Cosa cercate in un videogioco

Tutta l'informatica

Cosa cercate in un videogioco

Messaggioda dadda87 » mar ago 05, 2003 2:36 pm

Apro questo post per sapere cosa cercate voi in un videogioco.
Siete attirati dalla grafica, dalla giocabilità, dalla storia?
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Storia

Messaggioda ikir » mar ago 05, 2003 2:40 pm

Da un po' tutto. Prima di tutto la Storia/Ambientazione, poi giocabilità, grafica e sonoro.
ikir

Admin

Messaggioda _alpha_ » mar ago 05, 2003 2:47 pm

primo il genere : rpg,fps,strategici(poco)
poi la storia
poi la giocabilità
poi grafica e sonoro
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » mar ago 05, 2003 5:12 pm

Mi piacciono le avventure fantastiche in generale.
La grafica la guardo ma preferisco la giocabilità.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mar ago 05, 2003 11:29 pm

Prima di tutto..specialmente nei giochi amy..io valuto la musica e gli effetti sonori..poi dipende..se e' uno psaratutto 3 din prima persona come quake 3..creco la velocita'..l'agilita'..il divertimento..l'azione..insomma dipende dal gioco!
poi cerco la fluidita'...meno importante e' la grafica..e poi la storia nn e' un dettaglio rilevante..perche' se in un gioco ti diverti o ti piace..la storia nn fa differenza secondo me!!! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda dadda87 » mar ago 05, 2003 11:33 pm

secondo me invece la storia in un videogioco non è assolutamente di secondo piano perchè contribuisce a renderlo divertente e a spronarti ad andare avanti anche nei momenti più difficili per scoprire come procede la storia.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » mer ago 06, 2003 8:47 am

dadda87 ha scritto:secondo me invece la storia in un videogioco non è assolutamente di secondo piano perchè contribuisce a renderlo divertente e a spronarti ad andare avanti anche nei momenti più difficili per scoprire come procede la storia.

Sono perfettamente daccordo, è la storia che mi tiene incollato ad un videogames, se non c'è storia mi stanco molto presto.

Anche nei giochi d'azione, se c'è storia sono super intrippato ad andare avanti.
Es. Dragon's Lair 3D, OnEscape, FlashBack, ecc.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer ago 06, 2003 9:44 am

Perchè mi innamorari di Half-Life? Per la storia! Non riuscivo a smettere, perchè volevo sapere come continuava, sono stato "costretto" a giocarmelo tutto di un fiato :sburla:

Comunque sono tante le cose importanti in un gioco :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » mer ago 06, 2003 1:30 pm

ikir ha scritto:Perchè mi innamorari di Half-Life? Per la storia! Non riuscivo a smettere, perchè volevo sapere come continuava, sono stato "costretto" a giocarmelo tutto di un fiato :sburla:

E' vero.ma dipende dal igoco..perche' per esempio in q3..la storia c'e'..ma e' irrilevante!
Poi ci sono 2 tipi di storie..quella iniziale..che e' succesa prima del gioco..e quella finale..che poi scopria anhce mentre giochi!
Secondo me quella meno importante e' quella iniziale..perche' la conosci..metre quella che scopria alla fine o mentre giochi..e' molto rilevante..come per esempio in H-L!
Cmq..ripeto..dipende tutto dal gioco!
:annu: :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer ago 06, 2003 2:57 pm

-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:Perchè mi innamorari di Half-Life? Per la storia! Non riuscivo a smettere, perchè volevo sapere come continuava, sono stato "costretto" a giocarmelo tutto di un fiato :sburla:

E' vero.ma dipende dal igoco..perche' per esempio in q3..la storia c'e'..ma e' irrilevante!
Poi ci sono 2 tipi di storie..quella iniziale..che e' succesa prima del gioco..e quella finale..che poi scopria anhce mentre giochi!
Secondo me quella meno importante e' quella iniziale..perche' la conosci..metre quella che scopria alla fine o mentre giochi..e' molto rilevante..come per esempio in H-L!
Cmq..ripeto..dipende tutto dal gioco!
:annu: :figooo:

Q3 ripeto è UNA MERDA sia come gioco che come storia, che cazzo di storia può essere un combattimento continuo dentro delle arene :no:

Non sono nemmeno daccordo con il dire che l'introduzione ad un gioco è irrilevante, è proprio quella che m'invoglia a comprare il game, non prendo mica la roba ad occhi chiusi!? :sperduto:
Se mi dicono che c'è un gioco che si chiama Pustolight non è che lo vado subito a comprare senza aver letto un minimo di recensione che mi narra la storia e poi dopo le caratteristiche grafiche ed il gioco!

Pustolight, grafica 3D a miliardi di poligoni che sembra quasi di essere in un film, poi scopro che narra di un bambino che deve schiacciarsi le pustole nel minor tempo possibile! :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda dadda87 » mer ago 06, 2003 10:56 pm

concordo con Tom la storia è molto importante
es.: Jedi Knight 2 ha un gameplay molto accattivante( i poteri della forza e la spada laser) una grafica buona(per gli standard di adesso, per quando è uscito era più che ottima) un sonoro mozzafiato(giocare con le musiche di John Williams, la colonna sonora di Star Wars e Indiana Jones)
ma anche una ottima storia, il risultato è un gioco vincente sotto tutti gli aspetti che, tra le altre, è il mio preferito.
per q3, non ci ho mai giocato ne so cos'è però mi pare di aver capito che è una cosa tipo UT: è ovvio che in un gioco del genere non c'è storia, però in fin dei conti non serve visto che lo si gioca praticamente solo in multiplayer e che il singleplayer serve solo per allenarsi.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » mer ago 13, 2003 2:25 pm

Non sono nemmeno daccordo con il dire che l'introduzione ad un gioco è irrilevante, è proprio quella che m'invoglia a comprare il game, non prendo mica la roba ad occhi chiusi!?
Se mi dicono che c'è un gioco che si chiama Pustolight non è che lo vado subito a comprare senza aver letto un minimo di recensione che mi narra la storia

...pero' Turrican do storia nn aveva molto...eppure ci hai giocato! :)
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda StreetRod » gio ago 14, 2003 10:47 pm

Io personalmete sono un pò limitato, mi piacciono solo giochi tipo rpg, auto,calcio.

Cmq la storia e ambientazione sono fondamentali,se facessero il gioco di Barbie tutto in CG mi farebbe schifo comunque.

Mi piacerebbe che rifacessero giochi ( ma è utopia) che facciano ridere che ti mettano di buon umore, e per questo che Monkey Island nonostante gli anni sulle spalle rimane forse il miglior gioco di sempre. L'unico in grado di farti provare certe emozioni.
Non esistono fenomeni morali, ma solo un'interpretazione morale dei fenomeni...

F.W. Nietzsche
StreetRod

Amico

Messaggioda -TURRICAN- » ven ago 15, 2003 6:11 pm

StreetRod ha scritto:Io personalmete sono un pò limitato, mi piacciono solo giochi tipo rpg, auto,calcio.

Cmq la storia e ambientazione sono fondamentali,se facessero il gioco di Barbie tutto in CG mi farebbe schifo comunque.

Mi piacerebbe che rifacessero giochi ( ma è utopia) che facciano ridere che ti mettano di buon umore, e per questo che Monkey Island nonostante gli anni sulle spalle rimane forse il miglior gioco di sempre. L'unico in grado di farti provare certe emozioni.

Sisi...l'umore e' qulcosa che va messo in moto!
e monkey ci riesce benissimo..e' un gioco speciale!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mar ago 26, 2003 10:15 pm

-TURRICAN- ha scritto:
Non sono nemmeno daccordo con il dire che l'introduzione ad un gioco è irrilevante, è proprio quella che m'invoglia a comprare il game, non prendo mica la roba ad occhi chiusi!?
Se mi dicono che c'è un gioco che si chiama Pustolight non è che lo vado subito a comprare senza aver letto un minimo di recensione che mi narra la storia

...pero' Turrican do storia nn aveva molto...eppure ci hai giocato! :)

Errore, io leggevo sempre le mini recensioni dietro la scatola e per
uno Shot'em up sono abbastanza esaurienti!
Se Turrican era una frociona che doveva blastare le pecore Dolly non
l'avrei mai comprato!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding