Apro questo post per sapere cosa cercate voi in un videogioco.
Siete attirati dalla grafica, dalla giocabilità, dalla storia?
dadda87 ha scritto:secondo me invece la storia in un videogioco non è assolutamente di secondo piano perchè contribuisce a renderlo divertente e a spronarti ad andare avanti anche nei momenti più difficili per scoprire come procede la storia.
E' vero.ma dipende dal igoco..perche' per esempio in q3..la storia c'e'..ma e' irrilevante!ikir ha scritto:Perchè mi innamorari di Half-Life? Per la storia! Non riuscivo a smettere, perchè volevo sapere come continuava, sono stato "costretto" a giocarmelo tutto di un fiato![]()
Comunque sono tante le cose importanti in un gioco
-TURRICAN- ha scritto:E' vero.ma dipende dal igoco..perche' per esempio in q3..la storia c'e'..ma e' irrilevante!ikir ha scritto:Perchè mi innamorari di Half-Life? Per la storia! Non riuscivo a smettere, perchè volevo sapere come continuava, sono stato "costretto" a giocarmelo tutto di un fiato![]()
Comunque sono tante le cose importanti in un gioco
Poi ci sono 2 tipi di storie..quella iniziale..che e' succesa prima del gioco..e quella finale..che poi scopria anhce mentre giochi!
Secondo me quella meno importante e' quella iniziale..perche' la conosci..metre quella che scopria alla fine o mentre giochi..e' molto rilevante..come per esempio in H-L!
Cmq..ripeto..dipende tutto dal gioco!
![]()
Non sono nemmeno daccordo con il dire che l'introduzione ad un gioco è irrilevante, è proprio quella che m'invoglia a comprare il game, non prendo mica la roba ad occhi chiusi!?
Se mi dicono che c'è un gioco che si chiama Pustolight non è che lo vado subito a comprare senza aver letto un minimo di recensione che mi narra la storia
StreetRod ha scritto:Io personalmete sono un pò limitato, mi piacciono solo giochi tipo rpg, auto,calcio.
Cmq la storia e ambientazione sono fondamentali,se facessero il gioco di Barbie tutto in CG mi farebbe schifo comunque.
Mi piacerebbe che rifacessero giochi ( ma è utopia) che facciano ridere che ti mettano di buon umore, e per questo che Monkey Island nonostante gli anni sulle spalle rimane forse il miglior gioco di sempre. L'unico in grado di farti provare certe emozioni.
-TURRICAN- ha scritto:Non sono nemmeno daccordo con il dire che l'introduzione ad un gioco è irrilevante, è proprio quella che m'invoglia a comprare il game, non prendo mica la roba ad occhi chiusi!?
Se mi dicono che c'è un gioco che si chiama Pustolight non è che lo vado subito a comprare senza aver letto un minimo di recensione che mi narra la storia
...pero' Turrican do storia nn aveva molto...eppure ci hai giocato! :)
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti