Eolas, browser in pericolo

Tutta l'informatica

Eolas, browser in pericolo

Messaggioda ikir » lun ott 03, 2005 12:48 pm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55309&r=PI

Che assurdità

Roma - La notizia è piombata venerdì a Redmond, nel quartier generale di Microsoft, ed ora il suo impatto va estenendosi alle comunità dedite allo sviluppo del web: l'Ufficio dei brevetti americano, lo USPTO, ha infatti dichiarato la validità di un brevetto gestito in esclusiva da Eolas Technologies per conto dell'Università della California. E la questione potrebbe avere un impatto dirompente sul mondo dei browser e, a cascata, sull'intera rete.

Per comprenderne la portata è sufficiente dare un occhio al testo del brevetto, il 5,838,906, descritto come metodo distribuito ipermediale per richiamare automaticamente applicazioni esterne fornendo interazione e presentazione di oggetti embedded all'interno di un documento ipermediale. Per farla breve si tratta di un brevetto che copre una parte consistente delle tecnologie web, da moltissimi plug-in a sistemi di web servicing e via dicendo.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda samo79 » mar ott 04, 2005 1:18 am

Ma dai ... :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda RadomE » mar ott 04, 2005 6:12 pm

Ma non si accorgono che così facendo rallentano tutto il settore?
Boh io certe cose nn le concepisco....
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda riko » mer ott 05, 2005 9:20 am

No plugins? Quindi niente FLASH. Direi una cosa buona :ride:

Scherzi a parte questo semmai colpirebbe certi usi di quicktime. I classici plugin si potrebbe dimostrare che sono librerie dinamiche, ergo non sono applicazioni esterne, ma consistono nel caricare codice eseguibile nella corrente applicazione.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti