MazinKaesar ha scritto:@Riko: il senso dell'articolo l'ho compreso, è solo che a me il C
piace... forse perchè ci lavoro da anni e mi da il pane.

Anche io ci ho lavorato per anni, e anche a me piace. Il punto è che il fatto che mi sia molto simpatico (parere affettivo/irrazionale) e che mi ci trovi bene (questione di abitudine) non mi impedisce di vederne i difetti.
Quando devo scegliere una piattaforma/tecnologia per un dato progetto, ho il vezzo di volere scegliere quella migliore (a mio giudizio) possibile, non necessariamente quella con cui ho lavorato più a lungo (posto che comunque abbia un'esperienza tale da lavorarci). Questo al di la delle tecnologie che preferisco.
Pensa che al momento ho anche progetti in Java (e a me Java non piace particolarmente). Tuttavia per alcune cose è comodo averci la mano.
Credo che il segreto di un progetto riuscito sia sapere scegliere le tecnologie corrette. Pretendere di usare sempre un linguaggio (o sempre un linguaggio da solo) è un non senso, ormai, specie in quanto i linguaggi sono molto diversi fra loro.