Come potevamo immaginare il terzo titolo della serie non poteva tardare ad uscire.
Sul sito della Ubisoft Prince of Persia 3 possiamo avere già delle anticipazioni sulla trama e sulle novità del nuovo gioco.
Piccola intro
Il Principe, conclusa l'avventura sull'Isola del Tempo, sta tornando a Babilonia con il suo amore Kaileena. Arrivato a destinazione trova la sua terra in piena guerra e devastata, egli viene immediatamenete catturato e fatto prigioniero, costringendo Kaileena a sacrificarsi e a liberare nuovamente le Sabbie del Tempo per salvarlo. Ora il principe si troverà catapultato tra le vie di Babilonia braccato come un fuggitivo e scoprirà che le battaglie passate hanno dato vita ad un Principe Oscuro, il quale gradualmente sta prendendo il sopravvento sulla sua anima!
Riassumendo, in questo nuovo titolo, si ha la possibilità di scegliere tra due percorsi, percorrere il sentiero del Principe Oscuro o inseguire la Maledizione del Principe, questo porterà il giocatore a dover scegliere tra due stili di gioco, il primo in vecchio stile PoP2, il secondo più stealth style, ossia nascondersi, attaccare rapidamente uccidendo con un colpo solo, ecc, ecc.
Le immagini fan ben sperare in uno stile più orientale del predecessore PoP2.