Siti web abbandonati....

Tutta l'informatica

Siti web abbandonati....

Messaggioda ncc-1700 » sab apr 01, 2006 6:43 pm

....ma possibile che non si possa fare nulla per "obbligare" chi tiene dei siti web a scrivere che il sito web stesso non è più aggiornato :uffa: .

E sucesso con MC e stà succedendo con OpenSource (ex interpuntonet, Personal Computer Club, Commodore Computer Club e forse altri nomi) che io seguivo dal primo numero di CCC, come ovviamente succede con mille altri siti.

Capisco quelli "amatoriali", ma quelli che sono in qualche modo ufficiali come siti di riviste, giornali, informazione, portali tematici, fan club, music club etc.... dovrebbero essere gestiti o obbligati ad essere gestiti con più attenzione per l'utente.

In questo caso, OpenSource, sapevo che non navigava in buone acque (era passata da poco dalla mensilità alla bimestralità) ma da un pò non la trovo più in edicola, la mailing list a cui ero iscritto non più attiva, il sito web con ultimo aggiornamento ad Agosto-Settembre 2005, ma mai nessuno che si degna di dire cosa sia successo. Certo, lo si capisce benissimo, ma un porco (ops scusate...maialino) di messaggio sul sito web che spieghi che non ci sarà più nulla mi sembra un atto dovuto, almeno per buona educazione.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » dom apr 02, 2006 2:14 pm

Non so come aiutarti in merito ad OpenSource, però posso darti la mia solidarietà nel porco... :ahah:

Capita anche a me di trovare cose aggiorante settimanalmente che poi...restano ferme per anni.

:no:
Io li cancello dai preferiti..e via! :scherza:
AmigaCori

Supremo

Re: Siti web abbandonati....

Messaggioda AmigaCori » dom apr 02, 2006 2:16 pm

ncc-1700 ha scritto:.
E sucesso con MC e stà succedendo

ma MC...MicroComputer?, la rivista inforamtica dal 1981.....bla bla bla..,,??

Se si... :riflette: :triste: :riflette: :triste: mi hai fatto ricordare tempi belli, quando compravo felice una rivista di inforamtica, e non un listino prezzi di 500pagine :inca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » dom apr 02, 2006 3:34 pm

AmigaCori ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:.
E sucesso con MC e stà succedendo

ma MC...MicroComputer?, la rivista inforamtica dal 1981.....bla bla bla..,,??

Se si... :riflette: :triste: :riflette: :triste: mi hai fatto ricordare tempi belli, quando compravo felice una rivista di inforamtica, e non un listino prezzi di 500pagine :inca:

Esatto, proprio quella MC, insieme a CCC erano le mie riviste informatiche di riferimento.

Poi non è solo questione di eliminarle dai bookmarks, ma di rispetto dell'utenza, come al solito abbandonata a se stessa.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda riko » lun apr 03, 2006 10:00 am

ncc-1700 ha scritto:Poi non è solo questione di eliminarle dai bookmarks, ma di rispetto dell'utenza, come al solito abbandonata a se stessa.

Se la raccogli, io posso dare loro asilo.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » lun apr 03, 2006 1:08 pm

riko ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:Poi non è solo questione di eliminarle dai bookmarks, ma di rispetto dell'utenza, come al solito abbandonata a se stessa.

Se la raccogli, io posso dare loro asilo.

Vedo cosa posso fare.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ikir » lun apr 03, 2006 1:30 pm

Si concordo in pieno... e noi amighisti abbiamo passato ore a refreshare siti che non sono mai più stati aggiornati... fino alla scadenza del dominio...
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mar apr 04, 2006 12:03 pm

ikir ha scritto:Si concordo in pieno... e noi amighisti abbiamo passato ore a refreshare siti che non sono mai più stati aggiornati... fino alla scadenza del dominio...

Ecco questo è quello che mi fa infuriare più di tutto, dovrebbe essere obbligatorio mettere un controllo che quando il sito WEB non viene più aggiornato compare automaticamente un banner che evidenzia in maniera macroscopica il fatto. Oppure.........basta essere un poco più corretti e sinceri nella gestione dei siti. Possiamo prendere la coerenza e la chiarezza ed il rispetto dell'utente (vedi il caso dei forum OT di iksnet) di questo sito come esempio..... :ride:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ikir » mar apr 04, 2006 8:55 pm

Possiamo prendere la coerenza e la chiarezza ed il rispetto dell'utente (vedi il caso dei forum OT di iksnet) di questo sito come esempio.....

Grazie mille! Noi ci teniamo molto a queste cose! Però vendiamo le vostre email agli spammer :-D Ok scherzo :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mer apr 05, 2006 11:55 am

ikir ha scritto:
Possiamo prendere la coerenza e la chiarezza ed il rispetto dell'utente (vedi il caso dei forum OT di iksnet) di questo sito come esempio.....

Grazie mille! Noi ci teniamo molto a queste cose! Però vendiamo le vostre email agli spammer :-D Ok scherzo :eheh2:

Figurarsi, penso che un incoraggiamento ogni tanto faccia capire che si è sulla strada che si è prefissi di percorrere, e come le critiche serve per migliorare il servizio.

.......gulp, riciclaggio di mail sporche :ahah:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding