divina ha scritto:@AmigaCori
Skype è utilizzabile su un Macintosh PowerPC OSX dal 10.3.9 e successivo fortunatamente

(G4 e G5, in realtà anche su G3 teoricamente)
http://www.skype.com/intl/it/get-skype/ ... er/macosx/Tra l' altro l' Imac G5 indicato nelle immagini di MorphOS ha già la webcam Apple (iSight) incorporata

mentre per gli altri modelli G4 e G5 si può utilizzare la iSight Apple firewire esterna
Per Debian 64bit PowerPC l' utilizzo è molto interessante

Oh cavolo, io fino a un anno e mezzo fa sul forum di Skype leggevo di gente che chiedeva il porting su PPC ma Skype, lo staff, ha sempre evitato di rispondere

e quindi alla fine avevo lasciato perdere, infatti sul mini non ci avevo neanche provato!, poi sapendpo che ormai OSX e' solo x86 mai mi sarei aspettato che Skype si dedicasse ai vecchi PPC
Spero che ce la faccia col Mini @1,25ghz

A questo punto vado a vedere come far girare Skype su DebianPPC

EDIT
Ora ricordo!

un amaro ricordo pero'... eh si...Skype per PPC esisteva, MA SOLO per OSX, io al tempo NON avevo una macchina PPC e quindi leggendo che non esisteva Skype per PPC non comprai un Mini, poi venne Mos e presi il Mini per Mos.
Essendo Skype closed source non se ne parlava di una versione OSX-PPX-->DebianPPC visto che i sorgenti sono protetti e quindi tutto rimase fermo...ora ricordo, beh se si vuole usare OSX si puo' usare Skype anche sui vecchi PPC ma per linux non c'e' nulla da fare sul fronte PPC
mmmm quindi sarebbe una macchina OSX/Mos Only beh...mi rode parecchio per Debian pero' alla fine potrei sempre usare Skype su OSX