Metal Gear Solid 2

Tutta l'informatica

Metal Gear Solid 2

Messaggioda dadda87 » mar lug 15, 2003 11:26 am

Finalmente eccolo tra le mie mani, lo installo. Occupa 7 giga, per fortuna ho appena cambiato computer e ho un sacco di spazio vuoto. Dopo averlo installato, contro ogni aspettativa non ci ha messo neanche troppo, inizio a giocare ma... non riesco neanche ad andare oltre al primo menù perchè non riesco a trovare il tasto giusto per selezionare un opzione. Mha??. Proviamo con il joistick, finalmente riesco a iniziare il gioco e rimango stupito dalla grafica, ombre e riflessi sono generati in tempo reale, l'effetto della pioggia e fantastico e il gioco non è da meno, se non fosse che essendo una conversione da Playstation 2, a meno di avere un joistick, risulta un po complicato muoversi e sparare e in generale giocare.
Il gioco in se è fantastico, dover stare sempre attenti alle guardie, poterle minacciare con la pistola per fargli alzare le mani oppure sparare tranquilanti è un esperienza veramente eccezionale.
Credo di averci giocato per 2 o 3 ore e la storia, tra filmati mozzafiato e colpi di scena che lasciano a bocca aperta, si rivela fantastica e più pazza di quella del primo.
Ultima cosa prima di rimettermi a giocare, probabilmente ha dei requisiti un po alti anche se non vi saprei dire esattamente perchè io con il computer nuovo sono riuscito a mettere la grafica al massimo senza problemi.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda Marcos » mar lug 15, 2003 11:32 am

Quanta ram, che scheda video e che processore richiede?
Immagine
Marcos

Veterano

Messaggioda dadda87 » mer lug 16, 2003 9:08 am

800MHz(1GHz raccomandato)
128mb(256Mb raccomandato)
scheda video GeForce di un qualsiasi tipo, non è specificata la ram della scheda video.

Io ci gioco con
Athlonxp da 2400
512 DDR
GeForce Ti4200 con 128 mb
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Marcos » mer lug 16, 2003 9:19 am

Secondo te, se lo faccio girare con:
amd Duron da 1000mhz
240 mb di ram
e una scheda video da 64 ddr
dovrebbe andare ? :mah:
Immagine
Marcos

Veterano

Messaggioda ikir » mer lug 16, 2003 9:35 am

Marcos ha scritto:Secondo te, se lo faccio girare con:
amd Duron da 1000mhz
240 mb di ram
e una scheda video da 64 ddr
dovrebbe andare ? :mah:

Penso di si, magari non con i dettagli al massimo.
ikir

Admin

Messaggioda Marcos » mer lug 16, 2003 9:51 am

Fanno i giochi nuovi sempre troppo potenti, argh :incaz:
Immagine
Marcos

Veterano

Messaggioda ikir » mer lug 16, 2003 11:20 am

Marcos ha scritto:Fanno i giochi nuovi sempre troppo potenti, argh :incaz:

Lo fanno apposta per farti comprare nuovo hardware. Se li facessore bene, su un sistema perativo decente, il computer ti durerebbe anni e anni. Io uso ancora bene il mio Amiga1200 del 1992. Un pc dopo 3 mesi è vecchio.
ikir

Admin

Messaggioda Marcos » mer lug 16, 2003 11:43 am

ikir ha scritto:

Lo fanno apposta per farti comprare nuovo hardware. Se li facessore bene, su un sistema perativo decente, il computer ti durerebbe anni e anni. Io uso ancora bene il mio Amiga1200 del 1992. Un pc dopo 3 mesi è vecchio.
:sbam:
Immagine
Marcos

Veterano

Messaggioda dadda87 » sab lug 19, 2003 4:07 pm

si ma se non hai un pc non puoi giocare...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » sab lug 19, 2003 4:30 pm

dadda87 ha scritto:si ma se non hai un pc non puoi giocare...

Perchè te lo impongono loro. Se tutta la gente si comprasse un computer diverso dal pc/win le software house si comporterebbero in modo diverso.

Ma per questo ci vorrà tempo, sempre se accadrà.
ikir

Admin

Messaggioda NoNaMe » sab lug 19, 2003 7:56 pm

Il discorso è questo:
Le case produttrici di schede video fanno sicuramente il loro interesse, ma spesso non si puo raggiungere certe prestazioni migliorando driver ecc ecc(software), quindi se un gioco è molto evoluto dal punto di vista grafico spesso bisogna upgradare il PC per raggiungere con l'hardware le prestazioni richieste.Con ciò non voglio dire che le case produttrici di Hardware non ne approfittino, però se vuoi raggiungere prestazioni decenti ogni anno devi upgradare il computer....
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda dadda87 » lun lug 21, 2003 10:07 am

non necessariamente, io è la prima volta che cambio computer. prima avevo 256mb di ram un pentium 2o3 933mhz e una scheda video con 64mb di ram e aggiornando sempre i driver sono riuscito a giocare decentemente fino ad oggi. ho cambiato il computer solo perchè sto aspettando che esca half life 2 e me lo voglio gustare ampiamente...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 21, 2003 10:45 am

NoNaMe ha scritto:

Il discorso è questo:
Le case produttrici di schede video fanno sicuramente il loro interesse, ma spesso non si puo raggiungere certe prestazioni migliorando driver ecc ecc(software), quindi se un gioco è molto evoluto dal punto di vista grafico spesso bisogna upgradare il PC per raggiungere con l'hardware le prestazioni richieste.Con ciò non voglio dire che le case produttrici di Hardware non ne approfittino, però se vuoi raggiungere prestazioni decenti ogni anno devi upgradare il computer....

Voglio polemizzare, sono anni e anni che vedo giochi per PC, i giochi hanno grafica sempre più o meno simile ( a parità di periodo) ma chi sa come mai le risorse del PC devono aumentare dopo pochissimo tempo.
Ci sono giochi che funzionano solo con pentium4 ed hanno una grafica che qualche tempo fa viaggiava su Pentium2, mi sapete spiegare perchè?
Se le case di games vogliono assicurarsi le vendite devono stare alle leggi dettate dal mercato dell'evoluzione dei PC e loro schede!
Quindi devono alzare le caratteristiche anche se non ce n'è bisogno! :uffa:
Questa è la realtà, senza togliere niente alla bellezza di tanti giochi per PC che sono davvero belli ma potevano girare anche su una Mercedes e non su una Ferrari!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Evoluzione PC

Messaggioda samo79 » lun lug 21, 2003 2:40 pm

Mah finchè c'è gente che compra.....se penso che una volta sembrava che ti ammazzassero se un gioco per Amiga richiedeva un 68030.....i PC hanno sempre avuto questo "vantaggio" il fatto di migliorare ogni 3 mesi...ma ora veramente comincia ad essere ridicola questa cosa....se un utente PC dovesse star dietro all'evoluzione ludica in 8 anni avrebbe speso almeno 10-15 milioni (senza esagerazioni)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Evoluzione PC

Messaggioda -TURRICAN- » mar lug 22, 2003 10:19 am

We we..nn si parlava di Metal Gear Solid 2?
in gmc gli hanno dato come voto..6!
io nn l'ho mai provato...ma ho sentito una colonna sonora ..ed e' veramente stupenda!!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding