Un virus cancella gli Mp3

Tutta l'informatica

Un virus cancella gli Mp3

Messaggioda AMIGATV » gio apr 28, 2005 10:49 pm

Un nuovo baco in formatico tiene in ansia i cybernauti di tutto il mondo. A rischiare grosso questa volta però non sono i sistemi operativi dei computer infetti, ma bensì i file mp3 scaricati dalla Rete. Battezzato Nopir, l'ultima minaccia online sarebbe partita dalla Francia per infestare rapidamente la maggior parte delle più visitate reti peer-to-peer per lo scambio di file su Internet.

Programmato per fare la scansione degli hard-disk e per rintracciare tutte le estensioni ".mp3" e ".com", il virus non fa alcuna distinzione tra i file scaricati legalmente e illegalmente. Stando a quanto riferito dagli esperti che hanno lanciato l'allarme, si tratterebbe di un codicillo nascosto all'interno di un programma per copiare Dvd. Una volta scaricato ed eseguito, il worm visualizza sullo schermo un'immagine contro la pirateria ed inizia a distruggere tutti i file audio.

Oltre a cancellare gli Mp3, Nopir blocca l'esecuzione di tutti i software impedendo anche l'accesso al pannello di controllo e agli strumenti per controllare il registro di sistema. Secondo quanto riferito dai più maligni, il virus sarebbe nato proprio con l'intenzione di iniziare una drastica campagna contro la pirateria musicale online. Dopo le minacce e le denunce, la lotta ai pirati del Web si fa sempre più dura.

fonte: http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/art ... 4594.shtml

Mi sa che stato fatto dalle varie case discografiche :no:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Un virus cancella gli Mp3

Messaggioda riko » gio apr 28, 2005 11:35 pm

Finalmente una buona notizia.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AMIGATV » gio apr 28, 2005 11:58 pm

riko ha scritto:Finalmente una buona notizia.

Non per tutti... penso!!!!
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Blackfede » ven apr 29, 2005 1:05 am

Direi che non e` per nulla buona! Se io acquisto su ITMS e sto coso mi cancella la roba mi incazzo non poco! :inca:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2005 3:26 am

Ho capito, tocca comincià a fa i backup :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » ven apr 29, 2005 10:25 am

Blackfede ha scritto:Direi che non e` per nulla buona! Se io acquisto su ITMS e sto coso mi cancella la roba mi incazzo non poco! :inca:

Se tu acquisti su iTMS i files sono AAC, non mp3. E Apple si marca il tuo acquisto e te li fa riscaricare senza battere ciglio :ride:.

Imho questo virus(dovrei vedere ma probabilmente non ci sono gli estremi per chiamarlo ne` virus ne` worm) dara` un'ulteriore scossa alla base di installato windows. E questo e` bene.
Sai, agli scaricatori folli vedere cancellati i loro giga di musica pirata che non hanno nemmeno mai ascoltato potrebbe fare venir voglia di passare a sistemi operativi che superino la soglia della decenza.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven apr 29, 2005 6:18 pm

Mi piacerebbe dire ... visto che tutti abbiamo i CD originali e
ci facciamo gli MP3 solo per comodità, questo virus è solo una seccatura.

Cancellato un MP3 te lo rifai... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » ven apr 29, 2005 7:40 pm

AMIGATV ha scritto:Non per tutti... penso!!!!

Sono scarsamente interessato alla sorte informatica di coloro che si ostinano ad usare Windows. :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » sab apr 30, 2005 6:00 pm

riko ha scritto:[

Se tu acquisti su iTMS i files sono AAC, non mp3. E Apple si marca il tuo acquisto e te li fa riscaricare senza battere ciglio :ride:.

Vebbe allora diciamo che se compro da un'altro store, come per esempio quello che vende MP3, di cui si era postata un news tempo fa mi pare di ricordare...Quelli sono veramente mp3, e li sta la seccatura di doverli riscaricare!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding