
Adesso pare che si sia foppato pure l'hard disk e prima invece tra un virus e l'altro mi si è castrata la precedente scheda video.

Amiga Supremo ha scritto:Che computer è?
Ti riferisci a problemi HW o SW?
Che AntiVirus usi?
Alla scheda video cosa è successo precisamente? Cosa centrano i virus?
Perchè ritieni che il disco rigido sia andato?
Danyblu ha scritto:Il computer è un P4 3.4ghz MonoCore
Il problema di norma è software ma questa volta dopo la...rm... ennesima pacca ficcata al fianco del Tower in un attimo di crisi per colpa dei virus , mi si è pure scassato l'hard disk, fa strani rumori e poi dopo pochi minuti sento un colpo secco internamente e si inchioda tutto per qualche secondo per poi resettarsi da solo.(l'HD è un Maxtor).
Non uso mai antivirus , mi limito ad usare un utente da mè precedentemente creato con forti limtazioni per evitare auto installazioni in zone da mè prefissate.
La scheda precedente era una vecchia Ati9800 Pro alla quale si ra sciolto il connettore che la alimentava, l'ho sostituita con una Ati X1600 e anche questa dopo un problema di alimentazione dovuto al alimentatore difettato si è..castrata (cioè ha iniziato a rendere la metà). Quindi l'ho sostituita con l'attuale X1950pro.(240EURII)
Ebbene con i pezzi che ho avanzato ho costruito questo pc con cui vi scrivo e che non mi ha mai dato un solo problema e la scheda video castrata sembra che abbia preso il viagra e rulla di brutto piu' di prima.
Raga non so come spiegarmi sta cosa
Danyblu ha scritto:Riassunto:
Dopo aver cambiato l'alimentatore da un 450watt a 500w , sostituito hard disk e pulito tutti i contatti ho di nuovo un altro problema.
Adesso lo schermo si spacca in un fottio di caratteri buttati a caso , purtroppo al 90% credo fortemente sia la scheda video.
Esiste una remota possibilità di capire in qualche modo quale parte hardware si danneggiata di un Computer?? diciamo una sorta di Test...
Qui la situazione si fa davvero' grigia adesso vi spiego, la scheda video in sè non sarebbe un problema cambiarla visto che l'ho acquistata dal negozio di mio fratello ma bensì mi ha detto che la rispedirebbe indietro al loro rifornitore ma il problema è che non ne hanno piu' in magazzino di questo modelloosa posso fare oltre attaccarmi al Tram?
Danyblu ha scritto:@AmigaCori
No è questa la cosa assurda, ho messo l'hard disk con installato Ubuntu e funziona benone.
Pero' ti garantisco che il problema è hard ware e non software ne sono quasi sicuro, ho formattato sino ad ora 3 hard disk. 1 Da 200gb, uno 300 e uno 400 e a tutti una volta installato windows funzionavano e il problema cominciava fatta riconoscere la scheda video. Skeda video con i suoi driver originali da oltre 7 mesi e che hanno sempre funzionato dal primo giorno.
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti