ho sognato come sarà Amiga OS 4.2

Software e hardware per OS4.x

Re: ho sognato come sarà Amiga OS 4.2

Messaggioda Kyle » mar apr 21, 2009 9:42 pm

Boooni...

Bimbi ma vi ha morso la tarantola? Dai vogliamoci tutti un po' più bene :carucciiii:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 21, 2009 9:53 pm

Si appunto :felice:

@AmigaBlitter

guarda che qui nessuno voleva offendere sia chiaro e se per caso hai capito questo ti chiedo scusa :felice:

L' unica cosa, non mi piace la gui.. dalle immagini che avevo visto sembrava mui4, per questo mi piaceva di primo acchito, poi avendo visto l' immagine di amigatv mi sono ricreduto, quello che avevo visto io era tutt' altro..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mar apr 21, 2009 10:05 pm

Non facciamo il gioco del nemico!!!!
L'unione fa la forza, cerchiamo di darci tutti una mano e di essere tolleranti :carucciiii: :carucciiii: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mar apr 21, 2009 10:18 pm

Amiga Blitter ha scritto:@shinkuro

Sinceramente shinkuro, non mi va di litigare per cavolate del genere. Solo non mi piace il fatto che tante persone che non sanno niente di un argomento e lo giudicano come "Osceno". Fai almeno qualche indagine.
C'è bisogno di persone con un spirito critico costruttivo nel mondo Amiga.

Ma scusa, te l'ho già detto, le mie sono critiche costruttive, mi potevo esprimere più politically-correct, ma sarebbe stato da ipocriti: se una cosa non va secondo quello che conosco lo dico apertamente...forse mi esprimerò senza mezzi termini, ma guarda che c'è gente che ti stronca sul nascere :-) Mi ricordo di un aneddoto "fantastico" in cui l'autore di STFax aveva ricevuto lamentele sul suo programma perchè non funzionava bene con Miami e non si capiva perchè, allora scrisse all'autore di Miami chiedendo con cordialità :"potremmo trovare insieme il problema per favore?" e l'autore di Miami rispose con un'unica frase:"Tu non sai programmare Amiga." (che in lingua inglese è molto più duro) :-) Capisci quello che intendo con quest'aneddoto? :)

Qui non si fa altro che apostrofare questo o quell'altro e si fanno battaglie su chi è più bravo o meno, quale OS sia migliore dell'altro, quale interfaccia sia migliore dell'altra. Ma dico: ti rendi conto che siamo quattro cani che cercano di spolpare un osso senza carne tirato a lucido? Se avessi esordito nella maniera così chiamata "politically correct", forse dicendo: interessante come idea, anche se mi riservo, se è consentito, di darti qualche suggerimento. Io avrei risposto: grazie, shinkuro! Ti intendi di grafica? Forse mi puoi aiutare nel progetto Rainbow! Quella che hai visto era solo un test fanno due anni fa (che comunque è piacuto a molti). Ora la cosa si è evoluta in un progetto assai più sofisticato: ti va di aiutarmi e partecipare al progetto?

Io sono disponibile per darti qualsiasi tipo di aiuto relativo al design della UI, del resto in tutti questi mesi non ho fatto che leggere libri sull'argomento, quindi...

Invece quello che si vede piovere addosso, come sempre, sono solo critiche e parole sparate a capo. Il risultato è che io non voglio più fare parte di iksnet e di questa comunità. Rainbow? Forse lo abbandonerò. Così come le tante altre cose in cui mi sono impegnato gratuitamente solo er sentirmi criticare, come gli accordi con Commodore, la possibile collaborazione con Sun ed altre cose.
Sinceramente sono stufo.

Rileggiti l'aneddoto che ti ho scritto e sorridi, non è mica la fine del mondo se ricevi critiche, l'importante è essere sempre aperto ai suggerimenti che sono dietro alle critiche mosse :)
Non ti stufare così facilmente ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda andres » mar apr 21, 2009 10:21 pm

In ogni campo, la critica costruttiva e motivata, anche se severa, è certamente utile...
Poi, come in tante cose, ci sono anche i gusti personali...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Blitter » mar apr 21, 2009 10:29 pm

Ma no che non mi arrabbio. Solo uno sfogo. Molti non vogliono progredire.
Peace and love... :scherza:

Cerchiamo di risollevare la nostra piattaforma, più in forma che mai... (ammazza che gioco di parole)

Poi sono sicuro che shinkuro mi aiuterà.

:ammicca:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Allanon » mar apr 21, 2009 10:37 pm

ShInKurO ha scritto:Discorso a parte merita la ScuLib con Holliwood eh! Vai Allalon :)

hihihi, sono raccomandato :felice:

@Amiga Blitter
Io amo troppo Amiga per essere smontato da quattro critiche "storte" :)
Sono stato massacrato già un paio di volte per le mie Gui non-troppo-standard, però alla fine è tutta esperienza che mi ritrovo sulla groppa :felice:
Allanon

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar apr 21, 2009 10:53 pm

Non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma questa è un'altra immagine tratta dalla vecchia GUI:

Immagine

Immagine2
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AmigaCori » mar apr 21, 2009 11:02 pm

Amiga Blitter ha scritto:Ma no che non mi arrabbio. Solo uno sfogo. Molti non vogliono progredire.
Peace and love... :scherza:

Cerchiamo di risollevare la nostra piattaforma, più in forma che mai... (ammazza che gioco di parole)

Poi sono sicuro che shinkuro mi aiuterà.

:ammicca:

Meno male...perche' a me la critica di ShInKurO m'e' sembrata costruttiva, ha spiegato tutto nei dettagli cosa non andasse, e da utente sono d'accordo con lui.

La lente, giusto per fare un esempio...e' usata come concetto di ricerca, qualcuno ci mette il binocolo (sto vedendo il mio desktop) ma sicuramente la lente la associo di piu' alla ricerca.

Comunque non capisco perche' dovresti abbandonare il forum a causa di una critica...mi sembra un comportamento che sta andando di moda ultimamente... :sperduto: per me significa "gettare la spugna" o "chiudersi nelle proprie convinzioni"...

Io non conosco tutto il lavoro che hai fatto/fai/farai per la comunita', pero'...come hai detto tu la comunita' e' piccola e siamo quattro gatti ed ogni persona che abbandona e' una grande perdita :riflette:

Dai che qualche anno fa ce lo saremmo sognato un produttore di HW Amigoso tutto italiano :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 21, 2009 11:26 pm

Se devo basarmi su queste immagini, a me non piace perche' mi ricorda molto come gui, il magic wb che e' un po' datato.. in piu' a vedere le immagini cosi', sembra quasi di vedere un vecchio bootloader che era uscito ai tempi sull' aga che permetteva di avere la bootpic all' avvio e si chiamava proprio RainbowBoot.. cioe' e' un mix di stile retro+nuovo.. non e' chiaro ecco :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda guruman » mar apr 21, 2009 11:36 pm

Concordo con ShInKurO, quell'immagine e' piuttosto pacchiana (troppi gradienti, troppi gadget) e si vede ad occhio che e' antiintuitiva...
Poi e' anche vero che e' gia' praticamente tutto ottenibile con MUI4, come gia' detto da altri, basta disegnarsi le cornici per i "gruppi" e per i bottoni.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mar apr 21, 2009 11:46 pm

guruman ha scritto:Concordo con ShInKurO, quell'immagine e' piuttosto pacchiana (troppi gradienti, troppi gadget) e si vede ad occhio che e' antiintuitiva...
Poi e' anche vero che e' gia' praticamente tutto ottenibile con MUI4, come gia' detto da altri, basta disegnarsi le cornici per i "gruppi" e per i bottoni.

Saluti,
Andrea

Certo, pero' le grandi cose non vengono mai dall'omologazione bensi' dalla diversita' quindi auspico idee innovative.

P.S.
ciao, guruman mi fa piacere che ogni tanto vieni a trovarci :felice: :felice: :felice:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 22, 2009 2:14 am

Ok qualke ritocco si può sempre fare ... ma dire che è pacchiana!
Io lo trovo moderno e gradevole.... esteticamente meglio delle finestre di Wizozz e Mac,senza troppi fronzoli!
Con le rifiniture giuste e un po di collaborazione da chi ne sa qualcosa.... potrebbe essere l'OS4 con il Design desktop che fa la sua porca figura tra altri OS,e aggrada l'occhio di tutti!
L'estetica di OS4 da subito e ancora troppo classica,con queste Gui si rinnova! :rock: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mer apr 22, 2009 6:26 am

Ma adesso...avere un pò di dettagli tecnici?
Da quali componenti è formata (classi)?
La loro gerarchia?

..Cairo c'entra qualcosa?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda m3x » mer apr 22, 2009 10:50 am

La lente è associata alla ricerca ?

Azz... qualcuno contatti subito Adobe, Open Office, Microsoft che la stanno usando per lo zoom !!!

:scherza:
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x