Attirare l'Italy!

Consigli, novità, presentazioni

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda Seiya » mer feb 24, 2010 2:00 am

il problema di facebook sono le falle sulla sicurezza dei dati..
troppe ne vengono a galla..
Quindi anche se nessuno ti rompe le scatole se non vuoi, possono violare i tuoi dati e farci quello che vogliono.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda MacGyverPPC » mer feb 24, 2010 1:24 pm

Seiya ha scritto:il problema di facebook sono le falle sulla sicurezza dei dati..
troppe ne vengono a galla..
Quindi anche se nessuno ti rompe le scatole se non vuoi, possono violare i tuoi dati e farci quello che vogliono.

E qui casca l'asino: basta evitare le stupidaggini come le applicazioni le pubblicità sulla destra e i giochi,che partono da FB,e impostare il profilo a proprio piacere,evitando di condividere la propria mail con contatti esterni!
Io ormai lo uso da un'anno e mezzo e non ho mai avuto stranezze,nee su PC ne su OS4!
Poi se ti registri con un'email tipo .hotmail o .live senza usare la mail dell'operatore principale (la mia per esempio è Libero ,come potrebbe essere fastweb) sei ancora più al riparo!
Ormai FB lo usano anche azienze serie per promuovere novità... se uno ha paura di usare FB forse è perchè non sa distinguere il buono dal marcio (che comunque è ovunque nel web,non solo su FB).
ACube e Hyperion (ripeto) avrebbero solo più visibilità senza investire,e noi potremmo allargare la community! :rock:
P.S.
Ah,i Troll su FB di solito fanno una brutta fine... quindi se non ci tieni a noi fa solo piacere! :ultralol: :ahah: :scherza:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda AmigaCori » mer feb 24, 2010 1:47 pm

ikir ha scritto:In effetti si potrebbe creare una gruppo su Facebook di AmigaNews.it


Si! :ride: , e poi sarebbe a manutenzione zero! :ammicca: , perche' non ci abbiamo pensato prima????? :sbam:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda Classic Amiga Man » mer feb 24, 2010 1:49 pm

In effetti la possibilità di moderare i post del proprio status è una gran cosa ^^.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda AmigaCori » mer feb 24, 2010 1:51 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io faccio un'esempio,perchè magari qualcuno non sa come funziona FB.
Se io mi iscrivo e voglio far parte di un solo gruppo diventando fans,nessuno mi disturba e la pagina che ho scelto rimane come una sorta di Forum visibile a tutto il mondo,ma nessuno (se io non voglio infatti basta evitare) mi può rompere le scatole!
Poi volendo ci si fa un nome di fantasia e un'avatar a piacere,nessuno impone di mettere nomi reali,a parte per la registrazione,di norma!
In pratica si ha un'AmigaNews mondiale,dove si puo condividere foto e video private o da link esterni!
Siete voi a decidere chi e cosa accettare,non è FB che impone qualcosa. :felice:


Mac, io ero come loro..snobbavo a priori senza conoscere quello che non volevo usare :ahah: poi.....mi son detto: ma cavolo si campa na' colta sola! mi devo fare ste seghe mentali per non usare un sito web???? :ahah: e cosi' mi sono iscritto a tutto!!! :annu: , se non mi piace non lo frequento piu', ma almeno posso dire: non mi piace :ammicca:
Ad ogni modo, facebookkiamoci!!! :eheh2:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda ArcadeHeart » mer feb 24, 2010 4:37 pm

Io non mi iscrivo su social network come twitter, facebook ecc... solo per questioni di sicurezza, purtroppo è un dato di fatto e non è questione di snobbare. Per quanto mi riguarda l'utilizzo di internet deve essere il più anonimo possibile.
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda MacGyverPPC » mer feb 24, 2010 5:30 pm

Ma infatti ho cercato di spiegare,la sicurezza va a farsi friggere se si accettano le applicazioni piuttosto che i comuni contatti umani!
Basta evitare le cavolate e saperle riconoscere... è logico che se uno accetta di aprire baci,abbracci e cavolate varie si espone ,basta evitarli e rimuoverli se capitano... comunque ho già cercato di spiegarlo più di una volta... forse avete troppa paura di usare un'altra mail dove al massimo trovate un po di spam,ma che almeno esce dalla privacy ed è più sicura? :mah:
Boh... forse qualcuno non conosce certi trucchi per aggirare i timori. :riflette:
Se avete tante remore chiedete a Ikir,mazinga o Clros che ci stanno da un bel pezzo!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda ArcadeHeart » mer feb 24, 2010 6:06 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma infatti ho cercato di spiegare,la sicurezza va a farsi friggere se si accettano le applicazioni piuttosto che i comuni contatti umani!
Basta evitare le cavolate e saperle riconoscere... è logico che se uno accetta di aprire baci,abbracci e cavolate varie si espone ,basta evitarli e rimuoverli se capitano... comunque ho già cercato di spiegarlo più di una volta... forse avete troppa paura di usare un'altra mail dove al massimo trovate un po di spam,ma che almeno esce dalla privacy ed è più sicura? :mah:
Boh... forse qualcuno non conosce certi trucchi per aggirare i timori. :riflette:
Se avete tante remore chiedete a Ikir,mazinga o Clros che ci stanno da un bel pezzo!

Mac mi occupo di sicurezza informatica, non è questione di timori credimi, lasciare troppi dati sensibili sul web non è cosa buona :ammicca:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda MacGyverPPC » mer feb 24, 2010 6:27 pm

Ma di che dati sensibili parli?
Quelli se vogliono te li beccano comunque con un trojan o un firewall aperto...
Su FB mica sei obbligato a mettere la tua vita! :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda Raffaele » mer feb 24, 2010 7:29 pm

I siti per sfigati come Faisbuuk o Second Sfigh Laif li ho sempre evitati come la peste...

Chi mi vuole veramente bene e vuole contattarmi, sa dove trovarmi...

Resta però il fatto che è un dato di fatto che FB è diventato una vetrina mondiale, quindi se si deve atirare gente per Amiga, contate su di me e sulle mie capcità affabulatorie e di divulgazione. :boing:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda AmigaCori » mer feb 24, 2010 8:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma di che dati sensibili parli?
Quelli se vogliono te li beccano comunque con un trojan o un firewall aperto...
Su FB mica sei obbligato a mettere la tua vita! :riflette:


Mac, ti quoto alla grande :annu: pero' cerchiamo di restare in topic :felice: , sarebbe piu' utile suggerire idee per la pagina :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda ArcadeHeart » mer feb 24, 2010 11:27 pm

In bocca al lupo, mi spiace non poter essere dei vostri :triste:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda ncc-1700 » gio feb 25, 2010 12:24 am

MacGyverPPC ha scritto:Ma infatti ho cercato di spiegare,la sicurezza va a farsi friggere se si accettano le applicazioni piuttosto che i comuni contatti umani!
Basta evitare le cavolate e saperle riconoscere... è logico che se uno accetta di aprire baci,abbracci e cavolate varie si espone ,basta evitarli e rimuoverli se capitano... comunque ho già cercato di spiegarlo più di una volta... forse avete troppa paura di usare un'altra mail dove al massimo trovate un po di spam,ma che almeno esce dalla privacy ed è più sicura? :mah:
Boh... forse qualcuno non conosce certi trucchi per aggirare i timori. :riflette:
Se avete tante remore chiedete a Ikir,mazinga o Clros che ci stanno da un bel pezzo!


Apprezzo lo sforzo, ma se permetti rimango della mia idea, occorre parlare anche dei molti (almeno io ne conosco molti, e girando per clienti ne vedo di gente) che si sono segnati e poi hanno mollato, pur facendo come dici tu, hanno mollato perché comunque l'hanno trovata inutile, invadente e pericolosa, se metti dati farlocchi, non corri rischi, ma alcune cose non le godi fino in fondo ed io penso che se devo preoccuparmi di gestire queste cose col rischio che comunque qualche cosa vada storto, preferisco tenermene alla larga. Come ultimo appunto, i gusti sono gusti anche in internet, se non mi piace non mi piace.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
Avatar utente
ncc-1700

Eroe
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:45 pm
Località: Varese

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda ncc-1700 » gio feb 25, 2010 12:25 am

MacGyverPPC ha scritto:Ma infatti ho cercato di spiegare,la sicurezza va a farsi friggere se si accettano le applicazioni piuttosto che i comuni contatti umani!
Basta evitare le cavolate e saperle riconoscere... è logico che se uno accetta di aprire baci,abbracci e cavolate varie si espone ,basta evitarli e rimuoverli se capitano... comunque ho già cercato di spiegarlo più di una volta... forse avete troppa paura di usare un'altra mail dove al massimo trovate un po di spam,ma che almeno esce dalla privacy ed è più sicura? :mah:
Boh... forse qualcuno non conosce certi trucchi per aggirare i timori. :riflette:
Se avete tante remore chiedete a Ikir,mazinga o Clros che ci stanno da un bel pezzo!


Apprezzo lo sforzo, ma se permetti rimango della mia idea, occorre parlare anche dei molti (almeno io ne conosco molti, e girando per clienti ne vedo di gente) che si sono segnati e poi hanno mollato, pur facendo come dici tu, hanno mollato perché comunque l'hanno trovata inutile, invadente e pericolosa, se metti dati farlocchi, non corri rischi, ma alcune cose non le godi fino in fondo ed io penso che se devo preoccuparmi di gestire queste cose col rischio che comunque qualche cosa vada storto, preferisco tenermene alla larga. Come ultimo appunto, i gusti sono gusti anche in internet, se non mi piace non mi piace.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
Avatar utente
ncc-1700

Eroe
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:45 pm
Località: Varese

Re: Attirare l'Italy!

Messaggioda Allanon » gio feb 25, 2010 1:08 am

Raffaele ha scritto:I siti per sfigati come Faisbuuk o Second Sfigh Laif li ho sempre evitati come la peste...

Chi mi vuole veramente bene e vuole contattarmi, sa dove trovarmi...

Resta però il fatto che è un dato di fatto che FB è diventato una vetrina mondiale, quindi se si deve atirare gente per Amiga, contate su di me e sulle mie capcità affabulatorie e di divulgazione. :boing:


Beh, anch'io dico la mia :ride:
Facebook è un calderone pazzesco di cose inutili, ma senza questo strumento non avrei mai, e dico MAI ritrovato degli amici che ormai avevo perso di vista.
Tanto per citare due casi fra i tanti: uno o scoperto che vive in Giappone felicemente sposato, così come un'altro lo stesso felicemente sposato in America. Non sarei mai stato più in grado di contattarli se non li avessi trovati su fb.

Questo è il grande pregio di facebook, riconosco però tutta la cianfrusaglia che gli orbita attorno...
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite