Come da titolo, come cavolo si usa? :)
No, la documentazione non c'è... :)
NubeCheCorre ha scritto:Ok Lecta scusa la mia domanda da niubbo ma non capisco una cosa...
Il bello di amiga os ( l' ho provato ed e' cosi' ) e' che se tu prendi il disco system e lo trascini dentro work per farne un back up, il wb copia tutto..
Poi se vuoi ripristinare il back up perche' hai fatto casini, non fai altro che formattare system ed una volta formattato, copiare il precedente backup in system..
Riavvii e parte tutto liscio
Rawdisk in pratica fa questo ?
ShInKurO ha scritto:Si si, ok, ma praticamente come si usa? Cioè l'autore, che non so chi sia, mi pare di capire che voglia che l'utente finale faccia il calcolo totale dei cilindri che delimitano una partizione... l'ultima volta che ho fatto una cosa simile era con solaris su sparc... mi spiegate perchè dovrei fare un simile "tracchiggio" su AmigaOS per avere un'immagine di backup? Per favore fatelo per gli utenti, dateci un esempio pratico di una simile procedura :)
NTN ha scritto:L'autore è l'auttuale maintainer di dos.library, persona dotata di pazienza pressochè infinita.
m3x ha scritto:NTN ha scritto:L'autore è l'auttuale maintainer di dos.library, persona dotata di pazienza pressochè infinita.
Non vorrei contraddirti, ma l'autore e' Tony Wyatt, non Colin Wenzel (maintainer di dos.lib)
NTN ha scritto:
Cmq ho appena controllato che basta usare il chooser in alto a sinitra per selezionare le partizioni che ti interessano, i valori dei cilindri si mettono a posto da soli.
ShInKurO ha scritto:
Forse nella tua versione, nella mia la scelta con il chooser imposta solo Start Cylinders e Start block, invece per abilitare il pulsante start, e dunque poter iniziare il processo di backup o di ripristino, bisogna impostare il number of cylinders.... questo intuitivamente mi fa pensare che devo:
Se poi il numb of cylinders dev'essere impostato con il valore che visualizza "Most Cylinders" non ne ho idea, è solo una supposizione probabilmente errata...
Dunque, ritorniamo alla domanda principale: è possibile avere un esempio pratico senza che rischi di sputtanarmi una partizione solo per provare? :)
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti