ACube all'evento - Soluzioni per la casa -

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: ACube all'evento - Soluzioni per la casa -

Messaggioda cdimauro » lun mar 05, 2012 11:39 am

Titan non c'è più. Ne ho parlato in quest'articolo sui PowerPC.

Da allora non c'è mai stata alcuna notizia, per cui è verosimile pensare che sia stato cancellato.

Sull'overclock del 460, sarebbe possibile, ma considerate che la Sam viene già venduta overclockata di fabbrica (la CPU è a 1Ghz).

Sarebbe più interessante una soluzione notebook, visto che non ne esistono in giro, e inoltre l'accoppiata CPU + GPU attuale andrebbe a fagiolo (la CPU consuma poco, e la GPU anni fa veniva usata proprio per notebook economici e che consumavano poco).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda orson » lun mar 05, 2012 12:48 pm

Oh, certo sarebbe la soluzione ideale, anche perché massacrerebbe il futuro netbook come prestazioni (poca fatica).
Però credo che a livello di marketing non parlerebbero in questo caso di 500+, con questa designazione mi aspetto una semplice evoluzione del prodotto
orson

Veterano

Messaggioda m3x » lun mar 05, 2012 1:46 pm

orson ha scritto:Però credo che a livello di marketing non parlerebbero in questo caso di 500+, con questa designazione mi aspetto una semplice evoluzione del prodotto

Si esatto, è una evoluzione dell'attuale AmigaOne 500, come avvenne anche all'epoca dell'Amiga 500 ed Amiga 500+
Un eventuale portatile non è stato ancora definito, non vedrebbe cmq la luce del giorno a breve, e se la scelta dipendesse solo da me, NON opterei per una CPU della APM, ma cmq sono solo speculazioni...
m3x

Admin

Messaggioda Tuxedo » lun mar 05, 2012 2:11 pm

m3x ha scritto:
orson ha scritto:Però credo che a livello di marketing non parlerebbero in questo caso di 500+, con questa designazione mi aspetto una semplice evoluzione del prodotto

Si esatto, è una evoluzione dell'attuale AmigaOne 500, come avvenne anche all'epoca dell'Amiga 500 ed Amiga 500+
Un eventuale portatile non è stato ancora definito, non vedrebbe cmq la luce del giorno a breve, e se la scelta dipendesse solo da me, NON opterei per una CPU della APM, ma cmq sono solo speculazioni...

Si ok, che FreeScale sia meglio di APM come prestazioni è risaputo...ma che monteresti tu allora ? :)

E sopratutto...di sbottonati su questo "+"...tanto oramai lo avete detto che vi costa dire almeno cosa è questo più?
Certo il salto tra A500 e A500+ non è che fu dei migliori...speriamo che questo sia sensibilmente meglio :)
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mar 05, 2012 3:43 pm

E basta co sta storia ogni volta che acube propone e fa' qualche cosa sempre a criticare e a dire e ma se avesse qcelto questa cpu AMC fa schifo e con la storia dei file 1 file 2 file 3
(da altri lidi)adesivo negozio etichetta tower da 10 euro con adesivo bla bla bla se non fosse per le SAM e ACUBE non potremmo usare os4.1 manco morti anche perche' a parte amiga one che sono fuori produzione e abbastanza introvabili e che se si rompono sono dolori e molti dolori e quelli funzionanti e da sperare che si accendino ogni mattina!!!
x1000 bo vedremo per il momento e irraggioungibile
Ben venga ACUBE e magari altre persone che investano con ACUBE e ancora magari fosse stato Trevor ad investire su ACUBE adesso altro che SAM ci sarebbe ma con altri processori credo
UN APPLAUSO AD ACUBE E BASTA E FACCIAMOLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE
GRAZIE RAGAZZI per averci fatto continuare a sperare e a credere ad amiga os 4.1 :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda Alblino » lun mar 05, 2012 4:53 pm

Sam 500 plus.... spero che sia un overclock ulteriore
magari con dissipatore attivo sulla cpu.
Anzi preferirei proprio un cpu single core a 1,5 ghz.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » lun mar 05, 2012 6:51 pm

Io ero in odore di prendermela, una 460 (visto che ho rinunciato al sogno x1000), ma ora aspetto un attimo, a sto punto se i tempi sono decenti (due-tre mesi) mi prendo la versione +

Sia quel che sia, anche troppo che esiste un prodotto Amiga a prezzo decente.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda AMIGATV » lun mar 05, 2012 6:57 pm

orson ha scritto:Ma Titan sbaglio o non esiste proprio?
L'unico upgrade potrebbe essere su un processore Packet Pro, ma mi sembrerebbe un salto notevole come spesa per loro. Mi sa più facile un overclock o scheda con grafica embedded decente

Finchè non ci sarà un il supporto da parte dell'os4 sarà difficile veder utilizzato il packet pro
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda andres » lun mar 05, 2012 7:42 pm

Alblino ha scritto:Sam 500 plus.... spero che sia un overclock ulteriore

Se a CPU è venduta per 1 GHz, arrivare a 1.5 GHz mi pare tanto...
Ad ogni modo forse ad ACube conviene lanciare questa evoluzione quando uscirà AmigaOS 4.2, altrimenti ci sarà sempre il problema del 3D.

