Aiuto con Hexen

Tutta l'informatica

Aiuto con Hexen

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 10, 2005 2:22 am

Ciao raga sono imbordellato con questo gioco.. so che e' vecchio ma ho bisogno disperatamente di una mano perche' son bloccato.. Onestamente non so se questa e' la sezione giusta ma non ho trovato una con trucchi e soluzioni quindi penso di si :felice:

L' ho reinstallato perche' e' uscito un porting nativo per os4 che gira molto bene e siccome sul 1200 non lo avevo mai finito ma solo giochicciato ho deciso di portarlo a termine ma ora son bloccato e proprio all' inizio dopo un ora di gioco.. ho cercato le soluzioni su internet ma le ho trovate solo in inglese e anche facendo come scritto non riesco ad andare avanti allora volevo chiedervi se qualcuno di voi sapeva dove reperire un' altra soluzione magari in italiano per confrontarla e vedere se nella soluzione inglese si son dimenticati qualcosa oppure se e' successo quello che credo e cioe' che per qualche motivo la mappa non viene caricata bene e il passaggio che si dovrebbe aprire non si apre.. ueeeee :triste: :triste: :triste: Aiuto !!!!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » mar mag 10, 2005 11:22 am

Scusa ma quando è uscito il porting per OS4?

Ps: ho provatoa cercare per te ma nemmeno io ho trovato nulla.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 10, 2005 1:11 pm

Ciao Ikir! il porting lo trovi su os4depot nella sezione games/fps

Ieri sera ho scaricato da aminet il programma per patchare il WAD alla versione 1.1 e l' ho fatto adesso provo a rifare un pezzettino di gioco per vedere se cambia qualcosa :riflette:

Speriamo :felice:

A proposito piccola nota :

Tempo addietro ho parlato con Steffen Heuser e mi ha detto che a tempo perso stava facendo il porting di Hexen II per amiga pero' se qualcuno glielo chiedeva gli dava i sorgenti non e' che qualche anima pia puo' farlo ?? Visto che e' un bel gioco sarebbe bello averlo anche per amy :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar mag 10, 2005 2:03 pm

Concordo, dovrebbe essere quasi pronti anche i porting di Descent 2 e di Wolfenstein3D :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 10, 2005 2:44 pm

Allora provero' a mandare una mail all' autore perche' credo che il porting abbia dei problemi a caricare le mappe.. anche patchando il file non risolvo il problema in piu' ho riscontrato problemi quando cambi livelli e fai l' " ethereal travel" ti capita che ti porta in zone fuori mappa del gioco e rimani bloccato senza possibilita' di muoverti magari e' lo stesso problema che non mi fa andare avanti nel gioco.. adesso provero' ad installarlo su pc sempre XP permettendo... :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 11, 2005 1:23 am

Ho trovato il problema.. e' come pensavo io.. la versione amiga legge male le mappe e cosi' non si apre il passaggio.. l' ho rigiocato su pc e tutto va ok ! allora i fatti possono essere due.. o la versione amiga ha questo problema e quindi si spiegherebbe perche' rimango bloccato in zone assurde del gioco senza possibilita' di muoversi o il problema e' relativo alla micro che ( vedesi anche programmi tipo ibrowse ) ha problemi di compatibilita' con il porting del giochino vedi chesso' la cache o chesso io... Io adesso lo segnalo all' autore e vediamo che dice :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 11, 2005 1:47 am

Ok raga ho spedito la mail pochi minuti fa.. vediamo se mi risponde e cosa mi dice :felice: incrociamo le dita :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer mag 11, 2005 1:49 am

Fai bene a segnalarlo, generalmente i problemi di questi vecchi software non vengono risolti spesso :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 11, 2005 2:22 pm

Il programmatore mi ha risposto fulmineamente ecco cosa mi ha detto :

"I think it is caused by the data files you are using. I have heard this
> before but not with all data files. I think it's one of the last data
> files that causes this problem. ID brought out a deluxe version or
> combo version or something like that and something changed it the data
> file.
>
> Unfortunatelly I have absolutely no time at the moment to spend on
> Hexen. I think it will be a couple of months before I can spend any
> time on it. I need to get those data files first and then start playing
> with it.
>
> With kind regards,
> Remco
>
"

Purtroppo ci tocca aspettare..

Ieri ho fatto una visitina al sito di Raven e con piacere ho visto che nella sezione download ci sono i sorgenti apposta per la versione amiga per chi volesse fare una conversione.. fa piacere vedere che hanno un occhio di riguardo :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Böch 3343 » gio ago 25, 2005 11:45 pm

Io ho la soluzione in italiano, ma ahimè in forma cartacea, ritagliata da un vecchio numero di ZETA...
Böch 3343

Veterano

Torna a Tecnologia, internet, coding