[PS2] Drakengard 2

Tutta l'informatica

[PS2] Drakengard 2

Messaggioda MazinKaesar » dom giu 25, 2006 5:22 pm

Immagine

Tempo fa giocai il primo Drakengard solo per curiosità, e mi ritrovai tra le mani un divertentissimo gioco 1-contro-1000000. Per chi non conoscesse il primo Drakengard, qui' si può leggere una recensione completa: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4304

La storia di Drakengard 2 è ambientata qualche anno dopo, e il protagonista è il giovane Nowe, un ragazzo allevato dal drago Legna e figlio di un guerriero leggendario. Nowe è appena entrato a far parte dei Cavalieri che difendono i sigilli che evitano che il mondo venga distrutto, quando viene immediatamente chiamato all'azione: uno dei distretti che custodisce uno dei sigilli è stato attaccato da un'orda di mostri. Corso in aiuto dei suoi commilitoni, scoprirà però che i cavalieri nascondo qualcosa di non proprio nobile...

Tecnicamente il gioco ha gli stessi difetti del predecessore: ampi spazi spogli e nemici privi di dettaglio, ma per fortuna l'azione dell'uno-contro-migliaia è così gratificante che non ci si fa caso. A fianco delle sezioni a piedi ci sono quelle sul dorso del fido drago Legna, mentre sul campo di battaglia si può fare affidamento su altri tre compagni d'arme, la paladina Eris, che con la sua lancia sacra è la migliore scelta per combattere contro i morti viventi, la maga Manah, con i suoi devastanti attacchi magici in grado di sterminare decine di nemici (ps: Manah era presente anche nel primo gioco, era la bambina posseduta da un'entità che voleva distruggere i sigilli, ed era anche il boss finale ...), ed Urik, un guerriero che con la sua ascia è otitmo per affrontare mostri di grandi dimensioni. Dal canto suo, Nowe è invece molto efficace per affrontare nemici in armatura. Ogni personaggio può acquistare / trovare nel corso del gioco varie armi, e potenziale sconfiggendo i nemici (ogni arma ha fino a 4 livelli, ad aumentare del livello crescono i danni inflitti dal colpo e dagli incantesimi che l'arma è in grado di sprigonare). Il gioco presenta qualche elemento di RPG, e i personaggi (Legna compreso) salgono di livello sconfiggendo i nemici.

Se la meccanica di gioco potrebbe sembrare ripetiva, la trama è avvincente, piena di colpi di scena e tiene l'interesse vivo fino alla fine (ci sono almeno tre finali diversi), e se la grafica è così così le musiche sono evocative ed i filmati in FMV che intervallano le varie sezioni di gioco sono molto curati.

In definitiva, se vi piace l'azione, provate entrambi i giochi, sono molto utili per scaricare la tensione accumulata in una giornata lavorativa, soprattutto grazie alle free expedition, missioni slegate dalla trama originale ma utili per fare salire di livello i personaggi, sconfiggendo qualche centinaio di nemici.

Qualche immagine di Drakengard 2:
http://www.lik-sang.com/image.php?categ ... ngard-2-us
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron