Lyle Hazlewood - Xena coder

Xena Warrior Princess correzione, Developer AmigaOS!
Questa è la storia di ricerca di uno sviluppatore per la redenzione dei peccati del passato, come un programmatore di Windows utilizzando le sue formidabili capacità di codifica per aiutare la comunità AmigaOS!
Lyle Hazlewood - Xena coder
Ehm, torniamo alla realtà ...........
Ho giocato in giro con "Blinky" un bel po 'di recente. Che suona un po 'strano! E 'una piccola utility creata da Lyle Hazelwood per mostrare la X1000 AmigaOne comunicare con il suo chip a bordo Xena (aka il XMOS XS1-L2). Grazie all'esperienza e duro lavoro di Lyle, l'AmigaOS ha ora i suoi primi strumenti di programmazione nativi e xena.resource. Queste indagini consentiranno alla A1-X1000 di accedere e controllare il chip Xena da una linea di comando AmigaOS, senza la necessità di un adattatore o scheda JTAG cavo. Ringraziamento va anche ai Segher Boessenkool il cui codice Lyle utilizzato per trasferire gli strumenti Xena ai AmigaOS. Gli strumenti di Xena e di risorse sono stati inseriti in un secondo aggiornamento intermedio di gestione registrati "primo contatto" i clienti e può essere scaricato dal sito web di Hyperion Entertainment.
Dopo l'uscita della sua utilità Xena, Lyle si è offerto di creare la prima applicazione Xorro e lo stiamo inviando una delle schede prototipo Xorro per consentire loro di dimostrare le sue "poteri sovrannaturali" per il bene maggiore. Nessuna pressione quindi Xena Lyle!
Riflessioni Classic
Dopo il mio blog precedente ho ricevuto diverse email che mi chiedono informazioni sulla mia "Classic Reflections", serie di articoli del "Future Amiga" magazine. Ho scritto articoli per "Amiga Future" per circa 5 anni. I soggetti sono stati molteplici e hanno incluso articoli su: - WinUAE, AmiKit, Amiga Forever, iMica & Icaros Desktop con caratteristiche particolari, come "Che cos'è un Amiga?" E persino il sistema operativo Android.
Tuttavia, tutto ha avuto inizio nel 2007 quando ho avuto la fortuna di incontrare Robert Williams e Mick Sutton del gruppo SEAL Amiga utenti. Allora Seal era un attivo e fiorente Amiga gruppo di utenti con i membri della Essex Sud e nel Nord di Londra. E 'incluso anche gli utenti Mac (i gusti sono gusti ;-)) e prodotto "Total Amiga", uno davvero eccellente rivista bimestrale in lingua inglese, che ha tentato coprire tutti gli interessi "Amiga". Per inciso, io sono in debito con Robert Amithlon per l'installazione, la porta x86 AmigaOS creato da Bernie Meyer e Harald Frank, su un PC molto piccolo avevo scartato in giro. Anni prima avevo acquistato Amithlon come parte del pacchetto di AmigaOS XL da Haage & Partner, ma, oltre a usarlo come un live CD, non era mai riuscito a installarlo.
Comunque, sono riuscito a convincere Robert, che era l'editor, guru tecnico e forza trainante "Total Amiga" per farmi scrivere una serie di articoli sulla storia dei computer Amiga e Commodore rilasciate da ESCOM. La serie, che è stato intitolato "Retrospective Amiga", è stato originariamente concepito come una revisione dell'hardware Amiga ma col tempo trasformato in qualcosa di molto diverso. Ho raccontato ascesa di Amiga, caduta e rinascita successiva attraverso i sistemi di nuova generazione e le iniziative della comunità numerose. Ho presentato gli alti e bassi in evoluzione di Amiga e ha cercato di coprire tutti i sapori "Amiga" in modo obiettivo ed equilibrato. Le prime due parti della serie è apparso in "Total Amiga", ma quando la rivista clos ed agli inizi del 2007 la serie in seguito trasferito al "Future Amiga" e ha funzionato per altri 3 anni e 17 episodi più.
Durante la scrittura "Retrospective Amiga" Mi sarebbe piaciuto aver incluso ulteriori informazioni su alcune delle persone fisiche e giuridiche che hanno giocato una parte intricata nella storia di Amiga. Gli editor di Amiga Future mi ha concesso il mio desiderio e il risultato è "Classic Reflections", una nuova serie di articoli che pone la domanda "Cosa è successo a?" Ho già scritto cinque articoli della serie che hanno riguardato i contributi da "disco d'oro", "Electronic Arts", "resinosi" e "software GP". Il prossimo articolo, che compare nel numero 97, riguarda "ASDG", la società dietro ADPRO MorphPlus e che ha continuato a trasformare l'industria degli effetti speciali. Si prega di visitare il "Future Amiga" sito se volete ulteriori dettagli.