Unreal II: The Awakening

Tutta l'informatica

Unreal II: The Awakening

Messaggioda Andrew586 » lun feb 10, 2003 9:21 pm

A dir poco un gioco veramente triste...
...ma iniziamo dal principio.

Arrivo a casa contento come una pasqua e installo il gioco. Aia 3 giga di installazione ma sono sicuro che ne valga la pena. Entro nel menu di setup e setto tutto al massimo (senza filtri beninteso) faccio partire...crasha, dico vabbè riavvio e faccio ripartire, nulla crasha ancora, allora setto 3 ombre calcolate, non so perchè ma facendo così mi è partito...mah (faccio notare che ho una 4600 e anche se nn è una 9700 non fa cagare). Cmq inizio il gioco a modalità facile e mi sorbisco il "fantastico" caricamento di 2 minuti !! Ok vabbè proseguiamo sarà solo per la prima volta. Macchè ogni volta che carica ci mette un'eternità. Cmq sorvolo e mi diverto sabato sera a cercare di interagire con un videogioco ritenuto un "capolavoro". Noto tristemente che la grafica non è come me la aspettavo (con settaggi tutti al max) le texture non sono dettagliat come UT2003 o Splinter cell che secondo i produttori dovrebbero avere solo "una parte" dell'immenso sistema grafco di Unreal II, in realtà vedendolo non è così. I dettagli sono molto curati è vero ma non sfiorano nemmeno la qualità degli screen che girano per la rete. Cosa molto vantata dal sistema grafico di Unreal II sono gli effetti particellari, a si molto belli peccato che siano applicati solo a fumo ed esposioni. Ah a proposito di esplosioni, l'effetto del fuoco tanto vantato da chi lo ha fatto, non è come uno si potrebbe aspettare, si certo è ultraavanzato le prime volte ti lascia a bocca aperta, ma io mi ricordo di un videogioco uscito tempo fa, aspetta come si chiamava? a si Max Payne, ecco l'effetto del fuoco non era male allora, beh questo è sicuramente meglio ma non in maniera abissale. Ma continuiamo con le note dolenti, il gioco è pesantissimo, altro che UT2003 al confronto non è nulla, con un xp1600+ e 256 mb ram ddr scatta e swappa da fare schifo, prima di goderselo fluire a 70fps devi apettare altri 2 minuti (oltre a quelli di caricamento :P). Ora io dico non tutti hanno mezzo giga di ram da poterlo vedere fluire immmediatamente no? e poi scusatemi se Unreal II richiede almeno 512 mb di ram Doom 3 quanto richiederà?!? Un sistema biprocessore da 3ghz e almeno di almeno 2 giga di ram oltre a ovviamente ad un paio di 9700 in SLI (se si potesse...) ma per piacere... ma continuiamo. Tuttavia non è un gioco modesto, si attesta ovviamente su tutti i giochi attualmente in commercio anche se, se non hai un pc con i controfiocchi, non ci giocherai mai. Altre cose molto dolenti. Il cielo è un'unica grandissima texture immobile. Si avete presente counter o dod? esattamente cone quelle certo molto più sofisticate e curate (se spari in aria non vedi il foro nel cielo è ovvio ghghgh) ma il concetto è quello. Non c'è e ripeto non c'è nessun tipo di supporto al pixel shading e vertex shading (o forse questo si boh), i riflessi sono calcolati in tempo reale solo sulle armi, nei vetri e nelle altre cose sono tutti prerenderizzati. L'effetto dell'acqua dicevano che era bello ma enza pixel shader fa veramente pena anzi si può dire che era più bello quello di UT2003 visto che almeno lì se ci finivi dentro si muoveva parecchio, qua invece fa solo due ondine redicole. Ok ora passiamo alla zona movimenti o meglio controller, finalmente in uno shooter mettono la possibilità di spiare attraverso gli angoli... si lo mettono ma non si può sparare, cosa?!? si esattamente avete poresente Soldier of Fortune? (non il 2 vi prego fa pena) la potevi sporgerti e sparare da dietro un angolo, qua non si può fare ti puoi sporgere ma solo per guardare, nemmeno con la pistola puoi farlo. Arghh. Ok sezione armi, qui non ho nulla da dire (e finalmente direte voi ghgh :felice: ) le armi sono fatte in maniera divina ce ne sono di veramente belle dal lanciarazzi ele armi biologiche a quelle organiche tornando poi su shotgun e sniper. Sono tutte fatte egregiamente, su questo aspetta non c'è nulla da dire. Ora la vera nota dolente: tornando al discorso precedente installato i bei 3giga di Unreal iniziai a giocare sabato sera e giocai tutto il pomeriggio di domenica (circa 5 ore) e due ore oggi. Beh sapete cosa vi dico? L'ho già finito. Cioè un gioco secondo la più lontana concezione di gioco dovrebbe tenere impegnato il player almeno una 20ina di ore no? Beh questo ti tiene occupato 3 giga e finisce dopo meno di 10 ore di gioco, senza contare il fatto che finisce esattamente come il primo Unreal dove il personaggio principale vagherà in eterno per lo spazio. Identico.La storia lascia a desiderare, recuperare 7 artefatti e uccidere il cattivone che li voleva, tutto qua. Nulla di più. Senza contare il fatto che non è nemmeno Multiplayer percui lo giochi 2 volte al max e poi lo molli. Le ambientazioni poi faranno piacere ai maniaci di alien visto che il gioco sembra Alien 2 in maniera sputata, soprattutto la prima missione dove ti aggiri per una installazione a cacciare mostri armato di lanciafiamme (ve la ricordate la scena in Alien 2 in cui Reply torna nel reattore per salvare la bambina dalle grinfie della regina? Ecco la scena è identica solo che al posto della regina c'è un ragnone gigante che ti aspetta (oltre ad alcuni mostriciattoli egregiamente copiati da half-life). Io non ho parole.
Ok dopo questo discorso, mi metto a piangere... il gioco che aspettavo da un'eternità si è rivelata la banfa dell'anno. Ora io spero che doom 3 non sarà così e che non sia così triste. Io conto quindi solo in lui sperando che non mi tradisca, intanto penso a comprarmi la configurazione soprascritta.
Ok la parola a voi picchiatemi pure ma la verità rimene questa. sigh.
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » mar feb 11, 2003 1:10 am

Prima di tutto, BRAVISSIMO ANDREW, per avere scritto tutte le tue impressioni. Sei molto in gamba, complimenti per la recensione.

Io questo gioco non l'aspettavo semplicemente perchè non mi sarebbe partito :felice: Ma avevo visto un video e degli screens che facevano sbavare, peccato che sia una fetecchia. Dovrebbero vergognarsi.....

Che ci giochino loro con dei pc di sviluppo da 40Ghz (per 10 ore massimo)
ikir

Admin

Hardware non sfruttato

Messaggioda samo79 » mar feb 11, 2003 1:31 am

Ormai è sempre la solita storia......si fa l'upgrade del computer ogni 3 mesi per giocare..... :no:

Dovrebbero imparare dal mercato delle console (e dell'amiga negli anni 80/90) dove per 5-10 anni tutte le applicazioni giravano senza problemi....

Ci guadagnerebbero gli utenti che non spenderebbero cifre disumane, gli sviluppatori perchè imparerebbero a sfruttare l'hardware a dovere....

Cosi ci guadagnano solo i venditori di hardware....se ci pensate bene questo è uno dei motivi che hanno fatto cadere Commodore......era sola contro tutti.....

Indovinate un po' i capitali grossi su quali piattaforme si muovevano nel frattempo.... :skull: :skull:

Bahhh :sbam:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NoNaMe » mar feb 11, 2003 1:36 pm

Semplicemente scandaloso..... :no:
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda Andrew586 » mar feb 11, 2003 1:44 pm

ikir ha scritto: ...peccato che sia una fetecchia. Dovrebbero vergognarsi.....

Beh almeno è la mia impressione, grazie dei complimentz :rock: :rock:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

-TURRICAN- FOREVER!!!

Messaggioda -TURRICAN- » gio feb 20, 2003 9:17 pm

UNREAL 2 E' UNA BESTIA!
PRPRIO OGGI LO ORDINATO SUL SITO [url]games.dvd.it[/url] !!!!
ho usato il buono sconto da 5? che e' uscito dalla rivista di febbraio di giochi x il mio computer!
pero' nella rivista appunto...dice che u2 esce a primavera!
solo oggi sono venuto a sapere che e' gia' uscito!!!!!
cosi' lo ho subito ordinato.....anche se potevo scaricarlo nn lo ho fatto perche' conto di comprarmi tutti i bei giochi originali...per esempio comprero'ì doom 3 il primo giorno che in italia uscira'!
cmq...nel sito...dicve che costa 54?...e che assieme al gioco da la medaglietta originale!
vorrei sapere se a te..Andrew586..e' uscita...e dove lo hai comprato e soprattutto quanto costa!
poi...io nn posso permettermi di giocarci col pc che ho...pero' mio padre ha detto che se vengo promosso mi prende un p4 con una scheda grandiosa..e quindi ci giochero'!
ora devo andare a mangiare!
quando mi arrivera' u2 vi diro'!
ciao!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: -TURRICAN- FOREVER!!!

