Amiga e FastWeb

Tutta l'informatica

Amiga e FastWeb

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 23, 2005 3:19 am

Siccome mi hanno contattato quelli di FastWeb perche' sono " arrivati " a san remo con le fibre ottiche e mi hanno chiesto se volevo passare a loro, io gli ho detto che volevo un prospetto con i costi e loro gentilmente mi mandanto a casa un loro incaricato per mostrarmi i vantaggi non solo di velocita' ma anche e soprattutto di costi rispetto a telecom..

Ora la mia domanda e' ma amiga os 4.0 con un buon router funziona con le fibre ottiche ?..

Io ho un netgear che fino ad ora si e' comportato benissimo, puo' essere aggiornato e supporta l' adsl 2+ fino a 24Mb..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Amiga e FastWeb

Messaggioda riko » ven set 23, 2005 4:42 pm

A parte che la tua domanda probabilmente avrebbe trovato risposte di persone più competenti in materia nella sezione Amiga, quelli di FW ti danno un coso chiamato HAG che in pratica è un router. A quello ti connetti con una normale rj45 AFAIK.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 24, 2005 1:43 pm

Vuoi dire che il mio router che ho comprato non posso usarlo ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda riko » sab set 24, 2005 6:20 pm

NubeCheCorre ha scritto:Vuoi dire che il mio router che ho comprato non posso usarlo ?

Devi sentire quelli di Fastweb... qui non c'è e non ti so dire. Ma a sboccio direi che ci vuole il loro coso (a cui puoi comunque attaccare il tuo coso).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » dom set 25, 2005 11:12 am

Si anche secondo me. Il tuo è un router ADSL, ti daranno un apparecchio di FastWeb. Chiedi.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 25, 2005 8:45 pm

allora ho parlato con il tipo e mi ha detto che vengono a montare una sorta di centralina dove direttamente si attaccano i computer attraverso cavo di rete.. quindi il mio bel router non lo uso piu' a meno che amiga non sia incompatibile con quel coso e allora passa tutto attraverso il router e allora sono piu' felice perche' il router e' bello ed e' nuovo.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun ott 10, 2005 4:41 am

Sul numero 10 di Bitplane c'è descritto per filo e per segno come connettersi a Fastweb con gli Amiga Classici.

Recupera l'articolo, adatta le spiegazioni alle tue esigenze, e stupisci i fessacchiotti PC-maniaci incaricati di Fastweb che verranno a trovarti in casa con le meraviglie di Amiga.

Bon appetit. :annu: :riflette: :ride: :eheh: :scherza: :skull:

(Sempre che a più di 10 gg di distanza, da quando hai iniziato questo thread, non siano già venuti).
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2005 11:29 am

grazie per la info perche' ho qui il router di fastweb e su pc va e su amiga one.. adesso recupero' l' articolo anche perche' sul portale di fastweb non ho trovato uno straccio di info sulla configurazione manuale.. ti spiegano solo come configurare outlook..

Adesso controllo grazie :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2005 11:44 am

Lo sto leggendo ora e mi viene un dubbio.. Nell' articolo c'e' scritto che lui usa il sana-II driver, ma io su amiga one devo usare il classico eth3.com device ?.. ho specificarne un altro ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2005 1:27 pm

allora il problema e' che amiga non riconosce il router ed infatti nei vari led del router di fastweb, la luce inerente alla linea amiga rimane spenta.. posso in qualche modo utlizzare il router netgear per collegare l' amiga al router di fastweb ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » lun ott 10, 2005 2:20 pm

NubeCheCorre ha scritto:allora il problema e' che amiga non riconosce il router ed infatti nei vari led del router di fastweb, la luce inerente alla linea amiga rimane spenta.. posso in qualche modo utlizzare il router netgear per collegare l' amiga al router di fastweb ?

Sicuro? Mi sembra strano, senti m3x che ha fastweb.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2005 2:32 pm

Gli ho mandato un pm, speriamo mi aiuti.. onestamente non capisco perche' quello che ti danno e' un router a tutti gli effetti.. fosse un modem capirei ti servono i driver ma un router.. sob..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » lun ott 10, 2005 5:07 pm

NubeCheCorre ha scritto:Gli ho mandato un pm, speriamo mi aiuti.. onestamente non capisco perche' quello che ti danno e' un router a tutti gli effetti.. fosse un modem capirei ti servono i driver ma un router.. sob..

Ciao Nube.

Ti rispondo qui piuttosto che in privato, così magari può tornare utile anche ad altri.

Io ho una configurazione più complessa, in quanto all'HAG ho collegato un firewall, ed a questo, tra le altre cose, ho collegato uno switch a cui è collegato anche l'amigaone.

Quindi, il router netgear non ti occorre.

Per collegarti con l'amigaone, è sufficiente che vai in prefs/internet, crei una nuova interfaccia utilizzando l'eth3com.device, e selezioni DHCP.
Credo che a questo punto non ti occorra altro.

Se la luce dell'uscita ethernet dell'HAG a cui hai collegato l'amigaone non si dovesse accendere, questo potrebbe dipendere da un bug del eth3com.device a cui sembra che non piaccia essere collegato ad una interfaccia a soli 10Mb.
Se questo fosse il caso, puoi inserire tra l'HAG e l'amigaone, uno switch 10/100 Mb.

Ultima cosa, se non hanno cambiato le cose, all'HAG puoi collegare solo 3 dispositivi di rete, (di cui tiene memorizzato il MAC address) Se per caso, nelle varie prove, colleghi un quarto dispositivo, l'HAG si blocca, e per uscirne devi scollegare l'HAG dalla corrente per alcuni secondi, e poi ricollegarlo.
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2005 8:43 pm

Allora i problemi che ho io sono due..

Il primo e' la luce che non si accende e il secondo problema che credo sia collegato al primo e' che quando faccio crea nuova interfaccia non mi lascia scegliere DHCP ed infatti non riconosce la periferica sul eth3com.device..

L' adattatore che dici tu puo' risolvere questo problema ? Se si dove lo trovo e come si chiama ?

grazie per l' aiuto
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 17, 2005 2:06 pm

Funge tutto :felice:

Bastava aggiungere lo switch :felice:

Cmq, max se mi togli i dubbi che ti ho scritto nel PM ti sarei grato :felice:

Ciau :felice:
NubeCheCorre

Leggenda