Mod: cercasi modeler

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Mod: cercasi modeler

Messaggioda Comick » mar gen 11, 2005 12:19 pm

Con gli utenti di playlinux si sta penzando a fare seriamente un mod per un engine ancora da scegliere.

Siamo comunque orientati su doom3, enemy territory o darkplaces

per chi non lo sapesse darkplaces viene dai sorgenti di quakeI modificato con ombre , luci in tempo reale, bump mapping affeti luce straordinari.

Stiamo tuttavia alla ricerca di un 3d modeler animator in cerca di fortuna. Il fatto che siamo una comunità linux non preclude l'accettazione di utenti di ogni altro so. Il mod sarà comunque multipiattaforma data la natura degli engine in lizza.

Usando ad esempio darkplaces un programmatore amiga abbastanza skillato potrebbe portarlo tranquillamente anche su amiga essendo darkplaces open.

Lo stesso per enemy territory, infatti è basato sui sorci di quake 3 che sarà GPL entro la fine dell'anno.

Comunque si preferiva doom3.

In ongi caso: modeler? qualcono volontario?
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Messaggioda ikir » mar gen 11, 2005 1:12 pm

darkplaces

Mi dai un link perfavore :-)

Riguardo al modeller.... Se fossi in graado volentieri :riflette:
Tienimi informato riguardo a questo progetto perfavore.
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Messaggioda Comick » mar gen 11, 2005 5:52 pm

ok ecco i link:

http://icculus.org/twilight/darkplaces/ //darkplaces, il motore grafico

www.nexuiz.com //un deathmatch sviluppato su qeusto motore, guarda gli screen e i filmati sono tanta roba.
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Messaggioda ikir » mer gen 12, 2005 12:41 pm

IMPRESSIONANTE :-O
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Messaggioda Comick » mer gen 12, 2005 12:57 pm

si si, davvero.

hai visto il filmato che lo mostra in azione con i dati di gioco di quake1 originale?

E' anche per questi motivi che dico di supportare in ogni modo id software, senza i sorgenti rilasicati niente darkplaces, niene quake sotto amiga, niente di nente.

Comunque se qualcuno vuole collaborare come modellatore o altro al mod vi do un pò di dati:

engine: doom3 (ora è pesante per molti computer, ma scelto perchè sto mod non è certo un progetto da concludere a breve termine :D , in ogni caso, doom3, il migliore motore grafico in giro attualmente)

stile: prima persona, con diverse modalità di gioco

ambientazione: italiana, truppe speciali di polizia o carabinieri (c'è da scegliere chi è più gagliardo, ma anche tutti e due) con mappe di scenari di intervento tipico... es libera l'ostaggio in sardegna, blitz antidroga a napoli e via così.

Riepilogando ci servono:

un modellatore/animatore 3d anche poco skillato ma con voglia di imparare (lo si fa soprattutto per imparare questo mod, senza troppe pretese e poi chissà)

ma se c'è qualcuno che vuole dare mano per fare il coder, mapper o texturizer (si dice così?) ben venga.

Sebbene il nucleo iniziale sia di utenti linux entusiasti, non è richiesto l'uso di linux, anche perchè se non lo fa qualcun altro io il dll del gioco sotto windows non ce lo compilo.
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Messaggioda MazinKaesar » mer gen 12, 2005 3:33 pm

Comick ha scritto:http://icculus.org/twilight/darkplaces/ //darkplaces, il motore grafico


WOW! :wow:

Scusate l'OT, esiste una mod di Dark Places per usare i dati di
Hexen 2 (magari espansione compesa? :scherza: ) ... :ride:
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Messaggioda Comick » mer gen 12, 2005 7:25 pm

ma exen e exen 2 non usano l'engine doom2?

comunque un'altro link interessante è: http://www.doomsdayhq.com/

o un mod sp seguito di exen, per doom3: non lo trovo :(
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