Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda samo79 » sab apr 30, 2011 12:01 am

TheKaneB ha scritto:@samo: non penso che Hyperion sia IBM, ma anche La trattoria di Zio Pino (il marito di Nonna Lina) quando cerca pizzaioli mette l'annuncio con le indicazioni sulla paga e tutto... Comunque boh, il mio pensiero è quello, sarebbe bello che ciascuno esponesse il suo pensiero allo stesso modo... io attendo il pensiero degli altri, magari smettendo di spararsi frecciatine e palline di carta, che mi sento all'asilo :ahah:


Io non ho mai visto un bando per programmatori di un progetto contenenti le indicazioni di paga pubbliche, l'altra volta ho chiamato per un lavoro da operaio e mi hanno risposto vieni in sede per conoscere i dettagli, figuriamoci qui ... :scherza:

Se sei interessato li contatti e li ti spiegano quali sono le condizioni, libero o meno di accettarle, però ti ripeto quello Amiga non è un mercato (brr odio sta parola) ma una piattaforma per appassionati, ne più ne meno ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Norrin_Radd » sab apr 30, 2011 12:10 am

TheKaneB ha scritto:Personalmente non sono per niente contento della situazione, mi piacerebbe poter dire che la casa che sviluppa AmigaOS sia viva e vegeta, e invece la situazione è purtroppo sempre in bilico.
(...)
Hyperion purtroppo non mi sembra in salute proprio per niente (mio personalissimo, opinabile e confutabile punto di vista).

Non condivido. Può anche essere che tu abbia ragione ma siamo nel campo delle pure ipotesi. I fatti che conosciamo ci dicono che Hyperion tira avanti dal 1999 ed ha superato in maniera positiva una pesante causa legale che ha, ovviamente, influito sui tempi di sviluppo di AmigaOS. E continua a tirare avanti anche oggi, in un clima economico non proprio florido.

Altro fatto certo è che Hyperion ha avuto in passato un modo pessimo di (non) comunicare. Credo che questi appelli (assieme al blog) siano un passo nella giusta direzione anche in questo senso.
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda amig4be » sab apr 30, 2011 12:14 am

samo79 ha scritto:quello Amiga non è un mercato (brr odio sta parola) ma una piattaforma per appassionati, ne più ne meno ...



mmm però questo tuo giusto ritratto non è da molti condiviso mi pare, in questo forum ne ho letti a decine che sognano l'accoppiata amigaos + sam/x1000 (magari ricomponendo lo "spezzatino" di loghi e marchi vari che non sto qui a citare) in vendita a mediaworld... fino a ieri addirittura.
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda JackVast » sab apr 30, 2011 12:16 am

Kyle ha scritto:
ghillo ha scritto:Non vorrei fare il rompiscatole, ma qui su questo forum ci sono molti registrati e chi continua a bisticciare son sempre le solite quattro persone (un modo per dire che sono pochi in confronto a gli altri utenti) e sentirsi dire che gli utenti OS4 non sopportano le critiche mi fanno girare propio le balle.
Forse non avete capito che la maggior parte degli utenti non interviene sul forum propio perchè ha le scatole piene di questi post dove si deve sempre cercare il pelo nell'uovo per creare del flame.
Questo non fa propio bene ne al sito ne alla comunità.
Ciao a tutti e non offendetevi.


Penso che tu abbia riassunto il pensiero di molti, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare :riflette:

Straquoto!!!Mi state facendo passare anche la voglia di leggere il forum.... :ultraincaz: :ultraincaz: :sbam:
Avatar utente
JackVast

Amico
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 26, 2010 8:36 pm
Località: Vasto(CH)/Brescia

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda divina » sab apr 30, 2011 12:22 am

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:/OT
letta, ma rimango della mia opinione :felice: come giustamente tu hai la tua opinione in merito


Non capisco cosa ci sia di poco chiaro in:

1) Cerchiamo programmatori OS4 per aiutare lo sviluppo di OS4, se volete scrivetemi privatamente per ulteriori dettagli

2) Nel frattempo per chi volesse ci sono anche aperti dei progetti opensource alla pagina C/Y

Ora è chiaro che sono 2 cose separate, nella 1 si chiede: cerchiamo gente per lavorare all'OS, nella 2 invece si chiede per chi volesse di continuare il proprio supporto ai progetti del portale OpenAmiga


/OT
per quanto viene indicato nel blog di Hyperion, alcuni utenti notano come già detto una proposta "sibillina", non del tutto "chiara"/"trasparente", l' approccio non pare quello di una qualsivoglia piccola/media struttura che cerca personale.
Ciò ad alcuni utenti suscita svariati dubbi, perplessità; non ho la facoltà di poter entrare nel brain di cadauno per intuirne quali e neppure mi interessa francamente :felice:

quindi a tuo modo di vedere, l' utente MorphOS è un terrorista accanito persecutore dell' utente di AmigaOS4.x ? oppure più semplicemente la gestione/sviluppo di AmigaOS4.x e di ciò che vi "ruota attorno" non è particolarmente funzionale, soddisfacente e questa situazione che si protrae da anni rende scontenti molti utenti che hanno o che sono/sarebbero più o meno interessati a questo sistema ?


Non è vero che si protrae da anni, l'ultimo update di OS4 è di Aprile 2010, oggi siamo ad Aprile 2011

A casa mia è 1 anno non ... "anni"


/OT
la situazione nella sua totalità, leggi sopra; cmq 1 update in un anno in ogni caso non lo ritengo molto soddisfacente

Ma sbaglio o la notizia: "Cerchiamo altri programmatori" dovrebbe fare piacere proprio a questi critici verso la lentezza dello sviluppo di OS4 ?

Se non vi fa piacere che cerchino aiuto come si concilia tutto ciò con le vostre lementela sulla lentezza dello sviluppo ?


/OT
da parte mia, come puoi leggere nel mio primo post di questo thread, ho indicato positiva la notizia in quanto tale, ma il metodo mi pare molto sibillino, come più volte indicato.
Altri hanno indicato analoga risposta, ovvero: buona notizia, ma "sibillina"

divina ha scritto:beh ognuno può cercare di "procacciare manodopera" nel modo che più gli pare idoneo, però se tanto per fare un esempio, @TheKaneB, @paolone, @Shinkuro, io ed altri notiamo qualche elemento "sibillino" nel metodo, non penso siano tutti dei poveri imbecilli, deficienti, fanatici, terroristi impazziti ... :felice: (mi scuso per aver citato alcuni nick)


Penso di aver risposto adeguatamente sia ai dubbi di TheKaneB che a quelli del Paolone, il primo chiedeva se era idioneo cercare gente in questo modo, il secondo sospettava che questa gente avrebbe dovuto lavorare gratuitamente, beh quest'ultima non è vera perchè gratuitamente si intendono solo i progetti OpenAmiga che non hanno nulla a che fare con l'OS in se, per la domanda di TheKaneB ho appena risposto sopra ..

Se è per questo lo stesso MorphOS utilizza componenti ora OpenSource, addirittura come componenti vitali del sistema, penso ad Ambient ma anche altro, qui invece come OpenSource si parla di "roba esterna" quindi il discorso è diverso


/OT
se sei riuscito a soddisfare i dubbi di @TheKaneB e di @paolone ottimo :felice: io francamente dopo aver letto più volte i post nei blog di Hyperion e tutti i vostri commenti in questo thread, rimango della mia opinione, in cui il metodo/forma utilizzata mi pare sibillina e non chiara, lasciami vivere nel mio mondo di povero demente allora :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda divina » sab apr 30, 2011 12:27 am

Norrin_Radd ha scritto:Altro fatto certo è che Hyperion ha avuto in passato un modo pessimo di (non) comunicare. Credo che questi appelli (assieme al blog) siano un passo nella giusta direzione anche in questo senso.


quoto nel senso che hai giustamente espresso una tua opinione in modo chiaro; farebbe piacere se altri (non tu) rispettassero analogamente opinioni altrui.
A mio parere avete entrambi ragione, proprio perchè ognuno trae autonomamente le proprie opinioni (positive o negative)
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 30, 2011 12:28 am

tanto domani o al max domenica, arriva ikir e chiude tutto :felice: :ahah:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda samo79 » sab apr 30, 2011 12:34 am

amig4be ha scritto:mmm però questo tuo giusto ritratto non è da molti condiviso mi pare, in questo forum ne ho letti a decine che sognano l'accoppiata amigaos + sam/x1000 (magari ricomponendo lo "spezzatino" di loghi e marchi vari che non sto qui a citare) in vendita a mediaworld... fino a ieri addirittura.


Beh si parla sempre con un riferimento "allo stato attuale delle cose oggi", non è detto che sarà cosi per sempre ma ad oggi tutto ciò che ruota attorno al mondo AmigaOS/MorphOS/AROS è dedicato per lo più agli appassionati piuttosto che a rigide (o meno rigide) visioni di mercato, in fin dei conti un po' di fascino è dato anche da questo, però ovvio se ci fosse un reale mercato sarebbe meglio per tutti ...

Divina ha scritto:rimango della mia opinione, in cui il metodo/forma utilizzata mi pare sibillina e non chiara, lasciami vivere nel mio mondo di povero demente allora :felice:


Però non hai/avete anche spiegato in dettaglio il significato di questa vostra "sensazione", puoi/potere gentilmente farcelo sapere anche a noi poveri mortali privi della benche minima "sensazione" di sorta ?

Penso che delle risposte le abbiate già avute però se non sono convincenti chiedete ancora ... anche se immagino sia già tutto scritto nero su bianco ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda amig4be » sab apr 30, 2011 12:37 am

NubeCheCorre ha scritto:tanto domani o al max domenica, arriva ikir e chiude tutto :felice: :ahah:


ma tanto i futuri eventi, qualsiasi essi saranno, non dipendono in alcun modo dalle nostre attuali e personali interpretazioni; ovviamente alla fine ci sarà chi avrà avuto ragione e chi no. Semplice...

basta capire questo per tranquillizzarsi tutti senza dover fulminare un opinione non gradita o al limite anche vagamente provocatoria che sia :felice:
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda divina » sab apr 30, 2011 12:49 am

samo79 ha scritto:
Divina ha scritto:rimango della mia opinione, in cui il metodo/forma utilizzata mi pare sibillina e non chiara, lasciami vivere nel mio mondo di povero demente allora :felice:


Però non hai/avete anche spiegato in dettaglio il significato di questa vostra "sensazione", puoi/potere gentilmente farcelo sapere anche a noi poveri mortali privi della benche minima "sensazione" di sorta ?

Penso che delle risposte le abbiate già avute però se non sono convincenti chiedete ancora ... anche se immagino sia già tutto scritto nero su bianco ...


Non posso rispondere per gli altri, ma poiché mi chiedi la mia personale la espongo: penso che una struttura in analogo contesto avrebbe dovuto indicare chiaramente che sta cercando sviluppatori e/o altre figure con precise competenze (dettagli) per specifiche mansioni (dettagli) ... come è riportato pare a me un cercare di raccogliere a casaccio quello che capita, tanto nulla si butta via, tutto fa brodo, un modo di porsi poco professionale.
Bene ora conosci la mia opinione personale :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Norrin_Radd » sab apr 30, 2011 12:58 am

divina ha scritto:hai giustamente espresso una tua opinione in modo chiaro; farebbe piacere se altri (non tu) rispettassero analogamente opinioni altrui.

Più che mancanza di rispetto degli altrui punti di vista quel che noto è una eccessiva tensione nel discutere e, soprattutto, nell'interpretare "tra le righe", parola per parola, quanto scritto. Mi pare una faticaccia inutile e, da buon pigro, mi da parecchio fastidio. Forse ad altri farà un altro effetto, non so...
Già che siamo in periodo elettorale, faccio il Napolitano della situazione ed invito tutti i partiti alla moderazione dei toni. :scherza:
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda ncc-1700 » sab apr 30, 2011 1:05 am

divina ha scritto:
[SNIP....]

/OT
per quanto viene indicato nel blog di Hyperion, alcuni utenti notano come già detto una proposta "sibillina", non del tutto "chiara"/"trasparente", l' approccio non pare quello di una qualsivoglia piccola/media struttura che cerca personale.
Ciò ad alcuni utenti suscita svariati dubbi, perplessità; non ho la facoltà di poter entrare nel brain di cadauno per intuirne quali e neppure mi interessa francamente :felice:

[SNIP....]


Hyperion per quanto mi riguarda non ha mai avuto un modo professionale di porsi sul mercato, non ha mai avuto trasparenza nell'affrontare la sua utenza, non ha mai avuto efficenza nel gestire la causa e gli affari legati ad AmigaOS. Anche questi annunci rientrano nel suo modo poco curato e grossolano di fare le cose, ma per dipanare la questione esiste un modo molto semplice: scrivere ad Hyperion ed informarsi sul lavoro offerto e sulle modalità del lavoro offerto. Punto. Una volta fatta questa operazione, si sapranno finalmente come stanno le cose.
Anche tu @Divina hai messo in vendita un Power Mac senza indicarne il prezzo, hai espresso le tue motivazioni, chi era interessato ti ha scritto chiedentoti delucidazioni e tutto è finito li. Penso che anche per questi annunci di Hyperion ci si debba comportare così.
Poi, quando leggeremo sui forum più persone che diranno di aver scritto ad Hyperion e ricevuto proposte decenti, oppure scandolse offerte, potremmo finalmente dare un ennesimo giudizio su quanto operato dalla suddetta ditta.

Ciao,
ncc-1700
Avatar utente
ncc-1700

Eroe
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:45 pm
Località: Varese

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda samo79 » sab apr 30, 2011 1:05 am

divina ha scritto:Non posso rispondere per gli altri, ma poiché mi chiedi la mia personale la espongo: penso che una struttura in analogo contesto avrebbe dovuto indicare chiaramente che sta cercando sviluppatori e/o altre figure con precise competenze (dettagli) per specifiche mansioni (dettagli) ... come è riportato pare a me un cercare di raccogliere a casaccio quello che capita, tanto nulla si butta via, tutto fa brodo, un modo di porsi poco professionale.
Bene ora conosci la mia opinione personale :felice:


Beh se non altro ora è tutto più chiaro, cmq Ssolie nel comunicato scrive anche questo:

"I look forward to discussing how you may be able to contribute."

In pratica quello che tu chiedi verrà ovviamente discusso tra il "team leader" e gli aspiranti sviluppatori che vogliono contribuire, ognuno potrà eventualmente servire o aiutare nelle proprie aree di competenza e questo penso sia ovvio, cmq ribadisco parliamo sempre di una ricerca di aspiranti programmatori Amiga di cui il 99% di loro è ben noto alla comunità e ovviamente anche al team di OS4, insomma io non avrei nessun timore in tal senso ...

Ci sono un sacco di buone personalità la fuori, kas1e ad esempio è sempre molto attivo e potrebbe aiutare un sacco nel betatesting di eventuali bug o feature, Denill è un ottimo sviluppatore e ci sa fare con MUI (CodeAudio ad esempio!) Fredrik Wikstrom è un altro molto bravo ed è noto per i suoi contributi ecc ...

Insomma non è che si stanno affidando a peracottari passati li per caso ... al contrario trovo che il nuovo corso iniziato da Ssolie sia molto incoraggiante specie per chi ed anche a ragione talvolta si lamentava dei ritardi e della poca chiarezza di fondo.

Poi se son rose ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda divina » sab apr 30, 2011 1:08 am

Norrin_Radd ha scritto:
divina ha scritto:hai giustamente espresso una tua opinione in modo chiaro; farebbe piacere se altri (non tu) rispettassero analogamente opinioni altrui.

Più che mancanza di rispetto degli altrui punti di vista quel che noto è una eccessiva tensione nel discutere e, soprattutto, nell'interpretare "tra le righe", parola per parola, quanto scritto. Mi pare una faticaccia inutile e, da buon pigro, mi da parecchio fastidio. Forse ad altri farà un altro effetto, non so...
Già che siamo in periodo elettorale, faccio il Napolitano della situazione ed invito tutti i partiti alla moderazione dei toni. :scherza:


Concordo con te sulla moderazione dei toni, tuttavia bisognerebbe notare che in questo caso per esempio, dopo che alcuni utenti hanno esposto le loro opinioni (negative o parzialmente positive), da subito si sono alzati i toni con il seguente concetto "come, perchè criticare Hyperion, no non si può, è sbagliato!" ... beh da che mondo è mondo mi pare doveroso che ognuno possa scrivere ciò che pensa ... alcuni pareri negativi, alcuni solo in parte positivi per Hyperion in questo caso (ed altri positivi logicamente), beh accettateli, non convideteli, ma lasciate libera l' espressione.
Eventualmente se non soddisfatti chiedete delucidazioni, se poi non le trovate soddisfacenti fate un contraddittorio, ma mai tappare la bocca altrui !
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda DAX » sab apr 30, 2011 1:09 am

@divina
Se può diradare un po delle tue preoccupazioni, sottolineo che le richieste erano due separate, in una per "OpenAmiga" forse puo anche essere incluso il tutto fa brodo. La seconda per lavorare sul Source Code di AmigaOS specifica che possono applicare solo i Pro. Dubito che si aspettino che questi lavorino assolutamente per niente.
Poi che tipo di accordi faranno sono affari loro...

@All
Qualcuno interpreta questa chiamata alle armi come un segnale negativo, molti altri come positivo ma in fin dei conti dipenderà pesantemente da "chi" finirà col contattare Hyperion.
S.Solie dice di aver ricevuto contatti di prestigio e so ad esempio che Vidarh ha esternato interesse qualche tempo fa (voleva implementare la protezione della memoria, ed ha confermato che acquisterà l'X1000). Il tipo è un mostro della programmazione (al suo pari credo solo Umisef ma quest'ultimo è ormai ostile a qualsiasi Amiga).
Se i programmatori che si uniranno al gruppo sono di quel livello, interpretate la situazione di Hyperion come volete, che alla fine la cosa porterà solo grossi vantaggi (cambiandola la situazione, qualunque essa sia).

Anyway concordo con amig4be comunque (una volta tanto! :ahah: ):
ma tanto i futuri eventi, qualsiasi essi saranno, non dipendono in alcun modo dalle nostre attuali e personali interpretazioni;

per il ciclo, chi vivrà vedrà :annu:

E come disse Wojtyla (che tra qualche ora sarà beatificato): volemose bene :carucciiii:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti