) per un pegaso 2 di 10 anni.
Di certo non i mezzi interessati del mondo Os4.
CPU di fascia alta a casa mia è il G5 , il G4 è storia antica , il G2 (440 è preistoria). E sono stato clemente!! :sbam:

Queste macchine potenti e economiche che sembrerebbero essere facili da immettere sul mercato, come mai non si vedono?
Allora c'è un vero e proprio complotto in atto; bho...

Prendere spunto dal Raspberry Pi 2 al posto di fare l'X5000, no brutta ideaaa.

Riguardo ai soldi che ci mettono le persone "che non sono io", non è che mi interessino molto; è soltanto il risultato che conta e quello finora si è sempre visto che è diverso da quello da te prospettato, sia come modus operandi (vedi gestione finanziaria, aziendale e marketing), sia appunto come ingrandimento di mercato (che non avviene, ma non per via di quanto affermi nelle tue analisi di economia aziendale, quanto unicamente per DISinteresse e la scarsa penetrazione che consente un mercato di nicchia).

Per forza se continuano a seguire la strada di restringere sempre di più la nicchia mettendo in vendita macchina costose.
Spero che con l'X5000 ci sia un cambio di direzione , che costi meno dell'X1000 di un bel pezzo.
Sicuramente sarà così , dopo le pessime vendite dell' X1000 faranno di tutto per scendere di prezzo.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » sab apr 11, 2015 9:05 pm

tlosm ha scritto:Ragazzi ... ma vi rendete conto che se qualcuno vi legge si mette a ridere ?
Mi sapete dire quanto investe Apple in ricerca e sviluppo sulla singola motherboard dell'Imac che rispetto ad una X1000 o anche X5000 ha che è un pc a tutti gli effetti ?
Sapete cosa significa pagare della gente per lavorare su un Bios, un Kernel e un OS e su i driver di questo ultimo ?
Parliamo di una macchina completamente diversa dalla X1000 ...
Credete che un os sia solo la gui ? e tutto il resto ? Secondo voi fatti i driver per la Sam o per la X1000 funzionano da subito sulla X5000 ?
Mi sembrate realmente persone che camminano sulle nuvole e che stanno poco con i piedi per terra.

Riguardo amigakit e classic ... non parlavo dell'OS ma dell'investimento su nuove periferiche per la classic :-)

Può darsi almeno si fanno due sane risate che non fanno male .... :ride:
Però te la sei cercata...... :ride:
Se qualcuno di estraneo si mette a leggere questo forum prima ride di ben altre cose che non di quello che dico io...
Tipo che sull'X1000 Qauke3 gira più lento che sul Raspberry Pi 2 il primo costa 3500 euro ivate a casa il secondo
45 euro.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » sab apr 11, 2015 9:22 pm

Raga ho trovato la soluzione....sono un genio.
Chi chiama Trevor e gli dice di buttare nel cexxo il progetto X5000 e tutto il contorno che non
serve ad una mazza.

Prende il suo bel Milione di euro si accorda con Hyperion per portare Os4 sul Raspberry Pi 2.
Poi mi raccomando spiegategli di mettere una Boing al posto della Mora, fragola o quel razzo che è.
Dopo se lo compra all'ingrosso e camuffato lo rivende a noi a 300 euro OS4.2 compreso.

Ideona :ride: :ultralol:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 11, 2015 9:31 pm

Alblino ha scritto:
Boh,

Sei fortunato; a me danno una miseria... :triste: :kaput:
Ma allora investi nelle tue idee. :felice:

Il resto?
Ah sì, il solito paravento da usare per nascondere il DISinteresse. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda tlosm » dom apr 12, 2015 12:01 am

Albino sono certo che se metto quake3 dell'amigaos su rasperry pi non mi fa neanche un fps ;-)
... alla fine se voglio giocare a 1080p spendo 300 euro e compro la ps4 che sicuramente fa più fps di rasperrypi+amigaos+ilmio_quad+il mio macbook pro...
Se valuti una macchina dagli fps di quake3 allora ti consiglio proprio la ps4.
sono certo che il mio tablet cinese fa più fps del pi2 e della X1000 ... ma non mi interessa.
a proposito di fps : guarda qui:

http://shinh.skr.jp/sdlbench/showtestgl.cgi
più è alto meglio è
guarda i primi due .. il settimo e l'ultimo ...
tieni presente che l'ultimo costa 2300 euro
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » dom apr 12, 2015 12:06 am

Alblino ha scritto:Raga ho trovato la soluzione....sono un genio.
Chi chiama Trevor e gli dice di buttare nel cexxo il progetto X5000 e tutto il contorno che non
serve ad una mazza.

Prende il suo bel Milione di euro si accorda con Hyperion per portare Os4 sul Raspberry Pi 2.
Poi mi raccomando spiegategli di mettere una Boing al posto della Mora, fragola o quel razzo che è.
Dopo se lo compra all'ingrosso e camuffato lo rivende a noi a 300 euro OS4.2 compreso.

Ideona :ride: :ultralol:

Senza scomodare il rasp ci sono soluzioni arm che per lo stesso prezzo (50 euro) sono anche piu performanti! Oppure in ambito x86 non e' che si spende molto di piu http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/in ... 56735.html

Ma si cade nel sempre nauseante discorso del porting del os ad arm o x86... In ambito ppc purtroppo non ci sono molte soluzioni.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » dom apr 12, 2015 12:50 am

Alblino ha scritto:Spero che con l'X5000 ci sia un cambio di direzione , che costi meno dell'X1000 di un bel pezzo.
Sicuramente sarà così , dopo le pessime vendite dell' X1000 faranno di tutto per scendere di prezzo.

Pessime ? A me risulta che abbia venduto bene, ovviamente "bene" sempre in rapporto ai piccoli volumi del mondo Amiga odierno .. per il resto ribadisco quanto ho detto prima :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda guruman » dom apr 12, 2015 2:28 am

tlosm ha scritto:AmigaOS ti posso garantire che ci lavoraro non meno di 15 persone di cui almeno 5 in full time ( e le devi pagare)

Si, e poi c'e' la marmotta che incarta la cioccolata. :ahah: (nessun riferimento a utenti di questo forum, eh! :scherza: )

Comunque gli 1.2 milioni di $ sono un contratto firmato tra A-Eon e Varisys, i costi di sviluppo dell'OS, i viaggi di Trevor e quant'altro non centrano nulla:
http://www.a-eon.com/18-10-2013-3.pdf

Come ho detto a suo tempo, semplicemente e' il controvalore di un contratto per la progettazione, lo sviluppo e la REALIZZAZIONE degli x5000 - e presumo di un altra scheda, sono due contratti di acquisto, se leggete il PDF. Se stavolta nel contratto A-Eon ha garantito un ordine di almeno 500-600 macchine IN TUTTO (magari somma di diversi lotti), la cifra c'e'. Ma non e' esattamente un investimento, perche' nessuno l'ha tirata fuori in anticipo: semplicemente verra' man mano pagata nel corso della vita commerciale dell'x5000. Tutto qui.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda tlosm » dom apr 12, 2015 8:24 am

Appunto Guruman, ma l'ivestimento totale è di 1.6 milioni di dollari.
e comunque credo che Aeon i soldi li abbia messi fuori prima perchè nessuna azienda ti produce o progetta qualcosa solo sulla parola di una promessa di vendita ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda Kyle » dom apr 12, 2015 8:41 am

Girano voci di un port di MorphOS anche su X5000, se fosse vero credo sarebbe una buona strategia da parte del MOS Team per cercare di vendere nuove licenze del suo OS :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 8:53 am

Amiga Supremo ha scritto:
Alblino ha scritto:
Boh,

Sei fortunato; a me danno una miseria... :triste: :kaput:
Ma allora investi nelle tue idee. :felice:

Il resto?
Ah sì, il solito paravento da usare per nascondere il DISinteresse. :riflette:

Si ok non cadiamo nel personale, il mio mi pagano bene quanto credi che riesca a portare a casa al mese.
Per ora sono un comunissimo mortale con muto sulle spalle e una B-max come auto.
Lavora anche mia moglie per cui deduci tu che tenore di vita posso avere.
Considera che è da 2 anni che sono passato a fare il socio, prima sono sempre stato un dipendente.
Spero di farei soldi a modi Trevor nel giro di un decennio, ma mi basta anche la metà. :ammicca:
Ultima modifica di Alblino il dom apr 12, 2015 6:09 pm, modificato 3 volte in totale.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 9:00 am

guruman ha scritto:
Come ho detto a suo tempo, semplicemente e' il controvalore di un contratto per la progettazione, lo sviluppo e la REALIZZAZIONE degli x5000 - e presumo di un altra scheda, sono due contratti di acquisto, se leggete il PDF. Se stavolta nel contratto A-Eon ha garantito un ordine di almeno 500-600 macchine IN TUTTO (magari somma di diversi lotti), la cifra c'e'. Ma non e' esattamente un investimento, perche' nessuno l'ha tirata fuori in anticipo: semplicemente verra' man mano pagata nel corso della vita commerciale dell'x5000. Tutto qui.

Saluti,
Andrea

Ecco svelato l'arcano mistero !! Alla fine ho ragione che i conti non tornano del famoso 1,2 milioni di euro ,non è un investimento iniziale ma
diluito a lungo termine.
Allora tutto si spiega , piccolo esempio:
Producono 50/100 schede madri iniziali e poi una volta vendute in gran parte hai betatester rientrano del capitali in breve tempo.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 9:03 am

tlosm ha scritto:Appunto Guruman, ma l'ivestimento totale è di 1.6 milioni di dollari.
e comunque credo che Aeon i soldi li abbia messi fuori prima perchè nessuna azienda ti produce o progetta qualcosa solo sulla parola di una promessa di vendita ...

Ok ma i soldi che tiri fuori inizialmente sono molto meno, in parte rientri subito (i beta pagano la scheda madre a prezzo di fabbrica).
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 9:10 am

guruman ha scritto:
tlosm ha scritto:AmigaOS ti posso garantire che ci lavoraro non meno di 15 persone di cui almeno 5 in full time ( e le devi pagare)

Si, e poi c'e' la marmotta che incarta la cioccolata. :ahah: (nessun riferimento a utenti di questo forum, eh! :scherza: )

Andrea

Ma ti quoto alla grande perché non si spiega dove cavolo lavorino questi, tutti collaboratori al di fuori di Hyperion.
Il giro dovrebbe esser questo:
- 5 in full time assunti da Hyperion che prende il grano per un progetto di sviluppo di AmigaOs pagato da Trevor e Soci.
- Che poi Hyperion preferisca avere il personale esternamente magari per non pagar spese (Tipo affitto) ci può
anche stare anche se ridicolo.
MorphOS
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x