Avra un po' scopiazzato?!

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Avra un po' scopiazzato?!

Messaggioda -TURRICAN- » gio mar 20, 2003 12:24 pm

ciao!
avete notato che metroid prime...e' scopiazzato un bel po da TURRICAN?!
l'omarino e' sempre il solito...con una specie di armatura....avete visto la pubblicita'?
fa vedere che diventa a palla e inizia a rotolare?
bah..chissa' che gioco mi viene in mente!!!!!
e poi..nella pubblicita'..fa vedere anche che usa una specie di corda fatta di energia..per arrampicarsi e superare parti del livello!
mi ricorda un certo gioco di nome TURRICAN 3!
invece..metroid fusion..x gba....assomiglia mooolto a mega turrican e super turrican 1-2!
forse nn li conoscete voi..!
poi la storia del pianeta...con il mostro finale..coincide tutto!
chiisa' se ho ragione o e' solo un caso?
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Re: avra un po' scopiazzato?!

Messaggioda Tom Cruis » gio mar 20, 2003 1:22 pm

-TURRICAN- ha scritto:ciao!
avete notato che metroid prime...e' scopiazzato un bel po da TURRICAN?!
l'omarino e' sempre il solito...con una specie di armatura....avete visto la pubblicita'?
fa vedere che diventa a palla e inizia a rotolare?
bah..chissa' che gioco mi viene in mente!!!!!
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Re: avra un po' scopiazzato?!

Messaggioda NoNaMe » gio mar 20, 2003 2:11 pm

Tom Cruis ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:ciao!
avete notato che metroid prime...e' scopiazzato un bel po da TURRICAN?!
l'omarino e' sempre il solito...con una specie di armatura....avete visto la pubblicita'?
fa vedere che diventa a palla e inizia a rotolare?
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e poi..nella pubblicita'..fa vedere anche che usa una specie di corda fatta di energia..per arrampicarsi e superare parti del livello!
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Metroid!

Messaggioda Corteccia » mar apr 08, 2003 8:04 pm

Mi ricordo Turrican, e lo schema di gioco è simile, ma francamente non saprei dire chi ha copiato da chi...
Metroid Prime, è semplicemente fantastico, provatelo ne vale sicuramente la pena! Che aspettate? :ammicca:
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Messaggioda ikir » mer apr 09, 2003 12:28 pm

Metroid Prime non lo ricordo.... Sicuramente ha avuto più successo Turrican, ma non vuol dire che Metroid sia brutto.
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Messaggioda Tom Cruis » mer apr 09, 2003 12:32 pm

Quando è stato "concepito" Metroid?
Basta sapere la data per capire chi "potrebbe" aver scopiazzato.
Resta il fatto che giochi simli a Turrican ne esistevano tantissimi all'epoca, basti solo pensare al sistema con cui Turrican riceve le armi, all'interno di capsule volanti da distruggere.
Se non sbaglio esisteva un gioco da guerra in sala giochi che aveva lo stesso sistema di rifornimento armi ed era molto più vecchio di Turrican.

P.S. La cosa più importante infondo è la giocabilità e la buonissima realizzazione del gioco. :annu:
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Caro vecchi nes....

Messaggioda Corteccia » mer apr 09, 2003 2:29 pm

Il primo metroid è uscito sul NES nel 1986, cmq. concordo con quello che dice Tom Cruis, quesi tutti i giochi hanno preso ispirazione da altri, se poi sono divertenti, questi peccati vengono perdonati! :ammicca:
Per quanto riguarda Metroid Prime, è appena uscito per Game Cube, ed è l'ultimo capitolo dalle saga, in ordine di uscita.....
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Messaggioda ikir » mer apr 09, 2003 2:34 pm

Bello. Be' non sempre bisogna ver per forza copiato... mi spiego.. in musica per esempio gli accordi son sempre quelli, la metà delle canzoni italiane dei vecchi cantautori hanno il giro di DO.

Quando fai un paltform è facile che assomigli ad un altro, poi in quel periodo il platform era il genere più diffuso. :skull:
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Messaggioda -TURRICAN- » ven mag 23, 2003 5:52 pm

Tutti e due dei grandi capolavori!
Gia' dalla pubblicita',Metroid Prime mi sembra stupendo!
Pero',chi sa perche' preferisco TURRICAN..!!
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Messaggioda psyenosis » ven lug 04, 2003 6:12 pm

Gia' metroid è bello ma Turrican è molto meglio, pur avendo ormai i suoi anni.
Secondo me quello che manca agli shooter del giorno d'oggi, sono le orde di nemici da blastare a colpi su colpi, senza usare troppo il cervello.
Che soddisfazione c'era in turrican dopo aver crivellato orde intere di nemici ...... ecco cosa manca ai giochi di oggi.
Solo Serious Sam ha cercato di ricalcare per certi versi quegli stessi passi, ma siamo ancora lontani dalla senzazione che i regalava turrican.
Sono comunque contento di Metroid prime che risulta essere forse il miglior shooter in circolazione, ma io all'esplorazione dei livelli vi avrei aggiunto piu' nemici da triturare e un sistema di puntamento piu' veloce e consono alla distruzione totale.
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Messaggioda psyenosis » ven lug 04, 2003 6:18 pm

Diciamo che Metroid raggiunge il massimo quando si affrontano i mostri di fine livello.
Perche' li si che ci si diverte un sacco e si respira l'aria dei veri shoot di una volta.
Mentre, va bene l'esplorazione, ma si sente la necessita' di avere un fucile fumante per i troppi colpi sparati tra le mani, non so' se mi spiego.
Comunque ancora una volta complimenti alla potenza del cubo.
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Messaggioda -TURRICAN- » mar lug 22, 2003 8:52 pm

psyenosis ha scritto:Diciamo che Metroid raggiunge il massimo quando si affrontano i mostri di fine livello.
Perche' li si che ci si diverte un sacco e si respira l'aria dei veri shoot di una volta.
Mentre, va bene l'esplorazione, ma si sente la necessita' di avere un fucile fumante per i troppi colpi sparati tra le mani, non so' se mi spiego.
Comunque ancora una volta complimenti alla potenza del cubo.

Yesz!!!
Cmq..confermo...Turrican si e' ispirato a Metroid per snes!! :annu:
Ho letto i documenti ufficiali! :figooo:

Serious Sam..e' bello...pero' l'atmosfera nn e' quella giusta..ci vorrebbero ambienti appunto a mo' di Turrican o Metroid Prime!!

Pero' i giochi con pochi nemici ma intelligenti(quake 3 per es.!)..sono (secondo me!) piu' belli..anche perche' ti mettono in moto la creativita'..la furbizia..l'intelligenza..devi essere veloce..astuto..freddo!

tutte e 2 le categorie hanno un loro fascino particolare!

Cmq..TURRICAN FOREVER!
:ride: :figooo:
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Messaggioda psyenosis » mer lug 23, 2003 8:16 pm

-TURRICAN- ha scritto:
psyenosis ha scritto:Diciamo che Metroid raggiunge il massimo quando si affrontano i mostri di fine livello.
Perche' li si che ci si diverte un sacco e si respira l'aria dei veri shoot di una volta.
Mentre, va bene l'esplorazione, ma si sente la necessita' di avere un fucile fumante per i troppi colpi sparati tra le mani, non so' se mi spiego.
Comunque ancora una volta complimenti alla potenza del cubo.

Yesz!!!
Cmq..confermo...Turrican si e' ispirato a Metroid per snes!! :annu:
Ho letto i documenti ufficiali! :figooo:

Serious Sam..e' bello...pero' l'atmosfera nn e' quella giusta..ci vorrebbero ambienti appunto a mo' di Turrican o Metroid Prime!!

Pero' i giochi con pochi nemici ma intelligenti(quake 3 per es.!)..sono (secondo me!) piu' belli..anche perche' ti mettono in moto la creativita'..la furbizia..l'intelligenza..devi essere veloce..astuto..freddo!

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Cmq..TURRICAN FOREVER!
:ride: :figooo:


Hai ragione, ma il gioco on line e' un'altra cosa, quake 3 ha un intelligenza artificiale pari a quella di Francis l'asino parlante.
Secondo me Serious Sam era ad un passo dal bissare il successo di Turrican, se solo certe cose fossero state realizzate meglio, come la musica che accompagna il gioco, e forse lo stile un po' bizzarro delle ambientazioni, che dopo un po' risulta un po' scialbo, specialmente piu' ci si avvicina alla fine del gioco.
Invece mi sono piaciuti molto:
-Il mostro finale di Serious Sam I
-E la tamarraggine del personaggio.
Non mi e' piaciuto affatto:
-Le armi di serious Sam II che non erano un granche' ed erano quasi tutte le stesse dell' primo episodio.
-Il mostro finale di Serious Sam II, nulla a che fare con la potenza e la suggestione che creava il bestione del primo episodio.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
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Messaggioda -TURRICAN- » gio lug 24, 2003 1:06 pm

Non e' vero' che l'intelligenza di quake 3 e' quella di..un asino!
A me no che gli asini sono intelligenti..allora si'!
Ti dico perche' Serious Sam nn ha avuto il successo di Turrican:
il motore grafico...e' scrauso..ovvero lento e pesante!
L'ambientazione..e' quasi ridicola(e lo definiscono gioco serious=serio!)!
la trovata della musica..quando arrivano i mostri invece e' una bella cosa...ma e' forse un po' monotona!
Si vedeva che nel first mancava qualcosa..che nel 2 e' stata aggiunta..ed e' stato migliorato il motore grafico, quindi il 2 potrebbe aver avuto un grande successo...solo che e' uscito dopo l'uno...e dato che lo stile di igoco era UGUALE...i giocatori si sono un po' scocciati!!
Mentre gai Turrican..il primo...ha avuto un grande successo...tutto era preciso..perfetto...nn mancava nulla!!
Mentre nel 2 era ancora piu' bello...questa e' la diversita tra Serious e Turrican!
C'e' da dire anche che negli anni 90...la maggior parte dei giocatopri preferiva gli shot em'up...mentre ora una piccola fetta dei giocatori preferisce un gioco dove ogni 2 secondi devi destreggiarti tra mm(Muloni-Mammutt..e il nome che gli ho dato!)..che ti corrono addosso all'impazzata...e tra cloppiti(quelle bestie fatte di ossa..che quando raaviano si sente...cloppito,cloppiti!
:ride: )!che ti lanciano mazze chiodate..per nn parlare di ..arpie....e di ragni giganti con la mitragliatrice..o mostri di lava!!!
Anche se il gioco a me fa schiattare dal ridere(specialmente nelle arene in cui ti arrivano un casino di mm addosso! :ahah: ),...queste nn sono certo le caratteristiche che fanno di un gioco una leggenda!
Se Metroid Prime avesse avuto piu' mostri..piu' armi...e un altri po' di miglioramenti in piu',....sarebbe stato piu' bello di Turrican forse!
Anche se gli sarebbe mancato qualcosa....la bellezza delle musiche..si perche' tutte le musiche che Chris Hüelsbeck ha fatto per la serie di Turrican per Amiga(per nn parlare delle altre!)....messe in sieme sono un reperto storico di inestimabile valore!
Se fosse stato cosi' anche per Metroid..(va beh che poi forse faranno anche il seguito chissa'...)..allora si che sarebbe stato un vero Turrican di questi tempi..ovvero un gioco in cui in classe ne parlavi con tutti...e quando tornavi da scuola...ti chiudevi in camera e ci giocavi fino a sera...poi uscivi e magari ti mettevi anche la maglia ufficiale del gioco...e ti afcevi anche dei tatuaggi,..e ti portavi dietro il walkman(o altro lettore!)...con le musiche del gioco! :annu:
Questo e' stato il vero mito TURRICAN !!! :figooo:
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Messaggioda psyenosis » ven lug 25, 2003 7:47 pm

Dai... non e' vero che il motore di serius sam e' lento e pesante. perche' col vecchio pc athlon 700mhz 256mb ram e Kyro II overclokkata girava come un missile ,al massimo del dettaglio e non scattava mai.
Semmai puoi dire che il motore di Quake3 e' piu' vecchio e di molto di quello di serious.
Infatti serious sam ha una rappresentazione degli spazi aperti e delle texture che quake 3 se li sogna ad occhi aperti.
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale fa pena, infatti e' stato concepito come gioco online, penalizzando l'intelligenza artificiale, infatti se aumenti il grado di difficolta' aumenti solamente la velocita, e la risposta degli avversari.
Se dobbiamo parlare di intelligenza artificiale mi devi citare soldier of fortune 1 e 2 oppure half life.
Per esempio mi ricordo half life.... durante una partita, io tiravo le granate giu' da un impalcatura e i soldati nemici me le ritiravano soprta :ahah: che rtisate mi facevo quando saltavo per aria.
Invece Soldier of fortune, specialmente il 2 e' fantastico, i nemici scappano e si nascondono, tentano l'elemento sorpresa, sentono i tuoi rumori, e soprattutto cercano di accecarti con le granate luminose per renderti un facile bersaglio.
Secondo me questa e' intelligenza artificiale, non quake 3 o unreal tournament con i suoi nemici che vanno in giro come bambocci o che fanno sempre lo stesso percorso all'infinito per farsi blastare.
E in certi schermi di quake 3 si nota benissimo che il nemico continua a percorrere la stassa strada come un ebete, a meno che lo incontri e fa di tutto per riuscire a scappare sempre nella stessa direzione :mah:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
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