Prince of Persia The Two Thrones

Tutta l'informatica

Prince of Persia The Two Thrones

Messaggioda Tom Cruis » ven apr 29, 2005 12:49 pm

Come potevamo immaginare il terzo titolo della serie non poteva tardare ad uscire.
Sul sito della Ubisoft Prince of Persia 3 possiamo avere già delle anticipazioni sulla trama e sulle novità del nuovo gioco.

Piccola intro

Il Principe, conclusa l'avventura sull'Isola del Tempo, sta tornando a Babilonia con il suo amore Kaileena. Arrivato a destinazione trova la sua terra in piena guerra e devastata, egli viene immediatamenete catturato e fatto prigioniero, costringendo Kaileena a sacrificarsi e a liberare nuovamente le Sabbie del Tempo per salvarlo. Ora il principe si troverà catapultato tra le vie di Babilonia braccato come un fuggitivo e scoprirà che le battaglie passate hanno dato vita ad un Principe Oscuro, il quale gradualmente sta prendendo il sopravvento sulla sua anima!

Riassumendo, in questo nuovo titolo, si ha la possibilità di scegliere tra due percorsi, percorrere il sentiero del Principe Oscuro o inseguire la Maledizione del Principe, questo porterà il giocatore a dover scegliere tra due stili di gioco, il primo in vecchio stile PoP2, il secondo più stealth style, ossia nascondersi, attaccare rapidamente uccidendo con un colpo solo, ecc, ecc.

Le immagini fan ben sperare in uno stile più orientale del predecessore PoP2.
Ultima modifica di Tom Cruis il ven ott 07, 2005 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda The Elter » ven apr 29, 2005 3:16 pm

Era prevedibile visti i 2 finali di PoP2 che facessero un terzo episodio, e nella sequenza finale più lunga si intravede anche il "doppio" malvagio...

Spero che ritornino a valutare i punti di forza del primo titolo. Stavolta prima di comprarlo lo proverò...
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » mer mag 04, 2005 11:24 am

The Elter ha scritto:Era prevedibile visti i 2 finali di PoP2 che facessero un terzo episodio, e nella sequenza finale più lunga si intravede anche il "doppio" malvagio...

Spero che ritornino a valutare i punti di forza del primo titolo. Stavolta prima di comprarlo lo proverò...

Ehm....come due finali? :wow:

Io ci sto rigiocando, come faccio a finirlo in un altro modo? :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda The Elter » mer mag 04, 2005 7:18 pm

Con chi hai combattuto l'ultimo duello?

Se sei riuscito ad ottenere tutti gli extended life nella stanza con la clessidra (alla fine del gioco) si apre il cerchietto con tutte le rune e appare una spada. Se la prendi combatti contro ...... invece che contro ......... E alla fine ottieni il finale cortissimo o quello lungo...

:ride:

Se hai un savegame buono puoi anche ricominciare di lì (io avevo preso la prima volta 8 extends su 9 e sono riuscito a ritrovare il punto giusto...)

Avevo comunque dato delle indicazioni nel thread su PoP2 WW...

:figooo:

Fammi sapere se ti serve aiuto!
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » gio mag 05, 2005 10:42 am

Bhe io ho combattuto contro la principessa, posso intuire che se prendo tutti "bonus" mi potrei ritrovare a combattere o contro me stesso versione Sand..... o contro lo stesso Daaka!?
Mo ce proverò e te farò sapè! :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 07, 2005 6:41 pm

Ebbene ecco i nuovi aggiornamenti su uno dei giochi più attesi del momento.
Il titolo ufficiale sarà Prince of Persia The Two Thrones, ormai è più che sicuro che lo stlie del nuovo capitolo tenterà di riprodurre entrambi i suoi due predecessori, un principe fiero con musiche stile Lorenz D'Arabia ed un Principe Oscuro e pulp, abbrutito dalle Sabbie del Tempo T.M. che combatte a suon di Heavy Metal.
Ci saranno ben due ritorni in questo capitolo, la nostra amica Farah ed il Pugnale del Tempo, in più il Principe Oscuro avrà la mortale Daggertail (vi ricordate quel personaggio di Mortal Kombat che lanciava la catena puntuta?)
Per vedere qualche screenshot o filmato cliccare qui
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun ott 10, 2005 2:22 pm

Arrivato a destinazione trova la sua terra in piena guerra e devastata, egli viene immediatamenete catturato e fatto prigioniero

E' dunque più sfigato di me sto' principe :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 10, 2005 5:54 pm

ikir ha scritto:
Arrivato a destinazione trova la sua terra in piena guerra e devastata, egli viene immediatamenete catturato e fatto prigioniero

E' dunque più sfigato di me sto' principe :ahah:

Si effettivamente Fantozzi glie fa na pippa! :ahah:

Da quello che ho capito sarà l'ultimo della serie "Sabbie del Tempo T.M.", se ci saranno nuove puntate, punteranno su una storia diversa (anche se penso sarà difficile introdurre qualcosa di più innovativo delle "Sabbie del tempo T.M." :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven nov 25, 2005 10:39 am

STA ARRIVANDOOOOOOOOOO

Manca poco e tra 1 ed il 5 dicembre dovrebbe approdare anche sui nostri PC e le nostre console il mitico capolavoro Prince of Persia i Due Troni, sul sito ufficiale italiano è presente il trailer di presentazione definitivo.
Ecco l'FTP diretto al trailer ed il link al sito ufficiale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Joe » mer nov 30, 2005 10:07 am

E' già un capolavoro?
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » mer nov 30, 2005 5:29 pm

Joe ha scritto:E' già un capolavoro?

Dalle immagini e da quel che promette, tra innovazioni e storia, pare di sì.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer nov 30, 2005 5:31 pm

Sul forum di discussione della Ubisoft abbiamo proposto varie ipotesi per la nuova storia.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Joe » mer nov 30, 2005 6:03 pm

Tom Cruis ha scritto:

Mah, mi sembra eccessivo, il primo (che poi sarebbe il quarto) è un bel gioco, il secondo poco meno. Non credo che questo stravolgera il genere.
Joe

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » gio dic 01, 2005 12:57 pm

Joe ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:

Mah, mi sembra eccessivo, il primo (che poi sarebbe il quarto) è un bel gioco, il secondo poco meno. Non credo che questo stravolgera il genere.

Concordo su fatto che il primo sia immensamente più coinvolgente, è vero che la grafica del secondo lo surclassa e di molto, senza contare la modalità free for fightin che è spettacolare, ma il contesto, la storia ed i colpi di scena del primo non li ha sicuramente superati.
Confido in quest'ultimo titolo perchè UBISOFT ha cercato di accontentare sia gli amanti dello spirito da "Mille e una Notte" del primo, sia i dark-men che vogliono sgozzare, squartare e combattere per l'onore e la gloria, inserendo questo "dualismo" del principe. Ci sono molte migliorie nel sistema di combattimento, vedi lo speed-kill e varie nuove acrobazie del principe, la possibilità di girare liberamente nello scenario senza essere troppo dipendenti dalla storia, l'introduzione della corsa con le bighe (che va probabilmete a sotituire la corsa contro il Dahaka), l'introduzione di Farha come nel primo episodio in modo d'avere la stessa interazione nel risolvere gli enigmi del primo game, ecc.

Poi resta la componente:"I gusti sono gusti" :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Joe » gio dic 01, 2005 1:36 pm

Tom Cruis ha scritto:
Poi resta la componente:"I gusti sono gusti" :scherza:

Ma assolutamente sì. :ride:

Devo dire, che Sands Of Time mi stupì positivamente, dopo PoP 3D, la probabilità di una delusione era alta, invece fui smentito con piacere.
Joe

Maestro

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding