Natami MX aggiornamenti

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda Seiya » mar mag 03, 2011 10:11 pm

ma i famosi giochi natami powered dono sono?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda ArcadeHeart » mer mag 04, 2011 10:33 am

Day 7: http://www.natami.net/knowledge.php?b=1 ... 0&z=0lTEp1

@ tutti i rompi @@ (ahhaha)
non vedo perchè vi fate tutti questi problemi sul natami che è un progetto fatto in casa e non pretende assolutamente niente da nessuno, piuttosto invece perchè non fare pressioni e rompere le scatole a chi di dovere? (e sapete bene a chi mi riferisco) :carucciiii:
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda amig4be » mer mag 04, 2011 11:14 am

comunque dopo tante fatiche, tempo, spese e lavoro, io fossi in loro non lo rilascerei mai come progetto open source...

o giocattolino privato o fonte di guadagno :)
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda cdimauro » mer mag 04, 2011 9:04 pm

Attualmente il supporto ai vecchi floppy è presente, ma a sola lettura.

Riguardo la CPU, dovrebbe avere prestazioni notevoli anche girando soltanto a 150Mhz. Anche se in-order, grazie all'opcode-fusion è in grado di eseguire fino a 4 istruzioni 68K per ciclo di clock. Parliamo di istruzioni CISC, non RISC.

Ci sono ampi margini di miglioramento, avendo anche pianificato l'introduzione di un'unità SIMD di nuova di pacca allo scopo. Ovviamente con altre istruzioni aggiunte, e quelle tradizionali di molto velocizzate (pensate che roba come i bitfield verranno eseguite in un ciclo di clock; e ho detto tutto).

Non ci sono 68030 superpompati o 68060 che potranno reggere il confronto (e mi pare ovvio: non sono più stati potenziati).

Rimane indefinita la cosa più importante: quando sarà commercializzato. Per il resto, soldi permettendo, sarà un bel gioiello.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda divina » mer mag 04, 2011 10:55 pm

@cdimauro

sempre più intrigante questo NatAmi :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda cdimauro » gio mag 05, 2011 6:50 am

Sì, però stanno perdendo troppo tempo, perché sono maniacali nella loro ricerca del "top" (d'altra parte è gente parecchio in gamba, che adora sfide come questa).

Il rovescio della medaglia è che lasciano una scia di gente che sbava dietro a questo progetto (che è parecchio interessante per un amighista). Sicuramente uscirà, non ho alcun dubbio in merito, ma è una sofferenza immane...

Aggiungo che col naturale miglioramento dei processi produttivi ci saranno FPGA sempre più veloci e capienti, e quindi il progetto avrà ampi margini di miglioramento (core 68K sempre più potenti, possibilmente out-of-order, più core 68K, SIMD più potente, unità 3D più potente, ecc.)
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda Alblino » gio mag 05, 2011 10:29 am

In effetti ora dovrebbero essere soddisfatti del traguardo raggiunto
e potrebbero finalmente partire con la produzione.
Almeno con il grano che guadagnano poi hanno i soldi per
continuare lo sviluppo di un natami 2.
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda Seiya » gio mag 05, 2011 11:56 am

ma anche per iniziare una produzione ci vogliono dei soldi subito.
ce li hanno?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 12:55 pm

si ma il team ha avuto l'idea, e pare che l'abbia realizzata, e pare anche con una scheda stabile rock solid, che spero mostrà i muscoletti, che sperò avrà un aros coi fiocchi... non possono fare tutto loro e/o la scia di appassionati coder.

Ci vuole un'azienda interessata ad Amiga che si faccia 4 conti e veda un po' se investire...inutile girarci intorno, se qualcuno è in ascolto batta un colpo :ride:

Altrimenti qui ne possiamo anche parlare all'infinito.
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda ArcadeHeart » ven mag 06, 2011 10:35 am

Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 2:22 am

cdimauro ha scritto:Aggiungo che col naturale miglioramento dei processi produttivi ci saranno FPGA sempre più veloci e capienti, e quindi il progetto avrà ampi margini di miglioramento (core 68K sempre più potenti, possibilmente out-of-order, più core 68K, SIMD più potente, unità 3D più potente, ecc.)


logico :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda Seiya » sab mag 07, 2011 10:12 am

chissà che FPGA ci saranno nel 24° secolo :ahah:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 9:09 pm

sarebbe carino vedere qualche gioco, demo AGA :felice:

@cdimauro
RTG ? (se sì via P96/CGX ?)
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda cip060 » sab mag 07, 2011 9:27 pm

Day 9 questa volta tocca alla porta IDE :ultralol:
http://www.natami.net/knowledge.php?b=1&note=38046
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 9:34 pm

cip060 ha scritto:Day 9 questa volta tocca alla porta IDE :ultralol:
http://www.natami.net/knowledge.php?b=1&note=38046


ed anche la CF :felice:
Divertente :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti