Picture in Picture

Tutta l'informatica

Picture in Picture

Messaggioda clros » sab apr 15, 2006 1:49 pm

Credo di essere OT, ma posto lo stesso, sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

Mi servirebbe capire a grandi linee come funziona quel sistema che in alcuni televisori, permette di vedere a tutto schermo un canale e in alcune "finestrelle" poste ai lati dell'immagine principale, altri canali.

Immagino ci sia bisogno di un "Hardware" particolare (Gruppo RF), qualcuno mi sa dire di più?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Re: Picture in Picture

Messaggioda riko » sab apr 15, 2006 6:07 pm

Afaik ci vogliono il numero giusto di sintonizzatori.
Per esempio la tv di mio padre quel giochino li lo fa, ma in un riquadro ci metti la tv, negli altri o il videoregistratore o il computer, ma insomma... non un altra tv.

La spiegazione che danno è che ha un solo sintonizzatore. direi che è ragionevole, peraltro.

Forse un sintonizzatore digitale riuscirebbe a farcela (intendendo con "sintonizzatore digitale" in pratica una CPU che simula il funzionamento del sintonizzatore, ma effettivamente da un punto di vista logico sarebbe come avere più sintonizzatori).
Credo comunque che i sintonizzatori digitali non siano molto diffusi, e forse non esistono nemmeno. Boh.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Re: Picture in Picture

Messaggioda clros » dom apr 16, 2006 1:49 pm

riko ha scritto:Afaik ci vogliono il numero giusto di sintonizzatori.
Per esempio la tv di mio padre quel giochino li lo fa, ma in un riquadro ci metti la tv, negli altri o il videoregistratore o il computer, ma insomma... non un altra tv.

Ah! credevo che si potessero vedere degli altri canali negli altri riquadri...
Cmq, volevo capire se un solo sintonizzatore bastava visto che,nei sistemi WinMedia Center, per guardare un canale e registrarne un altro, hai bisogno di una scheda TV appunto con 2 sintonizzatori.

Forse un sintonizzatore digitale riuscirebbe a farcela (intendendo con "sintonizzatore digitale" in pratica una CPU che simula il funzionamento del sintonizzatore, ma effettivamente da un punto di vista logico sarebbe come avere più sintonizzatori).
Credo comunque che i sintonizzatori digitali non siano molto diffusi, e forse non esistono nemmeno. Boh.

Uhmmm...
mi informerò. Cmq Grazie!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding