andres ha scritto:In che senso?
Io vedo due ipotesi attendibili (poi non si sa mai):
- Amiga Inc. è in liquidazione. Però è strano che i suoi beni vengano venduti senza un'asta...
- Amiga Inc. sta vendendo a pezzi le sue proprietà intellettuali: il dominio amiga.com, i vari marchi e loghi che possiede, e poco altro (visto che su AmigaOS non ha voce in capitolo).
Nel senso che qualsiasi delle tue due ipotesi (ma questo vale per tutte le eventuali ipotesi inerenti, in generale), qualsiasi cosa stiano facendo, l'obiettivo è portare ottenere il miglior guadagno.
Insomma, sanno bene quanto sono esposti finanziariamente.
Per quanto concerne il discorso che fai circa
AmigaOS e il poco altro, c'è una sostanziale e netta differenza tra chi possiede la proprietà di tutto ciò e chi invece ce l'ha in licenza (anche se esclusiva e perpetua).
Se HYPERION volesse essere più di un licenziatario, dovrebbe acquistare la proprietà di quanto ottenuto in licenza.
Questa licenza inoltre, è senza nessuna contropartita pecuniaria?
andres ha scritto:E' chiaro che, a meno che Hyperion non possa permettersi di acquistare dominio e soprattutto marchi/loghi, il rischio che le divisioni e la confusione nel mondo Amiga aumenti ulteriormente (con effetti disastrosi) è concreto.
Speriamo bene.
Peggio di come siamo messi ora, non potrebbe essere; comunque io credo che gli eventuali interessati (da tutte le parti), si siano già mossi.
Per questo penso che quello che sta facendo AMIGA Inc. (o quello che ne resta) sia già tutto prestabilito; se non nei termini, almeno nelle intenzioni.