OT
in un post su AW.net il management di Hyperion ha appena ribadito che con AmigaOS 4.2 dovrebbe arrivare l'atteso supporto multicore:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... =17#655578
Ultima modifica di andres il lun mar 05, 2012 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mar 05, 2012 7:49 pm

Ma secondo teì lasam 460 e' stata sfruttata da hiperion ?? ci sono tutti i driver ?
I driver 3d ci sono su os 4.1!!basta mettere la solita randeon 9250 non capisco dove sta' il problema alla fine usare una scheda pci express sulal 460 qunado non ci sono i driver 3d cosa sevre ???
a parte che i giochi che sfruttano il 3d non ne esistono parecchi basta una mano per contarli :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » lun mar 05, 2012 8:32 pm

andres ha scritto:OT
in un post su AW.net il management di Hyperion ha appena ribadito che con AmigaOS 4.2 dovrebbe arrivare l'atteso supporto multicore:

Bè...visto che in single core X1000 le ha prese un po' ovunque mi sembra il minimo :P
Speriamo solo non esca l'anno prossimo...

Per quanto riguarda questa 500+ io reto motlo curiosoanhe se, onestamente, non mi aspetterei miracoli perchè:

- se era un modello decisamente più performante avrebbero cambiato nome...

- l'A500+ di nuvo rispetto all'A500 standard aveva solamente 1MB invece di 512k, il chip ECS e il kick 2.04 e dato che per la memoria e kernel su AmigaOS4.1 non ha senso l'unica cosa che potrebbe avere in assonanza la "nuova" Sam potrebbe essere un chip grafico migliore? Magari basato sulla schedia DaVinci tanto pubblicizzata da AmigaBlitter? Resta comunque il fatto che senza un cpu decisamente più "briosa" purtroppo la Sam resta zoppa...speriamo nel miracolo...toc toc...

@cip060

quì non si tratta di essere pessimisti/disfattisti o ingrati, ma io personalmente da utente che con AmigaOS ci vuole fare tutto e di più di quello che potrebbe fare col pc del supermercato quand mi vedo arrivare schede madri con cpu da cellulare resto perplesso...
Capisco le difficoltà dei ragazzi di ACube e non critico nulla di quello, solo io al computer chiedo alcune cose che no posso fare neppure ora che ho un G4@1131 se poi ne posso fare anche di meno con questa Sam mi spieghi che senso avrebbe solo osananare?
La verità è sol una: questo c'è e di questo ci dobbiamo accontentare se vogliamo utilizzare AmigaOS4.x e, ripeto, i ragazzi di ACube hanno e stanno facendo tutto il possibile, ma devono fare i loro conti e, credo ,sia già difficilissimo farli tornare così figuriamoci investeno in terre "sconosciute"...
Io questo lo chiamerei essere un poco realisti mica altro...no?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda cdimauro » lun mar 05, 2012 8:46 pm

andres ha scritto:OT

Visto. Parla genericamente di supporto multicore. Non ha scritto esplicitamente SMP.

Può darsi, quindi, che sia l'AMP.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mar 05, 2012 8:55 pm

Il discorso e' anche cosa uno deve fare con un pc e cosa deve fare con amiga !!!
io con un pc ascolto musica vedeo dvd chatto con irc e consulto siti pago bollette e con amiga faccio la stessa cosa quindi uo amiga MOS come sistema giornaliero
skype facebook msn e cazzate varie non interessa office photoshop non mi interessa
per giocare uso le console varie che possiedo cad e programmi gestionale e programmi professionali non mi servono una mazza
Quindi nel 99% delle persone usa un pc per fare questo e un mac con MOS o una sam per os4 vanno anche troppo bene come computer per uso quotidiano :happyboing: :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » lun mar 05, 2012 9:13 pm

m3x ha scritto:

Curiosità tecnica la base di partenza della sam460ex da possibilità di fare upgrade della cpu alle versioni piu' potenti senza riprogettare tutta la scheda?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda marmotta » mar mar 06, 2012 2:03 pm

andres ha scritto:
Alblino ha scritto:Sam 500 plus.... spero che sia un overclock ulteriore

Se a CPU è venduta per 1 GHz, arrivare a 1.5 GHz mi pare tanto...
Ad ogni modo forse ad ACube conviene lanciare questa evoluzione quando uscirà AmigaOS 4.2, altrimenti ci sarà sempre il problema del 3D.

OT

L'arrivo del smp aprirebbe la strada ad hw finalmente al passo! Se come sembra ci si ostina a non cambiare architettura.... da quello che ho capito il ppc (in tutte le sue varianti non desktop) ha una grande predisposizione al multicore e multi cpu, grazie anche al suo basso consumo. A singolo core non possiamo competere... ma metterne insieme molti può fare la differenza (che poi e' anche l'attuale tendenza), certo deve essere implementato bene! :ammicca:
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors