cdimauro ha scritto:Non capisco perché continui a parlare di cose che sconosci, con esempi che non c'entrano nulla evper giunta con squallide battutine sulla mia esperienza che un presunto moderatore dovrebbe evitare (ma capita quando si nomina un megatroll a questo ruolo, purtroppo).
La complessità del codice non ha NULLA a che vedere con la velocità della CPU emulata né dice alcunché sulle prestazioni di quella emulante. Non c'è alcuna relazione fra le due cose, ma ovviamente sei sempre libero di DIMOSTRARLO TECNICAMENTE.
Le affermazioni di Toni sulla complessità del codice di PearPC e QEMU si riconducono alla seguente domanda: quanto tempo ci vuole per estrarre soltanto il codice del JIT PowerPC -> x86 dal progetto originale e inserirlo in un altro progetto completamente diverso. A seconda di come sono stati scritti i rispettivi progetti, questo è più o meno facile, e richiede più o meno tempo, anche in ottica di manutenzione (il codice di QEMU è sempre soggetto a modifiche, anche pesanti. Basti chiedere a Bigfoot del MorphOS team, che ne sa qualcosa).
Per quanto riguarda la correlazione fra tempo di boot e velocità dell'emulazione, ovviamente sono correlate, e l'adozione del codice di QEMU lo dimostra rispetto a quello di PearPC. Ovviamente Toni starà usando la STESSA macchina di sviluppo, per cui si può accorgere delle differenze prestazionali fra i due. Stessa macchina = stesso hard disk, CPU, ecc., per cui NON sono queste cose che influenzano i risultati ottenuti. E questo lo dovrebbe sapere uno che si spaccia come esperto di benchmark...
@sabbate: mi danno sempre addosso perché in questo sito i troll vengono tutelati anziché sanzionati, e alcuni addirittura premiati facendoli moderatori. Questo perché le mie affermazioni vengono viste come attacchi alla fede amighista, ma che di Amiga in realtà non ha nulla (è solo bieco fanatismo). Vorrebbero mettermi un bavaglio, ma io continuerò a dire la mia, ed è meglio che si rassegnino.
bhe la tua risposta come al solito dice tutto e niente , e come al solito attacca gli altri poiche come al solito ti auto vittimizzi facendoti passare per quello che non sei oltre a non dare risposte chiare .
visto che io sarei il mago dei benchmark cosa che mi hai attribuito e io non ho mai affermato, se e' vera questa tua allora il mio quad g5 che bootta piu veloce di 15 secondi osx allora e' piu potente del quad i7 imac?
non e' che per caso tu nella infinita saggezza non hai notato che pearpc non era in jit mentre qemu lo e'? e non e' che per caso nell tua grande bravura (auto proclamata) non hai notato che il dev di winuae grazie a qemu ha migliorato l'accesso ai device virtuali?
il grande problema di pearpc e' sempre stato l'accesso ai suoi img molto molto lento.
qemu caro professore ha un accesso piu' rapido ai suoi qcow2... altra cosa che sicuramente tu saprai benissimo e' che la taglia del hd virtuale modifica di tanto la sua velocita' di load e boot nel caso di pearpc superando il gb comincia a diventare un salasso , nel caso di qemu superati gli 8 diventa sempre piu' lento.
allora con questa rimango in attesa di qualche bench per sapere come va qemu rispetto al pearpc
Ultimo mio
https://www.youtube.com/watch?v=p8TwPAbj4I4 trovami un esempio in tutto il mondo
ah dimenticavo professore come al solito io uso hardware reale tu farfugli in teoreticopippementali.
saluti professore