Messaggioda -TURRICAN- » gio feb 20, 2003 9:25 pm

dimenticavo...andrew...primo: la tua scheda nn so che anti-alising supporta..quindi forse solo a te si vede nn molto bene!
e poi....con i computer di punta di oggi..doom 3 gira bene...cioe' con p4 3000 512 di ram..radeon 9700..e ora hanno fatto anche la 9700 pro...e ultima novita'.....un nuovo modello di geforce piu' potente ancora della 9700 pro!
quindi doom 3 gira alla grande!
e poi fra 1 mese esce la geforce fx e ormai il giochetto della id nn ci spaventera' piu'!
p.s....credo' che apriro' la sezione quake 4...se lo fai gia' tu ikir..dimmelo ok?!
p.p.s: cosa sapete di quake 4?!
andrew scusa...per averti fatto perdere il tuo tempo a leggere questo messaggio anziche' giocare al glorioso UNREAL II : THE AWAKENING !!!!!
CHE POI...CHE SIGNIFICA AWAKENING?!?!?!?!?!
ORA TAFFIO !
CIAO!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Requisiti hardware

Messaggioda samo79 » gio feb 20, 2003 9:37 pm

Ecco come volevasi domostrare !.....guarda te che requisiti hardware :no:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Requisiti hardware

Messaggioda ikir » gio feb 20, 2003 10:16 pm

samo79 ha scritto:Ecco come volevasi domostrare !.....guarda te che requisiti hardware :no:

No comment. I requisiti sono troppo alti. Andrew ha un super computer, con una super scheda video.
Purtroppo è il solito discorso commerciale.

Ps: Turrican hai letto in Amiga? Una G4 a 800Mhz senza Altivec va come un Pentium4 a 2600Mhz in puro calcolo. Pensa il modello DUal G4 1,5Ghz.
Comprati un vero computer :felice:
ikir

Admin

Computer vero

Messaggioda samo79 » gio feb 20, 2003 10:36 pm

Era quello che stavo per dirgli !! Turrican ascolta me e Ikir COMPRATI UN COMPUTER VERO ! oggi come oggi i padri non sanno come far veramente contenti i figli ! :scherza:

P.S.
Ikir anche tuo padre voleva comprarti un WC al posto dell'AmigaOne non è vero ?? :mah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Computer vero

Messaggioda ikir » gio feb 20, 2003 10:41 pm

samo79 ha scritto:Ikir anche tuo padre voleva comprarti un WC al posto dell'AmigaOne non è vero ?? :mah:

Si. L'AmigaONE me lo compro da me :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » ven feb 21, 2003 6:25 pm

-TURRICAN- ha scritto:dimenticavo...andrew...primo: la tua scheda nn so che anti-alising supporta..quindi forse solo a te si vede nn molto bene!
e poi....con i computer di punta di oggi..doom 3 gira bene...cioe' con p4 3000 512 di ram..radeon 9700..e ora hanno fatto anche la 9700 pro...e ultima novita'.....un nuovo modello di geforce piu' potente ancora della 9700 pro!
quindi doom 3 gira alla grande!
...

Scusa turrican, ma già attivando l'AA si rallenta un sacco!Nemmeno con la mia GeFo 4 Mx 440 64 Mb riesco a fare andare l'AAsenza scattare un po con i settaggi al max, cosnta che ho 512 Mb di ram e un P4 2Gh... :riflette:
Se doom3 gira su i computer di punta di oggi cioè i 3000, come fa a girare su dei celeron 1000? Eppure uno che conosco ha detto che ci gira...celeron 1000 GeFo 2 Mx, ovvio non a 1024x768...però non era male han detto :eheh2:
Cmq peccato che Unreal 2 sia così, non rende giustizia al primo...mi ricordo di quando ci giocavo sul mio K6 166 con 32 Mb di Ram e la Voodo1 4Mb! una fatica boia a farlo girare...però ne valeva la pena! :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » ven feb 21, 2003 8:09 pm

ciao! :figooo:
sentite..lo so bene che l'amiga e' migliore....tranne che in una cosa...:
la diffusione! :mah:
cioe' che nn e' molto diffuso in italia...e ci sono molti meno giochi e prog che per pc invece ci stanno!!!!!
per es. nn c'e' 3d studio max 5..che e' un prog che costa all'incirca 1450?..ed e' il migliore per la grafica 3d!
oppure nn c'e' per l'appunto unreal 2!
percio' e meglio che io usi il pc..e che l'amiga lo emuli solo per i vecchi ricordi.....pero' potrei campbiare idea vedendo l'os 3.9 (ikir e' meglio che nn faccio accenno alla storia...!!!!!)!!!!!
percio' e' solo questo che mi preoccupa....da diffusione..o almeno in ita..degli amiga..perche so che in america sono molto piu' diffusi..!!!!!
cmq..secondo me il p 4 3000mhz e' moolto migliorato..e se quelli della intel vanno avanti cosi'...fra circa 5 anni i pc saranno piu' forti e veloci degli amiga...a iniziare dall' HYPER-TREADING!!!!!
cmq...per unreal...nn mi e' ancora arrivato...massimo-massimo devo aspettare ancora 9 luuunghissimi giorni!
ah IKIR...io mi sto facendo una gran cultura sulle reti e internet...infatti dalla biblioteca della scuola ho preso il libro "HACKER PROOF: SICUREZZA IN RETE"!!!!!
ti insegna un bordello di robba..e quindi io vorrei aprire una sezione dedicata alle reti...tu che mi consigli di fare?
p.s.: per metterti ala prova....:sai che e' un FLAG PSH ?! E IL PASSAGGIO DEI TOKEN?
se sai che sono..forse hai capito che con le reti ci sto studiando di busso!
:kaput:
ciao!
:figooo:
:rock: :rock:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Tutta la verità su Amiga

Messaggioda samo79 » ven feb 21, 2003 9:09 pm

Allora non so se lo sai ma la grafica 3D è nata su Amiga....su Amiga non c'è il 3D Studio MAX ! Peccato che c'è Lightwave 3D NATO SU AMY e poi convertito sotto Windows.....

Qui non stiamo a parlare e a combattere per stabilere solo cosa è meglio o cosa e peggio ! (attualemente i PC dopo aver colmato il gap con amiga lo hanno addirittura superato sotto molti aspetti)

Qui il problema è diverso ! Amiga non solo non è diffuso in Italia ma non lo è quasi da nessuna parte !...ma non perchè non sia buono o sia migliore o inferiore....Il punto è che il mercato informatico è CHIUSO dal duopolio Intel/Microsoft !

Lo sai che tutti i giochi che tu hai ci sono anche su Linux e Mac ? No è ti credo che non lo sai TUTTE le riviste informatiche parlano solo di Win facendoci credere che non esiste alternativa !

Io sinceramente passerò ad AmigaOne non solo per la qualità della macchina e del OS, ma per tutta una serie di motivi etici che se hai girato un po' nel forum avrai certamente capito !

E poi se vuoi vedere AmigaOS guardati il 4.0 che è in arrivo !....il 3.9 ormai è vecchio (anche se sotto molti aspetti migliore di Win) e poi ne riparliamo !

Ciao :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab feb 22, 2003 2:04 pm

Samo ha ragione.

Comunque stavano parlando di Unreal2. Il primo era uno specaolo incredibile, sia di grafica che di giocabilità! Non diciamo che Unreal2 è una cacchetta, ma essendo un titolo così aspettato, cos' IMPORTANTE E FAMOSO, si poteva far di meglio.

Allora ti ricordo che i Mhz non rappresentano la velocità del processore. HYPER-TREADING è un cavolata che hanno inventato perchè Win non supporta multi-processore.

Un AmigaONe con DualG4 non lo batte nemmeno un P4 a 5Ghz. Senza considerare l'altivec.

Immaginati considerandolo e avendo un AmigaONE Quad G4? In tutit i casi la velocità per processore non è la velocità del computer. Windows ammazza le perfomance. Linux, MACOS sono molto più veloci, figurati Amiga che è il compter veloce per eccellenza.

Sulla diffusione hai ragione. MA ti assicuro che una volta che provi un Mac o Amy, del pc te ne fai poco. Se molti comprassero AmyONE molte case software tornerebbero ad Amiga allora i giochi li vedresti solo su Amy e poi su PC.
Un informatico che si rispetti deve cercare di ignorare il mercato, solo così supporterà l'informatica.

Vabe' torniamo ad Unreal2..... Per molti una delusione, ma non vuol dire un brutto gioco.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding