R300 3D Graphics Driver Development Has Been Fast-Tracked

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

R300 3D Graphics Driver Development Has Been Fast-Tracked

Messaggioda Mabo81 » sab set 15, 2012 3:40 pm

Thanks to an unusual and generous financial contribution from William "Fraggle" Morris, Mark "bigfoot" Olsen has announced plans to fast-track the development of a 3D graphics driver for AMD/ATI's R300 chipset which is built into various Powerbook models and available on user-replaceable extension cards.

Mark confirmed to MorphZone exlusively: "I am happy to announce that Fraggle has made good on his offer and is sponsoring the R300 3D driver development with the generous sum of 2000 euro."

The MorphZone Team would like to thank all involved parties for their participation and hopes for a speedy release of the new drivers so all MorphOS users with compatible hardware can benefit from them.

---

Grazie ad un contributo insolito e generoso finanziario William "Fraggle" Morris, Mark "bigfoot" Olsen ha annunciato l'intenzione di accelerare lo sviluppo di un driver di grafica 3D per AMD / ATI 's R300 chipset che è integrato in diversi modelli di PowerBook e disponibile sul sostituibili dall'utente schede di espansione.

Mark confermato MorphZone exlusively: "Sono felice di annunciare che Fraggle ha fatto di buono per la sua offerta e sta sponsorizzando lo sviluppo R300 driver 3D con la generosa somma di 2000 euro."

Il Team MorphZone desidera ringraziare tutte le parti coinvolte per la loro partecipazione e le speranze per un rapido rilascio dei nuovi driver in modo che tutti gli utenti MorphOS con hardware compatibile possono trarne beneficio.

:ride: Tradotto con Google Translator :ride:
Mabo81

Eroe

Re: R300 3D Graphics Driver Development Has Been Fast-Tracke

Messaggioda samo79 » dom set 16, 2012 1:34 am

Tra l'altro Fraggle ha pure effettuato una donazione di ben 1000 euro per il progetto UAE JIT, davvero generoso oltre che denaroso non c'è che dire :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda paolone » lun set 17, 2012 3:08 pm

Ottima notizia, ma mi tocca commentare per qualcosaltro.

Per cortesia, possiamo evitare di mettere in evidenza notizie tradotte con Google Translator, per di più se si tratta di TRE RIGHE di testo? Oltre che poco professionale, l'italiano raffazzonato di "Mark confermato MorphZone exlusively: "Sono felice di annunciare che Fraggle ha fatto di buono per la sua offerta e sta sponsorizzando lo sviluppo R300 driver 3D con la generosa somma di 2000 euro" fa proprio povero povero. Almeno correggetelo, eddai!
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » lun set 17, 2012 3:23 pm

Be allora se dobbiamo dirla tutta tu saresti italiano e il sito di icaros desktop e' completamente in inglese cosa dobbiamo dire noi che siamo orgogliosi del tuo lavoro da italiano e hai fatto un sito solo per chi conosce l'inglese ?
non ti pare di essere un po'esagerato
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 17, 2012 7:33 pm

paolone ha scritto:Ottima notizia, ma mi tocca commentare per qualcosaltro.

Per cortesia, possiamo evitare di mettere in evidenza notizie tradotte con Google Translator, per di più se si tratta di TRE RIGHE di testo? Oltre che poco professionale, l'italiano raffazzonato di "Mark confermato MorphZone exlusively: "Sono felice di annunciare che Fraggle ha fatto di buono per la sua offerta e sta sponsorizzando lo sviluppo R300 driver 3D con la generosa somma di 2000 euro" fa proprio povero povero. Almeno correggetelo, eddai!

Beh dai non mi sembra il caso di polemizzare per cosi poco, in fondo le news sono scritte in buona parte da volontari nei loro ritagli di tempo, inoltre non tutti conoscono l'inglese o hanno tempo per eventuali correzioni ..

Nel limite del possibile cerchiamo di correggerle noi sopratutto se ci sono strafalcioni o frasi mal tradotte che possono alternarne il significato, per il resto il tempo libero è poco anche per noi che gestiamo il tutto ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda cip060 » lun set 17, 2012 9:27 pm

Tra l'altro mabo conosce l'inglese :ride: sarebbe pure un commento offensivo a chi mette le news come volontario
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » mar set 18, 2012 12:05 pm

@cip

A differenza di Amiganews.it, io non mi rivolgo al pubblico italiano ma a tutto il mondo. L'inglese è una lingua internazionale e ormai tutti dovrebbero comprenderla, italiani inclusi (altrimenti è un problema loro). Non posso pretendere che un tedesco, un cinese o un messicano conoscano l'Italiano, ma posso comunque auspicare che un sito italiano rivolto solo agli Italiani usi l'Italiano, corretto, per pubblicare le notizie.

E con questo credo di aver implicitamente risposto anche a Samo.
paolone

Eroe

Messaggioda samo79 » mar set 18, 2012 1:11 pm

@Paolone

In linea teorica hai perfettamente ragione ma come ho già detto il tempo a mia disposizione non è infinito, questa news avrei potuto postarla io visto che conosco un po' meglio l'inglese (questa come del resto tante altre che non ho postato per la stessa ragione) ma visto che nessun altro l'ha fatto ad eccezione di Mabo ...

Avresti preferito non leggere nulla ?
Perchè cosi sarebbe stato ..

Se vuoi proporti come newser ufficiale anche per le news non legate ad AROS non resta che farcelo sapere, un aiuto oltre che auspicabile sarebbe anche gradito :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda paolone » mar set 18, 2012 3:35 pm

@Samo79

Avresti preferito non leggere nulla ?
Perchè cosi sarebbe stato ..

No, avrei preferito leggere la news in Inglese, piuttosto, accompagnata da due semplici righe di spiegazione nella mia linuga. Nella *mia* *lingua*, appunto, non in un surrogato diversamente corretto, privo di una qualunque regola grammaticale e sintattica. Samo io comprendo le difficoltà e la carenza di tempo, sono due bestie assetate di sangue contro cui mi scontro quotidianamente in tutto quello che faccio, ma ciò non mi impedisce di fare il meglio che posso per fare - almeno - bella figura ogni volta. A volte rileggo i post su icarosdesktop.org e ci trovo degli errori madornali chiedendomi "che avevo per la testa?" e quando ho tempo magari mi metto pure lì a correggerli, ma almeno ho la scusante che quella non è la mia madre-lingua. Diamine, ci vuole più tempo a fare il copia e incolla da e verso il sito del traduttore, piuttosto che a scrivere due righe di riassunto in Italiano fatte bene. E la figura che ci fa il sito è completamente diversa.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mar set 18, 2012 4:04 pm

Ma falla finita va bene lo stesso il senso si e' capito
Traduzione
Grazie ad un benefattore che ha donato 2000 dollari al morphos team (BIG FOOT)i driver 3d per le randeon R300 quelle dei powerbook in primis verranno rilasciati si spera in minor tempo POSSIBILE !!!STOP
Volevo aggiungere anche che ha donato altri 1000 dollari per il porting in tempi brevi anche per euae JIT per MORPH os
Questo e' il succo della traduzione da ubriaco di google traduttore :ride: :ride:
va bene cosiiiii senza parole senza parole :rock: :rock:
VAI VASCO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rock: :rock: :rock:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 18, 2012 5:56 pm

@Paolone

Penso che a questo punto aggiungerò una nota per gli aspiranti newser relativamente al fatto di non utilizzare traduttori simultanei, in effetti ripensandoci bene era un punto che andava chiarito meglio:

Quindi postare news seguendo questi requisiti:

1 - News originale senza alcuna traduzione manuale, preferibilmente inserita all'interno di un quote a cui semmai aggiungere un breve testo di spiegazione in italiano, questo per riportare la notizia il più fedelmente possibile

Questa soluzione penso sia comoda sia per chi non ha tempo ma anche per quelle persone non in grado di tradurre con la necessaria precisione

2 - News completamente tradotta (bene) per chi conosce l'inglese, questa soluzione ovviamente necessità di newser con abbastanza tempo libero a disposizione, preferibilmente per newser più esperti e "affidabili"

Queste due scelte mi sembrano un buon compromesso per tutti, ditemi voi come la pensate, se vi piace la cosa o se avete altre idee :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda paolone » mer set 19, 2012 12:57 pm

@Samo

Assolutamente d'accordo. Mi sembrano due buone linee guida, sia per chi ha tempo, sia per chi non ne ha.

@Cip

Capisco che quando si parla di grammatica e sintassi tu possa sentirti in qualche modo tirato in ballo, ma è anche grazie alle critiche costruttive di chi vuole migliorare i prodotti che compra o i siti che visita, che questi migliorano. Se a te va bene che al ristorante ti servano i cibi scotti nel piatto di plastica, purché si mangi, io sono libero di manifestare il mio disappunto.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mer set 19, 2012 1:04 pm

paolone ha scritto:@Samo

@Cip

Capisco che quando si parla di grammatica e sintassi tu possa sentirti in qualche modo tirato in ballo, ma è anche grazie alle critiche costruttive di chi vuole migliorare i prodotti che compra o i siti che visita, che questi migliorano. Se a te va bene che al ristorante ti servano i cibi scotti nel piatto di plastica, purché si mangi, io sono libero di manifestare il mio disappunto.

Ancora con questa storia della sintassi della grammatica italiano corretto ????
Ma hi ti credi di essere ??'
Ci sono NEL MONDO tante persone che non scrivono e parlano un italiano corretto (anche per motivi che non hanno studiato)ma che SONO INTELLIGENTI LO STESSO
quindi finiamola di tirare in BALLO sempre che io sono stupido erche' non scrivo o metto bene il punto o la virgola o che non coniugo bene iVERBI OK
mi avete stufato
Scrivo da 20 anni su siti e forum e nessun si e' MAI PERMESSO di darmi dell'ignorante chiaro un volta per tutte questo discorso ?
e qui voglio dire fine e chiudere questa parentesi!!
parliamo di driver della R300 di HANS
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer set 19, 2012 2:32 pm

@Tutti

Le linee guida per gli aspiranti newser sono state aggiornate.

viewtopic.php?f=42&t=15374&p=187483#p187483
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda paolone » mer set 19, 2012 2:51 pm

cip060 ha scritto:Ancora con questa storia della sintassi della grammatica italiano corretto ????
Ma hi ti credi di essere ??'
Ci sono NEL MONDO tante persone che non scrivono e parlano un italiano corretto (anche per motivi che non hanno studiato)ma che SONO INTELLIGENTI LO STESSO
quindi finiamola di tirare in BALLO sempre che io sono stupido erche' non scrivo o metto bene il punto o la virgola o che non coniugo bene iVERBI OK
mi avete stufato
Scrivo da 20 anni su siti e forum e nessun si e' MAI PERMESSO di darmi dell'ignorante chiaro un volta per tutte questo discorso ?
e qui voglio dire fine e chiudere questa parentesi!!
parliamo di driver della R300 di HANS

Direi che ti (s)qualifichi da solo. Nessuno ti ha dato dello stupido o dell'ignorante perché scrivi male (il che, mi spiace, ma è oggettivo), quindi non vedo proprio perché te la debba prendere tanto. Tu puoi scrivere come ti pare, ma su un sito (come su un giornale, una rivista, un manuale di istruzioni, ecc), le informazioni devono essere scritte in modo corretto. È il minimo sindacale per chi si presenta al pubblico.

@Samo

Grazie per aver ascoltato e accolto le mie richieste.
paolone

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors