Siete esperti di tv al plasma? Mi date preziosi consigli?

Tutta l'informatica

Siete esperti di tv al plasma? Mi date preziosi consigli?

Messaggioda Kyle » dom lug 29, 2007 10:57 am

Salve ragazzi, ieri ho ricevuto come dono di nozze questo bell'oggettino:

http://shoponline.euronics.it/prod/vide ... 00335.aspx

E' una cosa che non so se mi sarei mai comprato di tasca mia, ma vista l'occasione del mio vicino matrimonio, avevo deciso di togliermi lo sfizio di un 42' al plasma visto che la gente ti fa i peggio regali (pensate che me lo ha regalato il suocero di mia sorella, uno che ha abbastanza quattrini ma che di fatto non è neanche un mio parente...)

Volevo porvi alcune domande, se c'è qualcuno esperto in televisori di nuova generazione (io non lo sono sicuramente, visto che fino ad esso andavo solo di vecchio catodico, e nemmeno ho mai avuto digitale terrestre, sky o roba simile); quando sono andato a scegliere il modello, dopo molto ponderare ed aver confrontato i vari televisori esposti funzionanti, avevo scelto il suddetto modello, sul qule facevano vedere filmati promozionali e film in dvd.
Una volta che mi è stato recapitato la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella vista in negozio, collegandolo semplicemente alla presa dell'antenna con il cavo dell'antenna classico: oddio la televsione funziona perfettamente, ma si vede il classico effetto pixelloso e sgranato che volevo evitare quando ho scelto il modello. Anche quando ho collegato il lettore dvd con la scart il risultato non è stato dei più soddisfacenti.
Premetto che anche il lettore dvd è un modello abbastanza vecchio (avrà 5 anni e passa ormai) e che in lista nozze ho anche un dvd recorder HDMI della SONY, con il quale spero che le cose possano migliorare notevolmente, ma voi che magari siete più esperti, cosa c'è da fare per migliorare la qualità video? Anche a livello televisione...
Questo modello poi ha anche il decoder digitale terrestre incorporato, ci vuole un adattatore particolare per l'antenna per avere una ricezione migliore delle immagini? O l'ausilio di una parabola?
Insomma ho bisogno della vostra esperienza per potermi godere al massimo le potenzialità di questo televisore.
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 29, 2007 12:01 pm

Io come prima cosa ti consiglierei di utilizzarlo in DIGITALE. :ammicca:
Ah... , quasi mi dimenticavo!
(Se non lo utilizzi in modo interattivo; per quello servirebbe la linea telefonica) NON serve la parabola nè un adattatore, basta attaccare l'antenna analogica, acquisire i canali (non è però detto che la tua zona sia coperta oppure che la tua antenna sia correttamente orientata) e poi impostare ad hoc i menù del TVC.
Comincia a fare qualche prova e noterai subito la differenza di qualità! :felice:
Con l'apparecchio acceso davanti, prova a leggerne BENE il manuale e a programmarne le varie impostazioni; è molto semplice e per di più, acquisterai maggior dimestichezza con il tuo nuovo televisore.

Prova a dare un'occhiata in rete, magari, visto che sei completamente a digiuno sull'argomento, puoi cominciare da qui:
- http://snipurl.com/1owgx ;
- http://snipurl.com/1owgz .

Per poter apprezzare al meglio i DVD è necessario che il lettore supporti lo standard HDMI (standard, enhanced, alta definizione); pure il video, chiaramente, dovrà essere di elevata qualità (diciamo 1024x1080 pixel).
Il tuo PHILIPS ha la presa di "Tipo A" (19 pin), non è vero?

P.S. Ma SAM l'hai messa nella lista di nozze? :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti