Aiuto c++

Tutta l'informatica

Aiuto c++

Messaggioda Whamoo » mar feb 25, 2003 3:46 pm

SAlve gente,

Solo una piccola domanda:

Devo giustificare un testo in c++,
Ho a disposizione un classe chiamate RIGA, che contine un array di tot caratteri, (definiti dall'utente) con delle parole prese da un file di testo,

A questo punto mi serve una funzione che mi giustifichi le parole che sono all'interno di questo array....

Naturalmete posso sapere dove sono gli spazi vuoti, e quante parole ci sono, ma sono un po' in crisi con la funzione!!

Qualcuno mi puo' aiutare? :ride:

Grazie mille
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

C++

Messaggioda samo79 » mar feb 25, 2003 7:13 pm

Mi dispiace ma non conosco il C++....ho difficoltà pure con il Javascript :no: ....cmq sono sicuro che troverai nel forum qualche buon programmatore :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

La diostrazione....

Messaggioda Blackfede » dom mar 02, 2003 6:04 pm

Questo dimosta come questo forum sia pieno zeppo di preogrammaori!! dopo 5 giorni non ha risposto nessuno....
Ma non disperare, asapetta e spera!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Re: La diostrazione....

Messaggioda NoNaMe » dom mar 02, 2003 6:12 pm

Soprattutto.....

Blackfede ha scritto:((asapetta)) e spera!
:ahah: :ahah:
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda ikir » lun mar 03, 2003 1:34 pm

Purtroppo ce ne sono pochi adesso.... :riflette:
ikir

Admin

Messaggioda The Elter » mar set 23, 2003 6:11 pm

So che forse sono passati molti mesi e non ti interessa più, ma visto che sono arrivato ora non potevo rispondere prima! (wow! che frase edificante :wow: ).

Dunque, se non mi ricordo male avevo scritto (un po' di anni fa) una macro in arexx per fare la giustificazione del testo ascii nel mio programma preferito di gestione della posta su Fidonet (il periodo giurassico quando ancora Internet era un'idea nelle università americane).

Più o meno l'algoritmo funzionava così:
Prendi tutto il testo eliminando gli a capo e gli eventuali spazi multipli tra le parole.

(A) Componi la riga da formattare a lunghezza N inserendo parole fino a quando la prossima non la rende più lunga di N.

Inserisci il numero di spazi necessari N-length(riga) nella posizione degli spazi presenti a partire dal centro andando verso le estremità fino a che la lunghezza non è proprio N.

Fai l'output di riga.

Ripeti da (A) fino a che non finisce il testo.

Lascio l'implementazione al prode lettore che avrà bisogno di sicuro di un buffer di lunghezza N ove comporre la riga via via. Volendo si possono inserire gli spazi secondo uno schema casuale ottenendo dei risultati esteticamente migliori e/o aggiungere un'algoritmo di sillabazione...

:eheh2:
The Elter

Veterano

Messaggioda _alpha_ » mar set 23, 2003 8:10 pm

Azz cosa ne sai...ma che mestiere fai per curiosità?
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda ikir » mar set 23, 2003 8:27 pm

_alpha_ ha scritto:Azz cosa ne sai...ma che mestiere fai per curiosità?

Secondo te? Oltretutto è una celebrità! Nell'Ikir Sector oramai ci sono più celebrità che links.

Colgo l'occasione per dire ancora una volta che è un onore averti qui The Elter :annu:
ikir

Admin

Messaggioda The Elter » mer set 24, 2003 11:53 am

_alpha_ ha scritto:Azz cosa ne sai...ma che mestiere fai per curiosità?

Diciamo che ho festeggiato quest'anno un bell'anniversario del mio primo incontro con l'informatica... (non dico quanti anni perché mi spaventa!!!). :ammicca:

Diciamo che mi sono sempre divertito a programmare e che ho programmato tutto quello che mi è capitato a tiro (a parte l'orologio e la lavatrice...).

Diciamo anche che sono un appassionato di giochi (video e non) sempre da tempo immemorabile...

Il resto direi che lo si scoprirà col tempo! :ammicca:

Per il lavoro comunque per ora progetto e/o programmo di tutto (soprattutto in rete) anche se ogni tanto mi viene voglia di fare un drastico cambiamento, chessò andare a coltivare margherite oppure mettere su una pasticceria... Quando uscirà AmigaOS 4 probabilmente il mio futuro sarà irrimediabilmente segnato (per la seconda volta!) :ride:

E' sufficiente?
The Elter

Veterano

Messaggioda _alpha_ » mer set 24, 2003 1:55 pm

Se tu pensassi che ciò che hai risposto è sufficiente nn lo avresti chiesto...cmq nn sono un ficcanaso e nn cercherò di farti dire di + se nn lo vuoi

...risposta enigmatica a risposta enigmatica enigmatica :ammicca:
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda The Elter » mer set 24, 2003 8:21 pm

_alpha_ ha scritto:Se tu pensassi che ciò che hai risposto è sufficiente nn lo avresti chiesto...cmq nn sono un ficcanaso e nn cercherò di farti dire di + se nn lo vuoi

...risposta enigmatica a risposta enigmatica enigmatica :ammicca:

Figurati! :scherza:

Sono appena arrivato, se rivelo tutto di me subito poi cosa scrivo??? :ride:

Razzola un po' tra i miei post (ancora pochi...) e troverai ulteriori indizi!

Se poi hai qualche domanda specifica falla pure! (Magari cambiamo forum però!). Per gli enigmi verrà il tempo... :sburla:
The Elter

Veterano

Torna a Tecnologia, internet, coding