Virus

Tutta l'informatica

Virus

Messaggioda ZeuS » sab set 18, 2004 1:11 pm

Il problema non è grave però è rompipalle. Ogni volta che mia sorella scarica la posta riceve senza esagerare più di venti virus!!! Come mai a me ne arriva al massimo uno al mese e a lei 200 al mese? La cosa strana è che ultimamente arrivano dei virus e il mittente è lei stessa :wow: :wow: :wow: .
Cioè i virus arrivano alla sua casella e sono spediti dalla sua casella!!!
Non sono mai stato infettato perchè anche quando usavo windows il norton li eliminava tutti e ora che ho tolto win il rischio è ancora più basso però è una rottura!!!
Come posso evitare che gli arrivino??
ZeuS

Messaggioda Trix180 » sab set 18, 2004 1:31 pm

Il fatto che arrivino dal suo stesso indirizzo non ti deve stupire perchè sono Fake-Mail,
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda ^^Ammu » sab set 18, 2004 1:38 pm

prova a impostare un filtro in ricezione, oppure -cosa migliore- abbandona quell'account e creane un altro.
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
^^Ammu

Amico

Messaggioda ikir » sab set 18, 2004 3:15 pm

Usa il filtro virus e spam di Thunderbird :-)

Falle scaricare la posta dal tuo Linux no?

L'importante che non usi Outlook che si fa fregare sempre :-P
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » sab set 18, 2004 3:39 pm

Si infatti la scarica dal mio linux.
Provo Thunderbird e se ci riesco provo a convincerla a cambiare mail che è meglio...
ZeuS

Messaggioda ikir » sab set 18, 2004 3:42 pm

iron ha scritto:Si infatti la scarica dal mio linux.
Provo Thunderbird e se ci riesco provo a convincerla a cambiare mail che è meglio...

Allora i virus non ti fanno nulla, visto che sono per Windows.

E' solo la briga di cancellarli :-) Pensa al povero ikir che scarica 100 email di spam al giorno :-)
ikir

Admin

Messaggioda riko » sab set 18, 2004 4:52 pm

1. sempre la stessa storia...
2. non usare mai per nessuna ragione 'non aziendale' Outlook e mai usare Outlook Express (e sperare che l'amministratore di sistema aziendale non sia un lamerazzo da sbarco)
3. se usate Outlook per favore cancellate il mio indirizzo dalla vostra rubrica. E se non lo usate, fate lo stesso con chi lo usa. Sta gente si piglia virus e poi sbarellano tutti i loro contatti di posta infetta.
Io non posso leggere la posta tramite GPRS per questa ragione. Troppo costoso. Li odio.
Non abbiate paura a ghettizzare utenti Outlook e Explorer. Sono un pericolo per loro e per gli altri. Usando Thunderbird + Firefox, Mozilla, Netscape, Eudora, Foxmail hanno prodotti di qualita` superiore, ugualmente facili da usare e non rovinano la rete.
4. se arrivano mail virali l'unica informazione che avete e` che qualcuno che conosce il mittente e` infetto. il mittente stesso potrebbe essere sano. Se sapete leggere gli header smtp potreste saperne di piu`.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab set 18, 2004 5:54 pm

Ikir ma perchè non me lo hai detto subito che esisteva thunderbird ???
E' a dir poco stupendo :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
Mai visto un programma tanto bello!!!! E' pure più bello di kmail!!!
Splendido!

Allora se è come dice riko i virus arrivano dai pc dei municipi di zona...mi ci gioco le palle!!! Mia sorella lavora nella biblioteca comunale e i dipendenti comunali usano solo e dico solo outlook express...di conseguenza avendo l'indirizzo di mia sorella nella rubrica non fanno altro che mandare virus...certo che questi enti statali al posto di spendere soldi per pagare l'ennesimo vigile inutile potrebbero comprare licenze di norton...ma va beh....povera Italia :triste:
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 19, 2004 10:43 am

iron ha scritto:I
Allora se è come dice riko i virus arrivano dai pc dei municipi di zona...mi ci gioco le palle!!! Mia sorella lavora nella biblioteca comunale e i dipendenti comunali usano solo e dico solo outlook express...di conseguenza avendo l'indirizzo di mia sorella nella rubrica non fanno altro che mandare virus...certo che questi enti statali al posto di spendere soldi per pagare l'ennesimo vigile inutile potrebbero comprare licenze di norton...ma va beh....povera Italia :triste:

Dio ci scampi da Norton! Fra tutti gli antivirus, anche se molto publicizzato, al momento attuale e` fra i peggiori.

Di commerciali sono molto buoni f-prot e sophos.
Libero (e molto buono, in grossa crescita) c'e` ClamAV (ma non so quanto facile da installare).
Gratuiti ci sono Anti-vir e AVG.

Tutti questi li giudico migliori del norton :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » dom set 19, 2004 2:03 pm

iron ha scritto:Ikir ma perchè non me lo hai detto subito che esisteva thunderbird ???

:-)

www.mozilla.org cerca sempre prima li :-D
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » mer set 22, 2004 12:27 pm

Quoto!

Norton = Ciofeca!

:((
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Trix180 » mer set 22, 2004 12:47 pm

ho provato Clamwin ed è valido se si prende come paragone AVG che è uno dei migliori non ha pagamento. Norton è odievole :felice:
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda The Elter » mer set 22, 2004 12:55 pm

Riguardo agli antivirus.

Concordo con il fatto che Norton sia peggiorato in modo enorme nelle ultime release. Se ne fate un uso personale il free-av (tedesco) è decente. Lo stò usando da quasi un anno e non ho avuto particolari fastidi.

Ha un paio di difetti:
1) Per gli utenti balordi, non fa lo scan in modo trasparente durante la ricezione delle email.

2) Per chi ha una connessione lenta, circa ogni 15 - 20 gg fa un aggiornamento completo (ovvero più di 8MB di installer che si ri-scarica dalla rete).
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda ZeuS » mer set 22, 2004 1:17 pm

Io usavo Norton e vi posso assicurare che non ero mai stato infettato...un giorno mi hanno dato NOD32 che a detta di molti era il migliore in circolazione....risultato:VIRUS SCASSAPALLE nel mio pc....cioè: FORMAT :triste:
Da allora non ho mai cambiato antivirus...anzi provai anche PCcilin ma trovava virus anche dove non erano presenti :wow: :wow:
Mitico...
P.S. Forse si dice che è il peggiore perchè è il più usato....solitamente si fa così...
ZeuS

Messaggioda Blackfede » mer set 22, 2004 2:39 pm

Il fatto che norton non li rilevasse e appena messo su l'altro ne siano saltati fuori a bizzeffe, non ti fapensare che forse norton non e' stato cosi` efficente nel bloccare i virus??
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding