Salve ragazzi, ieri ho ricevuto come dono di nozze questo bell'oggettino:
http://shoponline.euronics.it/prod/vide ... 00335.aspx
E' una cosa che non so se mi sarei mai comprato di tasca mia, ma vista l'occasione del mio vicino matrimonio, avevo deciso di togliermi lo sfizio di un 42' al plasma visto che la gente ti fa i peggio regali (pensate che me lo ha regalato il suocero di mia sorella, uno che ha abbastanza quattrini ma che di fatto non è neanche un mio parente...)
Volevo porvi alcune domande, se c'è qualcuno esperto in televisori di nuova generazione (io non lo sono sicuramente, visto che fino ad esso andavo solo di vecchio catodico, e nemmeno ho mai avuto digitale terrestre, sky o roba simile); quando sono andato a scegliere il modello, dopo molto ponderare ed aver confrontato i vari televisori esposti funzionanti, avevo scelto il suddetto modello, sul qule facevano vedere filmati promozionali e film in dvd.
Una volta che mi è stato recapitato la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella vista in negozio, collegandolo semplicemente alla presa dell'antenna con il cavo dell'antenna classico: oddio la televsione funziona perfettamente, ma si vede il classico effetto pixelloso e sgranato che volevo evitare quando ho scelto il modello. Anche quando ho collegato il lettore dvd con la scart il risultato non è stato dei più soddisfacenti.
Premetto che anche il lettore dvd è un modello abbastanza vecchio (avrà 5 anni e passa ormai) e che in lista nozze ho anche un dvd recorder HDMI della SONY, con il quale spero che le cose possano migliorare notevolmente, ma voi che magari siete più esperti, cosa c'è da fare per migliorare la qualità video? Anche a livello televisione...
Questo modello poi ha anche il decoder digitale terrestre incorporato, ci vuole un adattatore particolare per l'antenna per avere una ricezione migliore delle immagini? O l'ausilio di una parabola?
Insomma ho bisogno della vostra esperienza per potermi godere al massimo le potenzialità di questo televisore.