OWB per MorphOS adesso ha il supporto Flash integrato

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OWB per MorphOS adesso ha il supporto Flash integrato

Messaggioda NubeCheCorre » ven lug 10, 2009 12:28 pm

Scusa l' ignoranza Andrea, ma essendo owb open ( se non ho capito male ), il programmatore non e' tenuto a rilasciare le modifiche apportate al codice del server ? in modo che chiunque possa beneficiarne ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » ven lug 10, 2009 12:32 pm

Nube stavo per domandare anch'io la stessa cosa, sotto che licenza è OWB?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven lug 10, 2009 1:23 pm

francamente non lo so e non mi interessa. Non bisogna stare ad elemosinare sempre le cose.. se uno vule farlo lo fa.. altrimenti amen.. Metti il caso che lui non voglia non posso costringerlo a farlo anche se la licenza fosse GPL.
Se vuole lo fa da solo come ha fatto il programmaore di AROS
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » ven lug 10, 2009 4:19 pm

OWB dovrebbe essere sotto licenza BSD, cmq non è che bisogna per forza sbattersi in masturbazioni mentali sulle licenze, basta mandare una mail a Fab e dirgli: per favore mi passi il codice di quella cosina che mi serve e magari mi passi pure le modifiche per il porting di SWFdec ? :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » ven lug 10, 2009 5:21 pm

samo79 ha scritto:OWB dovrebbe essere sotto licenza BSD, cmq non è che bisogna per forza sbattersi in masturbazioni mentali sulle licenze, basta mandare una mail a Fab e dirgli: per favore mi passi il codice di quella cosina che mi serve e magari mi passi pure le modifiche per il porting di SWFdec ? :ammicca:

Quotone!
Raffaele

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven lug 10, 2009 5:42 pm

Prego.. provateci voi.. :ahah:
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » ven lug 10, 2009 6:16 pm

samo79 ha scritto:OWB dovrebbe essere sotto licenza BSD, cmq non è che bisogna per forza sbattersi in masturbazioni mentali sulle licenze, basta mandare una mail a Fab e dirgli: per favore mi passi il codice di quella cosina che mi serve e magari mi passi pure le modifiche per il porting di SWFdec ? :ammicca:

Maddai, son quattro gatti su Amiga..se fosse open mica si sminuirebbe il suo lavoro :sperduto: , il problema secondo me esiste, ed e' pure grande: se sto tizio si scoccia ed un giorno si ferma o rallenta...che fine fara' il suo lavoro?

mha...boh... :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven lug 10, 2009 9:01 pm

farebbe la fine delle migliaia di bei progetti che ci sono su Aminet e che saranno lì per sempre senza modifiche..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » ven lug 10, 2009 10:07 pm

afxgroup ha scritto:Prego.. provateci voi.. :ahah:

Ma che sfaticato che sei, sei tu il programmatore cazzuto, su su a lavurà :frusta:

:ride:

Io lo posso anche contattà ma secondo te cosa vuoi che mi dica ? passami quello sfaticato di afx ... :ultralol:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda guruman » sab lug 11, 2009 9:20 pm

Mi ricordo che Fab ha gia' spiegato a afxgroup perche' non manda le sue diff agli SVN, CVS e quant'altro dei programmi originali: per lui e' una perdita di tempo, anche perche' spesso queste diff vengono respinte dai mantainer dei programmi che non hanno molto interesse a "sporcare" il codice con supporto per piattaforme oscure. Fab preferisce passare il tempo a programmare (e penso si veda). Pero' chiunque voglia e' libero di prendere tali modifiche e farle integrare nel codice principale. Per ottenere il codice dei programmi di Fab basta chiederlo. Non per niente, il port di MPlayer per AROS e' la ricompilazione della versione MorphOS, con la stessa GUI MUI e tutto il resto, non del codice dell'SVN... E il download manager di OWB per AROS e' quello scritto da Fab per OWB per MorphOS (e anche altre parti di OWB sono state scambiate tra le due versioni).
In generale, il codice di questi programmi e' open, dunque Fab deve fornirlo su richiesta. Non e' obbligato a integrarlo nel codice originale, anche perche' per rispettare le regole di programmazione dovrebbe inserire un sacco di #ifdef e simili. Il codice che scrive Fab invece si compila direttamente su MorphOS, e a lui non gliene puo' fregar di meno di rompere la build-chain della versione Linux se questo gli rende piu' facile migliorare la versione MorphOS. Questa e' la sua filosofia, e, a conti fatti, bisogna dire che funziona.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda afxgroup » dom lug 12, 2009 1:36 am

Mi dispiace Andrea.. ma solo quelli di MPlayer si comportano così.. non ne ho visti altri di programmatori che si "lamentano" delle patch che gli mandi.. anzi. Non è tutto. Hanno capito che AmigaOS proprio per la sua fragilità è una ottima piattaforma per scovare i bug.
Poi uno puo' anche pensare che sia una perdita di tempo mandare le patch.. e vabbè.. almeno rilasciasse i suoi di sorgenti.. senza stare ogni volta ad elemosinare le cose.. ci penserebbe qualcun altro a mandarle ste benedette patches.. Poi noi abbiamo anche un'ottima cosa che si chiama Aminet. Che è una fortuna perchè è grazie a lei se oggi abbiamo la possibilità di scaricare e trovare tante cose interessanti.. e se solo in passato avessero rilasciato un po' di codice in più sarebbe stato ancora meglio..
ovviamente IMHO..
afxgroup

Admin

Messaggioda calicant » dom lug 12, 2009 5:20 pm

afxgroup ha scritto:Poi uno puo' anche pensare che sia una perdita di tempo mandare le patch.. e vabbè.. almeno rilasciasse i suoi di sorgenti.. senza stare ogni volta ad elemosinare le cose.. ci penserebbe qualcun altro a mandarle ste benedette patches.. Poi noi abbiamo anche un'ottima cosa che si chiama Aminet. Che è una fortuna perchè è grazie a lei se oggi abbiamo la possibilità di scaricare e trovare tante cose interessanti.. e se solo in passato avessero rilasciato un po' di codice in più sarebbe stato ancora meglio..
ovviamente IMHO..

Debbo dire che questa difesa dell'orticello da parte dei programmatori Amiga,
le gelosie, la blindatura dei sorgenti è la cosa che mi fa più male:
o almeno queste sono le impressioni di un amighista di ritorno che da poco ha cominciato a leggere queste cose.
calicant

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 12, 2009 6:09 pm

Il fatto e' che Fab e' Francese, Joerg e' Tedesco e noi siamo Italiani.. non ci siete arrivati ?? li abbiamo mandati a casa ai mondiali e ci siamo presi la coppa, ora vogliono farcela pagare :ahah:

Scherzo, il punto e' che purtroppo questa ferita' difficilmente si rimarginera', a meno che un domani arrivi la ditta X e compri sia mos che amiga os unendoli in un unico os.. solo cosi' ci si potra' rimettere assieme ed insesto velocemente..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom lug 12, 2009 6:34 pm

Beh no.. non metterei Fab sullo stesso livello di Joerg.. Fab è meglio... moooooooolto meglio. Non parlo a livello di programmazione ma a livello umano.. E dire di un francese questa cosa.. mi fa star male.. :ride: ma è così.. i tedeschi (a parte qualche eccezione.. vedi Edgar..) sono veramente dei pezzi di.. :ultraincaz: (continuate voi..)
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom lug 12, 2009 6:42 pm

afxgroup ha scritto:Beh no.. non metterei Fab sullo stesso livello di Joerg.. Fab è meglio... moooooooolto meglio. Non parlo a livello di programmazione ma a livello umano.. E dire di un francese questa cosa.. mi fa star male.. :ride: ma è così.. i tedeschi (a parte qualche eccezione.. vedi Edgar..) sono veramente dei pezzi di.. :ultraincaz: (continuate voi..)

La simpatia non è essenziale, datemi un testa di cazzo capace almeno di ascoltare quattro feature request ... :ultralol:

Joerg non ci sente o fa finta di non sentire, tra l'altro ultimamente è sparito e con FaceBook non si possono nemmeno postare i messaggi usando la 3.15 :kaput:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors