Nuovo hardware per amiga classic da DiscreetFX

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Nuovo hardware per amiga classic da DiscreetFX

Messaggioda AMIGATV » mer giu 23, 2010 11:49 pm

DiscreetFX sta preparando, per la vendita presso il suo store, un nuovo hardware segreto per gli amiga classic. La data fatidica sarà il 30 giugno 2010.

Commento del DiscreetFX's CEO:

"We have never sold this type of brand new hardware before but retro Amiga fans will be very pleased. Look for something exciting from us soon that will help you get more enjoyment out of your Amiga."
06

Fonte:

http://www.discreetfx.com/amigaproducts.html
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Nuovo hardware per amiga classic da DiscreetFX

Messaggioda Seiya » mer giu 23, 2010 11:52 pm

e vai..
un altro :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 23, 2010 11:55 pm

io, ora non per fare il rompi e/o pignolo, ma a DescreetFX gli ho sempre visto fare solo bei discorsi e basta...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » gio giu 24, 2010 8:20 am

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
clros

Supremo

Messaggioda Seiya » gio giu 24, 2010 11:55 am

spuntano come funghi questi hardware segreti :ahah: :ahah: :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » gio giu 24, 2010 12:16 pm

dico una cavolata... ma la Discreet non era la casa che sviluppava 3D Studio Max prima del passaggio ad Autodesk?

EDIT: mi rispondo da solo http://en.wikipedia.org/wiki/Autodesk_M ... ertainment ricordavo bene :)

EDIT2: e DiscreetFX a quanto pare non c'entra niente con Discreet
TheKaneB

Eroe

Messaggioda afxgroup » gio giu 24, 2010 12:21 pm

Sono due case diverse mi sa..
afxgroup

Admin

Messaggioda andres » gio giu 24, 2010 12:26 pm

No, io credo sia solo omonimia, la DiscreetFX è una società che si occupa di produzione video, effetti speciali e cose del genere...
Hanno cominciato a lavorare molti anni fa con Amiga, e sebbene ora chiaramente usino anche altri sistemi, sono rimasti legati.
Sviluppano e commercializzano fra l'altro Aladdin4D, software di grafica 3D per varie piattaforme, AmigaOS 4.x compresa.
http://en.wikipedia.org/wiki/Aladdin4D

Secondo me rilasceranno una riedizione di qualche vecchio hardware video per gli Amiga Classic.
Fra l'altro un anno fa o giù di lì, guardando una tv locale, vidi all'improvviso apparire, per qualche istante, lo schermo di AmigaOS 3.x, il Workbench. Evidentemente nelle piccole televisioni qualcuno usa ancora Amiga.
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » gio giu 24, 2010 2:05 pm

chi non si ricorda un vecchio articolo su BITPLANE che trattava appunto l'uso amiga nell'ambito della gestione dei videowall (molti televisori/monitor messi in modo da creare una parete )??
vi rinfresco la memoria io e la comitiva virtual work/acube io enrico johachim tomas che eravamo andati ad aachen in germania alla fiera amiga al ritorno siamo andati a Kerpen in germania perche' avevamo saputo che all KART CENTER di MIchael Shumacher per gestire i videowall che proiettano le sue imprese nel mondo della formula uno usano un AMIGA infatti abbiamo chiesto al gestore del museo se ci faceva vedere dietro le quinte che computer usavano per gestire il sistema e ci fece vedere 2 amiga che gestivano tutto dalle videotitolazioni ai video
quindi anche se non lo sappiamo amiga e' ancora presente in molte aziende
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio giu 24, 2010 2:26 pm

cip060 ha scritto:chi non si ricorda un vecchio articolo su BITPLANE che trattava appunto l'uso amiga nell'ambito della gestione dei videowall (molti televisori/monitor messi in modo da creare una parete )??
vi rinfresco la memoria io e la comitiva virtual work/acube io enrico johachim tomas che eravamo andati ad aachen in germania alla fiera amiga al ritorno siamo andati a Kerpen in germania perche' avevamo saputo che all KART CENTER di MIchael Shumacher per gestire i videowall che proiettano le sue imprese nel mondo della formula uno usano un AMIGA infatti abbiamo chiesto al gestore del museo se ci faceva vedere dietro le quinte che computer usavano per gestire il sistema e ci fece vedere 2 amiga che gestivano tutto dalle videotitolazioni ai video
quindi anche se non lo sappiamo amiga e' ancora presente in molte aziende

carino :)

anche in un paio di TV locali del mio paesino fino a poco tempo fa usavano Amiga per le titolazioni e per gli effetti in chroma key :-) Non so adesso se hanno cambiato sistema, ma l'aspetto grafico di quelle trasmissioni è sempre lo stesso da 15 anni, quindi scommetto che hanno ancora un bell'Amiga 2000 + Videotoaster + Genlock, ovviamente always-on da 15-20 anni a questa parte :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Raffaele » ven giu 25, 2010 8:19 am

TheKaneB ha scritto:carino :)

anche in un paio di TV locali del mio paesino fino a poco tempo fa usavano Amiga per le titolazioni e per gli effetti in chroma key :-) Non so adesso se hanno cambiato sistema, ma l'aspetto grafico di quelle trasmissioni è sempre lo stesso da 15 anni, quindi scommetto che hanno ancora un bell'Amiga 2000 + Genlock, ovviamente always-on da 15-20 anni a questa parte :D

Fixed...

Solo Amiga + genlock.

Il Videotoaster Amiga è stato prodotto solo in versione NTSC, e in Europa si usa il PAL (eccetto la Francia che hanno il loro ultranazionalissimo SECAM)... :riflette:

Solo la RAI (e forse Canale 5) si erano comprati il Videotoaster in Italia (e magari qualche studio di registrazione video proessionale), ma alla RAI avevano anche i correttori di standard, che cambiano al volo da NTSC a PAL e viceversa, quindi si potevano permettere di usare un'attrezzatura che funzionava con uno standard video non europeo.

Tutti i piccoli studi televisivi e i professionisti, nel vedere il Videotoaster (Antonio Piscopo di Computer Service a Napoli ne aveva uno) lo vedevano in azione e ci rimanevano male, perché non poteva essere usato qui in Europa, e l'aggeggino per la conversione di segnale NTSC-PAL (un apparecchio professionale venduto da Philips, Sony e qualche altra ditta) costava più di Amiga + Videotoaster messi insieme.
Raffaele

Supremo

Messaggioda TheKaneB » ven giu 25, 2010 9:34 am

uh, non lo sapevo, thanks! :)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar giu 29, 2010 8:56 pm

- 3
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » mar giu 29, 2010 10:00 pm

AMIGATV ha scritto:- 3

Cioè? Fra 3 giorni sapremo di cosa si tratta? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mar giu 29, 2010 10:11 pm

ore... guarda il sito c'è il conto alla rovescia

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Prossimo

Torna a News e rumors