Registrare un dominio

Tutta l'informatica

Registrare un dominio

Messaggioda elektro_fabius » dom set 05, 2004 11:07 pm

volevo sapere come si fa...dove devo...e..su consigliatemi!
elektro_fabius

Eroe

Re: Registrare un dominio

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 11:35 pm

elektro_fabius ha scritto:volevo sapere come si fa...dove devo...e..su consigliatemi!

Vuoi solo un dominio, oppure anche un servizio di hosting?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » lun set 06, 2004 12:06 am

Mmmmh...non sono molto competente a riguardo...io dovrei fare questa cosa....
comprare il dominio www.xxx.xxx e poi chiaramente metterci su tutte le mie pagine web,gestite da me....
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » lun set 06, 2004 12:39 am

elektro_fabius ha scritto:Mmmmh...non sono molto competente a riguardo...io dovrei fare questa cosa....
comprare il dominio www.xxx.xxx e poi chiaramente metterci su tutte le mie pagine web,gestite da me....

Si, ma voglio dire, hai gia` un server dove ospitare il sito, oppure hai bisogno anche di quello?
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » lun set 06, 2004 10:19 am

Ok mi sa che ci va anke il server....l'alternativa sarebbe tenere un mio ipotetico computer acceso 24/24 giusto?cmq si,allora mi serve anche il servizio di hosting.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda The Elter » lun set 06, 2004 11:14 am

Se puoi pagare con carta di credito prova a vedere su http://www.register.it. Con 35? (circa) l'anno ti danno il mantenimento del dominio 3MB di spazio sul server e 3 caselle di posta. Se vuoi altri servizi sui loro server li paghi, ma se hai delle pagine statiche non ci sono problemi. Altrimenti hai comunque in gestione il DNS e quindi lo puoi puntare sul tuo PC.

Altrimenti ti fai una bella ricerchina tra i vari providers e vedi quello che ti offrre il miglior prezzo...

:ride:
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda electric_g » lun set 06, 2004 11:22 am

Allora, per poter mettere su il proprio sito ci sono varie soluzioni:
- Hosting: ovvero compri da una azienda (in base alle loro offerte) uno spazio web e un dominio scelto da te, pagando un tot l'anno. Non possiedi il server nè altro.
Di solito i parametri di scelta sono: spazio offerto, servizi offerti (server apache, asp, statistiche, ftp, contatori, script, email e così via), banda disponibile al mese (ovvero quanto si può scaricare dal tuo sito, dopo quel limite ci sono di solito dei costi aggiuntivi)

- Housing: sempre a seconda dell'azienda, tu sistemi un tuo server presso una webfarm, o comunque compri da loro un server che viene sistemato sempre nella webfarm.
I costi sono chiaramente più alti, dall'azienda dipendono anche le condizioni (ad esempio se pagare subito due anni di servizio, le condizioni di fine contratto); i parametri da valutare sono le condizioni di assistenza che ti offrono in loco, la possibilità di accedere alla webfarm, la banda disponibile, se viene garantito un buon uptime (ovvero quanto statisticamente resta su il server) e via di seguito.

- Fai da te: ovvero attacchi a casa tua un computer lasciandolo acceso 24 ore su 24.
Il dominio di secondo livello ciccio.it devi cmq comprarlo, anche solo come semplice servizio di redirect. Affinchè tu abbia a casa tua un ip fisso o lo devi comprare da qualche gestore telefonico (come Telecom) ma cmq non è molto economico, oppure ti avvali di servizi gratuiti come no-ip che tramite un programma che gira sul tuo computer, abbina costantemente il tuo ip dinamico ad un indirizzo del tipo ciccio.no-ip.com
In questa soluzione devi tenere presente che il tuo computer disporra della tua banda in uscita, ovvero se giri ad esempio con una adsl 640/256, i visitatori avrannno a disposizione la tua banda in upload, il che vuol dire che pochissimi potranno navigare contemporaneamente.

Più o meno ho illustrato le principali alternativa, la scelta dipende da che tipo di sito vuoi fare e da quanto vuoi spendere
Cmq per avere una idea delle offerte, qua c'è una panoramica http://hosting.html.it/
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » lun set 06, 2004 3:28 pm

Conoscendo elektro, e leggendo quello che gli serve, credo che Aruba per lui vada piu` che bene. Costa poco, gli danno spazio illimitato, e per quello che deve fare lui non penso gli serva un DataBase.

Poi, come dice Electric, valuta tu quello di cui necessiti...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » lun set 06, 2004 4:55 pm

Molti parlano male di Aruba, ma se ti fai un hosting linux+dominio+caselemail+spazio illimitato+php ecc ecc paghi poco davvero.
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun set 06, 2004 9:55 pm

ikir ha scritto:Molti parlano male di Aruba, ma se ti fai un hosting linux+dominio+caselemail+spazio illimitato+php ecc ecc paghi poco davvero.

Io ho un hosting linux con Aruba e sono decisamente soddisfatto! :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » lun set 06, 2004 10:13 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:Molti parlano male di Aruba, ma se ti fai un hosting linux+dominio+caselemail+spazio illimitato+php ecc ecc paghi poco davvero.

Io ho un hosting linux con Aruba e sono decisamente soddisfatto! :ride:

ehm a parte i servizi mail e l' assistenza che (soprattutto in questo periodo) lasciano un po a desiderare ... :skull:
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » lun set 06, 2004 10:58 pm

Ma non posso esser "hosteggiato" dal server AmigaONE G3 ?????
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 12:39 am

Un utente Pegasos con server AmigaOne, una premessa di rinciliazione nella comunità Amiga ?

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Tecnologia, internet, coding