Amiga News.it passa di mano dopo quasi 20 anni di attività.
Più informazioni qui: Migrazione Amiga News.it e cancellazione messaggi

Amiga News nasce da un progetto portato avanti da una manciata di giovani ragazzi appassionati di informatica.

[v1-v2] Nel 2002 nasce Ikir Sector, un sito personale che si evolverà nei mesi successivi in un piccolo portale dedicato alle novità del mondo informatico.





[v3] Solo nel 2003 si formerà la community di iksnet.it, aprendo le porte del forum agli utenti, trasformandosi a tutti gli effetti in un punto di riferimento per gli entusiasti di nuove tecnologie.





[v4] Il rinnovo totale del sito arriva nell'aprile del 2006, dando il benvenuto a un nuovo iksnet, con molte nuove funzioni, fra le più importanti la possibilità per gli iscritti di partecipare attivamente alla pubblicazione delle notizie.





[v5] La grande svolta, anno 2008. iksnet diventa il network e il sito prende ufficialmente il nome di Amiga News, dedicandosi completamente al mondo Amiga, diventando così una grande risorsa, unica nel suo genere nel panorama italiano.





[v6] Nel 2010 nasce la versione che avete conosciuto fino ad oggi, con vari miglioramenti rivolti alla community e all'interazione.





[v7] La versione 7 è stata mangiata da Piggy.





[v8] Il 28 Febbraio 2013 Amiga News si presenta a voi totalmente riprogettato, modernizzato, ottimizzato una nuova integrazione con i social network, grafica completamente rinnovata, miglioramenti nelle funzioni di portale e forum, vantaggi maggiori per i "Supporters". Poco dopo un anno Amiga News.it v8.1 implementa ulteriori migliorie come il supporto alla definizione retina, integrazione con Tapatalk, rifiniture grafiche, rotazione banner e correzione di bug segnalati dagli utenti. Il lancio di Amiga News.it v8 è stato accolto con numeri da record per la piccola comunità Amiga italiana, si parla di 675 visitatori unici e di più di 5000 pagine viste in un giorno.





[v8.5] Da Maggio 2017 il sito è ospitato su un nuovo server più veloce, ha un dominio dedicato, sono stati apportati aggiornamenti delle piattaforme e a TapATalk! Successivamente sono stati risolti piccoli problemi e sono state fatte ottimizzazioni marginali.

- ikir - Amiga News.it Overlord ;)
- Khaleesi - Guru MySQL e PHP
- Samo79- Vice Admin e moderatore
- tlosm - Moderatore
- AMIGATV - Newser
- Amiga - Newser

Negli anni tante persone hanno contribuito al successo di questo portale, sarebbe impossibile ringraziarvi tutti, dagli utenti ai Supporter, dai newser ai moderatori.
Ma un grazie particolare va a queste persone per il supporto morale o tecnico che hanno fornito in questi anni:
- m3x
- DAX
- MazinKaesar
- electric_g
- riko
- RadomE
- Comick
- moly
... e a tutti gli ex membri dello staff come blackfede, Jo, TOM CRUIS, whamoo, Trix180, klesterjr, AmigaCori, AmigaBlitter, The Elter, jacklanterna, Atomozero, JohnOne.. e a chiunque mi sia scordato: GRAZIE!!!