pci-passthrought,
questo c'è su qemu ... cosa manca è il pcie-passthrought
Inoltre qemu gestisce dalla pull attuale 4.0 beta 2gb di ram.
pci-passthrought,
tlosm ha scritto:pci-passthrought,
Tuxedo ha scritto:Questa è una bella domanda...marmotta ha scritto:Scusate ma se gia winuae fa girare aos4 senza troppi sbattimenti (proprio con qemu), che vantaggio c'è nell'utilizzo del solo qemu "puro"? Capisco se ci fosse il pci-passthrought, ma visto che tanto manca...
Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
ncc-1700 ha scritto:Tuxedo ha scritto:Questa è una bella domanda...marmotta ha scritto:Scusate ma se gia winuae fa girare aos4 senza troppi sbattimenti (proprio con qemu), che vantaggio c'è nell'utilizzo del solo qemu "puro"? Capisco se ci fosse il pci-passthrought, ma visto che tanto manca...
Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
.....ad esempio non ho macchine con Windows, solo Linux o Mac, per cui niente WinUAE che mi sembra essere il più avanzato della serie *UAE, non so se con gli altri *UAE possa ottenere lo stesso risultato, mentre qemu puro gira ovunque uguale, specialmente se compilato da sorgenti.
Ciao,
ncc-1700
marmotta ha scritto:tlosm ha scritto:pci-passthrought,
Allora ha un senso! Quindi mettendo una Radeon pci nel pc la si puo' far vedere in aos4/mos?
tlosm ha scritto:Yes. il problema è che oggi non ci sono più macchine con potenza computazionale decente che montino pci slots. Nel caso hai qualche macchina con pci e gestione della virtualizzazione delle risorse da utilizzare doveresti attivare nel kernel linux il comando pci-stub.
In caso di problemi ti chiedo la cortesia di condividere i log del kernel e di qemu in modo da aiutare Zoltan nei fix.
marmotta ha scritto:tlosm ha scritto:Yes. il problema è che oggi non ci sono più macchine con potenza computazionale decente che montino pci slots. Nel caso hai qualche macchina con pci e gestione della virtualizzazione delle risorse da utilizzare doveresti attivare nel kernel linux il comando pci-stub.
In caso di problemi ti chiedo la cortesia di condividere i log del kernel e di qemu in modo da aiutare Zoltan nei fix.
La mia macchina è piu che decente (i5 3570K), e ha il PCI. Non ho linux, e non ho intenzione di metterlo... si puo' fare qualcosa con Win/MacOs?
Mabo81 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se funzionerà con questa configrazione?
I7
16gb ram ddr3
1050TI
WINDOWS 10
Grazie :)
cip060 ha scritto:veramente io continuo ad usare morphos senza grossi problemi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti