Trevor Dick dichiara a Obligement: Open Office in arrivo!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Trevor Dick dichiara a Obligement: Open Office in arrivo

Messaggioda cip060 » mer mag 12, 2010 9:39 am

Ti cambia qualcosa a te se trevor abbia comprato 16 SAm e le abbia date regalate(questo e0 tutto da dimostrare se le abbia veramente regalate)a delle persone per programmare su amiga???
alla fine se uno e' un programmatore che programmi su una macchina o su un'altra non credo che sia un problema suo!!!!!!io ti commissiono un lavoro un programma in questo caso tu lo fai e io ti pago punto!!
cip060

Leggenda

Messaggioda Lecta » mer mag 12, 2010 9:47 am

Raffaele ha scritto:C) E probabilmente è stato ben pagato... :skull: :semo:

Non mi risulta proprio.

Raffaele ha scritto:Non direttamente.

Non credo che ACube sapesse che 'o prufessore Bachard avesse questa macchina.

Credo invece che sia una di quelle 16 macchine SAM che Trevor Dickinson ha comprato coi soldi suoi da ACube e ha poi regalato lui di persona agli sviluppatori.

No, non è andata così.

Raffaele, con tutto il rispetto... non sai come come sono andate le cose. Secondo te Trevor si è fatto spedire 16 macchine a casa sua e poi le ha distribuite in giro?

La macchina al programmatore è stata spedita direttamente, Trevor non l'ha nemmeno vista (l'ha solo pagata).

Raffaele ha scritto:Di sicuro quest'uomo ha bisogno di aiuto come il pane per imparare ad usare Amiga, sennò finisce che realizza un programma per fare lo spettacolo dei pupi siciliani, invece che un programma di word processing, anche se è uno degli sviluppatori del branch principale.

E infatti ti ho scritto che c'è già gente che lo sta aiutando (fra cui alcuni del team di ACube). E rinnovo il mio invito a contattarlo per chiedergli se ha bisogno di ulteriore aiuto.
Lecta

Eroe

Messaggioda Raffaele » mer mag 12, 2010 10:09 am

Lecta ha scritto:E infatti ti ho scritto che c'è già gente che lo sta aiutando (fra cui alcuni del team di ACube). E rinnovo il mio invito a contattarlo per chiedergli se ha bisogno di ulteriore aiuto.

Ho appena fatto questo, Lecta, linkandomi alla sua discussione. :ride:

http://wiki.ooo4kids.org/index.php/User ... ic_Bachard

Per qualsiasi dubbio di programmazione lo indirizzo a Andreuccio o a Shinkuro oppure ad Allanon... :figooo: :annu:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » mer mag 12, 2010 10:33 am

non è bastato Amiga Technology, Escom, Gateway 2000 e Amiga Inc.?

A-Eon sta facendo tanti discorsi da un bel pezze e fin'ora hanno raccontato frottole.
Se questo porting sarà pronto tra 1 anno, cosa vai a dire?
Questi vogliono che la comunità parli e parli e faccia spam in giro.
Non si fanno conoscere con i propri mezzi, ma con le parole.

In informatica e nell'hardware che gira intorno, chi parla tanto poi è il primo a cascare.
Chi parla tanto vuol convicere le persone a parole senza i fatti.
Quindi: meno parole e tanti fatti.

A-Eon per ora ha fatto solo discorsi e il primo atto pratico che ha fatto?
Ha donato macchine a estranei del mondo Amiga.

AmigaOS ha una struttura che spiazza anche esperti programmatori.
Sviluppatore di Open Office spiazzato da AmigaOS?

non trova i file e programmi per programmare e non sa dove mettere le mani.
E chissà quanti altri in queste condizioni

Dimostrazione che la prima mossa è stata sbagliata!

Bisogava Lavorare nellla comunità e sfruttare chi sa lavorare con Amiga!

@Lecta
Costui si è beccato in regalo una macchina che tanti possono solo sperare anni di comprare e lavora così?
ci ha messo 1 mese a capire come funziona amigaos.

in un mese doveva già esserci una versione funzionante, una cosa prelimninare almeno.
Ti rendi conto cosa sia più di 1 anno?
E sarà la 0.9 che c'è ora
Seiya

Supremo

Messaggioda Lecta » mer mag 12, 2010 11:06 am

Seyia secondo me tu hai perso il contatto con la realtà.

di 16 macchine che Trevor ha donato ad altrettanti programmatori UNA è andata a finire ad uno sviluppatore che non era già all'interno della comunità e TU hai il coraggio di lamentarti? Ma ben vengano altri programmatori esterni!!! Sono in difficoltà perché non hanno mai visto AmigaOS prima? E ALLORA AIUTIAMOLI!!! Ne gioveremo tutti.

Tu dici "meno parole e tanti fatti"...

Io non voglio fare l'avvocato di AEON o Hyperion ma posso parlarti di Trevor perché l'ho conosciuto personalmente. Ha fatto più lui DI CONCRETO (=con soldi suoi) per AmigaOS di tante altre persone che si riempiono la bocca di parole e di lamentele. E bada bene che non mi riferisco alle critiche COSTRUTTIVE che servono sempre ma al continuo voler cercare sempre i lati negativi delle cose, a insinuare sempre il sospetto, il dubbio... a infangare il nome delle persone sempre e solo per partito preso perché comunque bisogna trovare sempre qualcosa da criticare!

Non c'è openoffice? Perchè nessuno porta openoffice? Qualcuno sta portando openoffice for kids? Ah ma non è quello completo! Le features sono sufficienti? ah ma perché non è pronto dal giorno alla notte? Perché il programmatore non si licenzia dal suo lavoro, vende tutto quello che ha, fa pure dei debiti in modo da dedicarsi 36 ore su 24 al porting? Eppure è assolutamente realistico che un programmatore solo faccia il lavoro di un team meglio, in meno tempo e addirittura a gratis!

Ah dimenticavo! il programmatore doveva pure comprarsi l'hardware!!!! Cosa pretende di avere hardware e software di sviluppo a gratis per portare il suo programma su una piattaforma diversa?
Lecta

Eroe

Messaggioda cip060 » mer mag 12, 2010 11:11 am

Lecta ha scritto:Seyia secondo me tu hai perso il contatto con la realtà.

di 16 macchine che Trevor ha donato ad altrettanti programmatori UNA è andata a finire ad uno sviluppatore che non era già all'interno della comunità e TU hai il coraggio di lamentarti? Ma ben vengano altri programmatori esterni!!! Sono in difficoltà perché non hanno mai visto AmigaOS prima? E ALLORA AIUTIAMOLI!!! Ne gioveremo tutti.

Io non voglio fare l'avvocato di AEON o Hyperion ma posso parlarti di Trevor perché l'ho conosciuto personalmente. Ha fatto più lui DI CONCRETO (=con soldi suoi) per AmigaOS di tante altre persone che si riempiono la bocca di parole e di lamentele. E bada bene che non mi riferisco alle critiche COSTRUTTIVE che servono sempre ma al continuo voler cercare sempre i lati negativi delle cose, a insinuare sempre il sospetto, il dubbio... a infangare il nome delle persone sempre e solo per partito preso perché comunque bisogna trovare sempre qualcosa da criticare!

Non c'è openoffice? Perchè nessuno porta openoffice? Qualcuno sta portando openoffice for kids? Ah ma non è quello completo! Le features sono sufficienti? ah ma perché non è pronto dal giorno alla notte? Perché il programmatore non si licenzia dal suo lavoro, vende tutto quello che ha, fa pure dei debiti in modo da dedicarsi 36 ore su 24 al porting? Eppure è assolutamente realistico che un programmatore solo faccia il lavoro di un team meglio, in meno tempo e addirittura a gratis!

Ah dimenticavo! il programmatore doveva pure comprarsi l'hardware!!!! Cosa pretende di avere hardware e software di sviluppo a gratis per portare il suo programma su una piattaforma diversa?

non dico nulla mi basta quotare lecta!!
cip060

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mag 12, 2010 11:32 am

Io trovo due capisaldi solamente degni di discussione:

1)ottimo il fatto che qualche macchina sia al di fuori della nostra comunità
2)pessimo l'aver annunciato un progetto (open source) che sarà, forse, disponibile tra un anno

Per questo trovo la strategia di aCube più efficace per il nostro mercato:basso profilo.

Ora io non ho idea della difficoltà di creare una suite office (presumo grossa), ma crearla nativamente è proprio impossibile?
Milioni di anni fa c'erano dei bei software di calcolo e di videoscrittura per AmigaOS, possibile che tale eredità sia andata persa?
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Lecta » mer mag 12, 2010 11:47 am

Classic Amiga Man ha scritto:Milioni di anni fa c'erano dei bei software di calcolo e di videoscrittura per AmigaOS, possibile che tale eredità sia andata persa?

Sono andati persi i programmatori in grado di farli. Quindi ben vengano programmatori esterni.

Riguardo al tuo punto 2 posso anche essere d'accordo che le cose è bene annunciarle quando sono pronte... però ci si lamenta tanto dei "segreti" e per una volta che le cose vengono dette subito ci si lamenta pure di quello. Inoltre in questo modo è possibile "aiutare" il programmatore. A parte cmq il fatto che è stato lo stesso programmatore a renderlo pubblico scrivendo sul suo wiki, era comunque questione di tempo prima che si venisse a sapere.

Non è che ci sia un modo assolutamente perfetto di fare le cose o un modo assolutamente sbagliato... la realtà è spesso una "mistura" di scelte più o meno azzeccate. E' solo che vedo che nella comunità Amiga ormai ci sono persone (soprattutto a livello internazionale) che criticano qualunque cosa o iniziativa così per partito preso e a priori arrivando - pur di avvalorare le loro tesi - a fare affermazioni al limite del paradosso.

L'Amighista ormai (ma è un ormai che dura da 10 anni) vuole tutto, subito e a gratis. Della serie armiamoci e partite.

Comunque può darsi che sia io a non avere capito una emerita fava...
Lecta

Eroe

Messaggioda Seiya » mer mag 12, 2010 11:51 am

Lecta ha scritto:Seyia secondo me tu hai perso il contatto con la realtà.

io vivo nella realtà e tu in una campana di vetro!
di certo io sono fuori dalla tua realtà :annu:

be, 1 ha dimostrato che Amiga è fuori del mondo normale e moderno in grado di mettere in crisi uno sviluppatore esterno.
lo sviluppatore di OpenOffice for Kids.
E magari costui da solo magari ne sa di più di tutti gli sviluppatori Amiga messi insieme.

Io non voglio fare l'avvocato di AEON o Hyperion ma posso parlarti di Trevor perché l'ho conosciuto personalmente. Ha fatto più lui DI CONCRETO (=con soldi suoi) per AmigaOS di tante altre persone che si riempiono la bocca di parole e di lamentele.

si comportano ambiguamento di proposito per vogliono che la gente parli di loro bene o male.
E' pubblicità per loro!

Trevor è ambiguo, parla di cose e non vuole svelare nulla.
Fa un hardware e non svela i componenti, il loro uso, cosa servono..
Mostra foto dell'hardware, ma non svela i componenti come se fosse un segreto di stato!

Puoi dire quello che vuoi.
Fanno di tutto per farsi criticare.
Perchè va a dire che c'è un porting di openoffice, quando questo è in alto mare e per più di 1 anno nessuno vedrà niente, neanche su X1000 che poteva essere una bella applicazione per il lancio.

Eppure è assolutamente realistico che un programmatore solo faccia il lavoro di un team meglio, in meno tempo e addirittura a gratis!

le sue referenze mi sembrano molto buone..
conosci sviluppatori Amiga con referenze migliori?

scusa..eh
ma se mi regalano una macchinda da 1000 euro perchè puntano su di me per portare software su Amiga, mi impegno nel farlo bene.
Stare 1 mese per capire come funziona amigaos e la sua brutta gestione dell'hardware non è un buon inizio.
Vuol dire che usa il sacrificio monetario di Trevor poco seriamente e senza perdersi troppo a capire.
Seiya

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mag 12, 2010 12:05 pm

Io comunque non ho inteso che c'ha messo un mese per capire dov'è Prefs.
Sulla wiki ha riportato solo una data, può darsi che abbia lavorato ad altro nel mentre.

@Lecta
No, no, hai capito benissimo la situazione:il problema è proprio la fame degli Amighisti.
Talmente grande che appena esce una news su "Open Office in arrivo" si da per scontato che arrivi nel giro di poco tempo, almeno una versione alpha.
Come successe per FireFox, ma lì si trattò l'argomento meglio, pubblicando almeno delle schermate sullo stato d'avanzamento dei lavori.

Io non trovo sbagliato il voler tutto e subito, più che altro perchè il "subito", specialmente per quegli eroi che hanno investito quattrini, è notevolmente dilatato nel tempo.
Certo capisco possa infastidire, però è comprensibile.

Per il software a me piace più l'approccio:

"Ragazzi, ho fatto questo, versione buggatissima ed alpha, però ci sto lavorando, datemi feedback!"

che

"Ragazzi, ho la sorgente per un super programma salva mondo, ma lo vedrete tra un anno se tutto va bene."
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Lecta » mer mag 12, 2010 12:07 pm

Seyia, ci rinuncio.

Tu parli di cose che NON CONOSCI NEMMENO PER SENTITO DIRE e ne parli da professore universitario. Il mio scopo non è far cambiare idea a te o ad altri ma è solo correggere alcune delle panzane che mettete in giro.

Continua pure a trollare quanto ti pare, se sei felice così.
Lecta

Eroe

Messaggioda Varthall » mer mag 12, 2010 12:11 pm

Seiya ha scritto:@Lecta
Costui si è beccato in regalo una macchina che tanti possono solo sperare anni di comprare e lavora così?
ci ha messo 1 mese a capire come funziona amigaos.

in un mese doveva già esserci una versione funzionante, una cosa prelimninare almeno.
Ti rendi conto cosa sia più di 1 anno?
E sarà la 0.9 che c'è ora

Portare Open Office in un mese? Ma hai idea quanto vasto sia Open Office, da quanti moduli sia composto, e soprattutto che lavoro immenso sia portarlo su un OS non Unix?

Guarda qui quante sono i pacchetti usati da OO:
http://wiki.services.openoffice.org/wik ... pendencies

e come sono le dipendenze tra i singoli pacchetti:
http://tools.openoffice.org/project_dependencies.png

Basta che togli il port di uno di questi moduli (perche' troppo specifico per Unix per esempio, o perche' non necessario per un primo port di base come il supporto SANE per gli scanner), se nel caso di OO le dipendenze sono obbligatorie, devi togliere le chiamate alle funzioni in TUTTI gli altri moduli che dipendono da questo.

Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda Varthall » mer mag 12, 2010 12:13 pm

Seiya ha scritto:scusa..eh
ma se mi regalano una macchinda da 1000 euro perchè puntano su di me per portare software su Amiga, mi impegno nel farlo bene.
Stare 1 mese per capire come funziona amigaos e la sua brutta gestione dell'hardware non è un buon inizio.
Vuol dire che usa il sacrificio monetario di Trevor poco seriamente e senza perdersi troppo a capire.

Sull'impegno sono d'accordo... ma il mese di tempo secondo te sufficiente in base a cosa lo calcoli? Alla tua esperienza personale?

Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 12, 2010 12:16 pm

@Lecta

Lascia perdere Seiya fa così da anni ormai bisogna prenderlo per quello che é... :ride:

io sono felice invece di sapere che gente esterna si sta avvicinando grazie al lavoro di tutti, al mondo amiga, poi é chiaro, come é giusto che sia, che una persona che si avvicini per la prima volta al nostro sistema possa trovarsi spiazzato e incapace di compiere alcune azioni..

e lo sarebbe anche Seiya che visto che fa tante parole, potrebbe prendere in mano un compilatore l'sdk di OS4 e mettersi a fare i porting..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » mer mag 12, 2010 12:31 pm

NubeCheCorre ha scritto:io sono felice invece di sapere che gente esterna si sta avvicinando grazie al lavoro di tutti, al mondo amiga, poi é chiaro, come é giusto che sia, che una persona che si avvicini per la prima volta al nostro sistema possa trovarsi spiazzato e incapace di compiere alcune azioni..

Sono d'accordo anche io: è una bella cosa che qualcuno si avvicini alla nostra piattaforma. Chiunque si trova sempre spiazzato di fronte ad un nuovo sistema operativo: io quando mi metto davanti a Mac OSX bestemmio nel dialetto di Mompracem cercando di clickare col tasto destro... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors