Allora, mi sono un po' incasinato ma poi ho capito come fare, ho scaricato il vecchio eseguibile OpenArena di Capehill e poi ho aggiunto l'eseguibile nuovo di Max cosi da averli entrambi nella stessa cartella, dopodichè ho scompattato dentro la cartella "baseoa" i livelli di Quake 3 al posto di quelli di OpenArena. (attenzione a non lasciare file mixati dei due giochi !)
Infine ho lanciato il benchmark con i soliti due comandi consecutivi -->
timedemo 1
demo four
Ecco i risultati (buoni direi)
Dettaglio settaggio CUSTOM di Quake3 utilizzato per il test:
GL extension ON
Video mode 640x480 o 800x600 o 1024x768 o 1280x1024
Color Depth 32bit
Fullscreen ON
Lighting Lightmap
Geometric Detail HIGH
Texture Detail livello massimo
Texture Quality 32bit
Texture Filter TrilinearRisultati Sam 440ep flex AMCC 440ep 800Mhz OpenArena (Capehill) con i livelli di Quake 3 in OS4.1.2:
640x480 14,4 fps
800x600 13,2 fps
1024x768 9,9 fps
1280x1024 8.5 fps
Risultati Sam 440ep flex AMCC 440ep 800Mhz OpenArena (m3x) con i livelli di Quake 3 in OS4.1.2:
640x480 18.2 fps
800x600 16.6 fps
1024x768 14.1 fps
1280x1024 11.5 fps
A questo punto (se ho capito bene) tolti tutti i freeze e riaggiungendo l'intro si potrebbe usare questo eseguibile sia per il nuovo IoQuake 3 che per un nuovo port di OpenArena
