AmigaOne X1000: Rivelata la cpu

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOne X1000: Rivelata la cpu

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 3:14 pm

Amiga Supremo ha scritto:

HYPERION, che qua e la leggo trovarsi in uno stato prefallimentare invece

No, ero io l'autore... e mi non riferivo a Hyppy ma al loro prodotto AMIGAOS, ed era "semifallimentare", quindi con qualche margine di speranza... il tutto da un punto di vista di potenziale utente e non solo giustamente interessato al prezzo, ma anche alla qualità.

Al solito le discussioni teoriche e trip vari tendono sempre di girare intorno al fatto che una pura e semplice conseguenza di anni di lavoro, e di scelte precise, da ambo le parti sia di Hyp che Mos, ha condotto a QUESTO periodo, dove da una parte si vive un "progresso" che magari forse rimarrà irripetibile, e dall'altra parte una stagnazione...
Probabilmente abbiamo una cotrapposizione di massimi e minimi che non riflettono la realtà delle cose, e le qualita delle due software house... ma di fatto è uno stato di cose che va accettato, come le critiche che ne conseguono. Inutile negarlo, non giova a nessuno negare realtà oggettive...
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 03, 2011 12:44 am

divina ha scritto:(insomma nessuno li ha obbligati ad intraprendere ciò)

Certo, ma mentre per il MOS team si tratta di un hobby, ne' più ne' meno, per HYPERION invece si chiama rischio di impresa.
Se al MOS team andrà male (speriamo di NO :felice: ), poco male; tanto loro un lavoro per vivere già ce l'hanno.
Se la stessa cosa capiterà ad HYPERION (speriamo di NO anche per loro :annu: ), invece un nuovo lavoro per vivere se lo dovranno cercare.
Credo che siano due discorsi diversi; noo?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 03, 2011 12:49 am

Alblino ha scritto:Poi Supremo tu sei disposto ad aspettare in eterno

Questo non lo direi proprio. :no:
Ad ogni modo, mentre aspetto, AmigaOS lo uso tutti i giorni, ne' più, ne' meno di quello che fai tu con MOS :ammicca: :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » lun gen 03, 2011 1:31 am

io lo uso di piu'! :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun gen 03, 2011 2:02 am

divina ha scritto:(insomma nessuno li ha obbligati ad intraprendere ciò)

Certo, ma mentre per il MOS team si tratta di un hobby, ne' più ne' meno, per HYPERION invece si chiama rischio di impresa.
Se al MOS team andrà male (speriamo di NO :felice: ), poco male; tanto loro un lavoro per vivere già ce l'hanno.
Se la stessa cosa capiterà ad HYPERION (speriamo di NO anche per loro :annu: ), invece un nuovo lavoro per vivere se lo dovranno cercare.
Credo che siano due discorsi diversi; noo?

nei loro paesi hanno dei validi sussidi di disoccupazione :ride:

se lo perdo io sono cazzi! :incaz:
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » lun gen 03, 2011 2:17 am

amig4be

Eroe

Messaggioda Alblino » lun gen 03, 2011 9:43 am

Alblino ha scritto:Poi Supremo tu sei disposto ad aspettare in eterno

Questo non lo direi proprio. :no:
Ad ogni modo, mentre aspetto, AmigaOS lo uso tutti i giorni, ne' più, ne' meno di quello che fai tu con MOS :ammicca: :felice:

Certo non ho mica detto che non prendo OS4 perchè mi fà pena, :ammicca:
La mia è una scelta come avrai capito dal punto di vista economico
sopratutto.
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » lun gen 03, 2011 10:42 am

Infatti anche per me'e'cosi quando avevo un lavoro spendevo quasi tutto per il mio hobby(amiga videogiochi computer)e per continuare ad elaborare la mia auto e sopratutto per il modellismo che e'un hobby molto costoso adesso senza un lavoro ho dovuto vendere quasi tutto ma amiga non lo vendo!!
ogni mattina vedere la mia macchina ferma e' parcheggiata sul piazzale con 10000 euro di accessori e impianto stereo mi fa veramente girare le scatole va be il 2011 sono sicuro che qualcosa salta fuori
cip060

Leggenda

Messaggioda Cesare » lun gen 03, 2011 2:29 pm

Per prima cosa un saluto ha tutti :felice: sono nuovo.
Non sono giovane ma l'amore per i videogiochi e sopratutto per AMIGA non e mai morta.
Ho alcuni giochi Amiga ancora in scatola e non in scatola ma gli Amiga che ho avuto (tutti i modelli) non gli ho piu.
Volevo solo chiedere due cose: quando esce il nuovo AmigaOne ? al massimo per aspettare l'attesa prendero un 1200 usato.
Grazie in anticipo e di nuovo un salutono ha tutti :happyboing:

Ha una cosa come faccio ha spedire i soldi per questo bellissimo sito Amiga ? :ammicca:
Cesare

Niubbo

Messaggioda amig4be » lun gen 03, 2011 2:50 pm

non c'è una data ancora...
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » lun gen 03, 2011 2:58 pm

Cesare ha scritto:Per prima cosa un saluto ha tutti :felice: sono nuovo.
Non sono giovane ma l'amore per i videogiochi e sopratutto per AMIGA non e mai morta.
Ho alcuni giochi Amiga ancora in scatola e non in scatola ma gli Amiga che ho avuto (tutti i modelli) non gli ho piu.
Volevo solo chiedere due cose: quando esce il nuovo AmigaOne ? al massimo per aspettare l'attesa prendero un 1200 usato.

Ha una cosa come faccio ha spedire i soldi per questo bellissimo sito Amiga ? :ammicca:

amig4be ha scritto:non c'è una data ancora...

infatti... secondo molti di noi, basandoci su una stima spannometrica assolutamente imprecisa, dovrebbe uscire (salvo "ulteriori" imprevisti) quest'estate, con 1 anno di ritardo rispetto all'annuncio.

Per il supporto al sito, basta guardare nella home page nell'angolo in alto a destra, dove c'è scritto "Aiutaci" :-)

Ciao e benvenuto!

Se vuoi provare AmigaOS 4.1 "prima" di spendere i 2000 euro del nuovo AmigaOne, ti consiglio di dare un'occhiata qui nel mercatino del forum, ci dovrebbero essere ancora 3-4 schede Sam440 usate ad un prezzo accettabile.

Per completezza, ti segnalo anche l'ottimo clone di AmigaOS, MorphOS 2.7 che gira su molti computer Apple con processori G4, che si trovano facilmente usati a poco prezzo. MOS2.7 per molti versi ha caratteristiche superiori ad AmigaOS, come ad esempio migliore supporto nel 3D, USB 2.0, Firewire e possibilità di provarlo gratis (a sessioni di 30 minuti per volta, poi basta riavviare).
Ultima modifica di TheKaneB il lun gen 03, 2011 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Tuxedo » lun gen 03, 2011 2:59 pm

@Cesare

la data non si sa ancora, ma ti riferisci all'X1000, oppure non sei a conoscenza che ci sono anche altri sistemi che son già "nuovi" tipo le Sam460?

Comunque BENVENUTO! :felice:
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Alblino » lun gen 03, 2011 3:55 pm

@Cesare
Benvenuto anche da parte mia. :felice:
Per fare la tua scelta se usare OS4/Mos/Aros ti consiglio di leggere bene i
vari post del Forum.
Questi sistemi sono Amiga NG in pratica gira un' Os moderno per Amiga.
Sul 1200 rimani sul classic anche se in realtà ci puoi far girare anche
OS4 ma devi espanderlo da paura e ti costa una cifra esagerata.
Io ti consiglio di provare MorphOs se hai sotto mano un vecchio Mac ppc
gira su tutti i mac mini ppc e su tutti i Powermac G4 basta che ti scarichi l'iso
del cd e poi puoi far partire il sistema live o installarlo sull' HD.
MorphOs è gratis con la limitazione di 30 minuti di utilizzo dopo devi
riavviare il sistema e usarlo per altri 30 minuti e così via.
Se decidi di voler provare Os4 ti consiglio di prenderti una Sam440 usata
trovi sistemi completi sulle 500 euro se no per il nuovo devi spendere oltre
1000 euro per la Sam460.

Ti consiglio visto che sei niubbo di prenderti una copia di Bitplane
l'ultima rivista per Amiga rimasta tra poco esce il nuovo numero.
la trovi qui http://www.bitplane.it :happyboing:
Ultima modifica di Alblino il lun gen 03, 2011 4:12 pm, modificato 5 volte in totale.
Alblino

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun gen 03, 2011 4:00 pm

Ciao, benvenuto nel forum :felice:
Dalla Home Page, in alto:
http://amiga.ikirsector.it/index.php?in ... ngle&ide=9

La donazione e' libera, puoi donare qualsiasi cifra, se doni 10 euro ti verra' riconosciuto lo status di supporter che prevede:
1)Sotto il tuo avatar comparra' una scritta dorata con scritto "Supporter!!", come quella che alcuni utenti hanno gia'.
2)Riceverai la possibilita' di utilizzare le offerte riservate ai supporters in questa sezione:
viewforum.php?f=51

Considera che ora come iniziativa per i supporters c'e' lo sconto di 5euro per acquistare un programma media-player per Amiga creato con Hollywood :felice: quindi quei 10euro gia' ti danno un sconto di 5euro :ammicca:

Per donare clicca sul bottone "Dona" in alto a destra nella home e ricordati di indicare il tuo nick name nella donazione cosi' che l'amministratore sappia chi abbai donato. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » lun gen 03, 2011 4:19 pm

TheKaneB ha scritto:

amig4be ha scritto:non c'è una data ancora...

infatti... secondo molti di noi, basandoci su una stima spannometrica assolutamente imprecisa, dovrebbe uscire (salvo "ulteriori" imprevisti) quest'estate, con 1 anno di ritardo rispetto all'annuncio.

Si è verosimile a sto punto l'annetto pieno di ritardo...hanno tolto il late 2010 almeno, sarebbe sembrato un progetto in stato di abbandono :)

può benissimo ingannare l'attesa (sperando che non sia l'attesa a ingannare chi attende) con le altre macchine per Aos4.x e Mos... fermo restando che un bel 1200 non farebbe male, ma anche riuscendo a mettere le mani sull'espansione più economica, quella da 99, e facile che complessivamente volano almeno 200eu in tutto, che ad esempio per entrare in mos è una cifra più che ottima!
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors