Netscape 7.2 ? arrivato !

Tutta l'informatica

Netscape 7.2 è arrivato !

Messaggioda samo79 » mer ago 18, 2004 2:28 am

Ecco il mio primo post con Netscape 7.2

Con mia somma sopresa vedo che le novità sono tante, a partire dalla basa Mozilla 1.7.2 (temevo che fosse basata sulla 1.7)

Modifiche varie sulle tab, introduzione di una nuova tab grafica stile IBrowse per avviare i siti maggiormente frequentati e vari aggiornamenti su Java, Flash ed AIM.

Maggiore velocità nel rendering delle pagine rispetto alla 7.1, sulla velocità di avvio e sulla sicurezza grazie alla base di Mozilla 1.7.2

E molto altro che ancora devo scoprire :ride:

In una parola FANTASTICO ! :ultralol:

P.S.
All'avvio di Netscape 7.2 c'è un opzione per scaricare gli eventuali aggiornamenti successivi dal server di AOL, segno che la 7.2 non è una versione lanciata sul mercato come ultima revision, ma un nuovo punto di inizio, e questo nonostante i 680 milioni di dollari pagati da Microsoft qualche tempo fa per eliminarlo !! :felice:

Bentornato Netscape
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Netscape 7.2 è arrivato !

Messaggioda riko » mer ago 18, 2004 4:19 pm

samo79 ha scritto:Ecco il mio primo post con Netscape 7.2

sto scaricando. e pensa... sto postando con Netscape 7.1 il vecchio e il nuovo che si incontrano.

Con mia somma sopresa vedo che le novità sono tante, a partire dalla basa Mozilla 1.7.2 (temevo che fosse basata sulla 1.7)

Normalmente io sarei quello che dice, che cazzo usi netscape, usa Mozilla che e` OpenSource. Vero.
Moz si aggiorna anche molto piu` spesso di Netscape.

Pero` devo dire una cosa... io a Netscape ci sono affezionato. Lo ho usato fin dalla versione 2.0, che io ricordi.

E quando mi hanno fatto la 6.0 mi e` venuto da vomitare. Era *oscena*. Mi era anche passato per la testa di passare ad Explorer. All'epoca usavo ancora soprattutto il macOS e GNU/Linux.

Mi ci volevano secoli per avviare sul mio vecchio Mac il bisonte.
Poi chiaramente sono ripassato al 4.x (che alle volte uso nostalgicamente anche ora).

Bene... poi la 7.x non mi ha fatto piu` effetto di un tot.. era ancora abbastanza lentina, speciie rispetto ad altri browser che giravano su Linux.

Effettivamente l'ho usato abbastanza con Slackware... poi con deb ho preferito rimanere sul Mozilla. E poi Firefox... che io in realta` usavo quando si chiamava Phoenix... chi lo ricorda? :ride:

Ad ogni modo... ora io ci spero tanto in Netscape. E` un nome che mi ricorda quando i miei magri ditini si avventuravano per le prime volte sulla rete, con il 14k che fumava a tutta birra sul doppino.

Quando parlare con qualcuno che stava in Angola, in USA, in Russia (chattare, pardon) sembrava fantastico. Vabbe`...

Ecco... e ora che sono in vena di nostalgia mi piglia di parlare del MacOS classico.

Che per me era qualcosa di stupendo. Le cose funzionavano. Punto e basta. E la gui era elegante e non sfarfallona come e` ora aqua... bellissima, ma alla lunga stanca, porco mondo!
E insomma... tu avevi un mac, ed eri il piu` avanti del pianeta, perche` tutti gli altri avevano windows e tu gli ridevi in faccia. E gli rido tutt'ora in faccia, ma e` un'altra storia.

Solo che ora ci sono tutti i linuxari che di Mac non hanno mai capito un cazzo che pensano di spalar merda. Che io non ho mica nulla contro i linuxari. Sono linuxaro pure io.

Solo semplicemente ho profondo disprezzo per i maniaci delle performance, per i frustrati del gigaherz, per quelli del io faccio mezza operazione in piu` al secondo, io gioco con piu` fps -- beato te, io invece lavoro con piu` QI, ma che dire --. Per quelli che pensano sempre all'upgrade... e io potrei lavorare ancora con il mio LC... ma va bene cosi`.

E scusate la tirata nostalgica.

E ora c'e` Netscape 7.2 , che vuole un po' dire che il ragazzino che giocava con MacBUGS (un debugger, mica un gioco, beninteso) non e` mica morto... e adesso tira improperi su GDB... specie quando e` costretto a lavorare in C++ -- che ci capita anche a noi pythonisti talvolta -- .

E che avere Netscape 7.2 e` anche come pensare che qualcosa di quel mondo, di quando la rete era a misura d'uomo e non a misura di utonto, quando se cercavi con google 'latex' trovavi il linguaggio di typesettiing e non tette e culi, quando in rete si era tutti parte di qualcosa e chi c'era c'era e chi non c'era era bene cosi`, per lui e per noi... quando non ti chiedevano 15 volte al giorno che distribuzione installare e postavano su tutta la gerarchia icol* per sapere che cosa installare su un K6... (scusate... )

Insomma... quando avevi 15 anni ed era figo girare come BL4SF3M o come qualcosa altro scritto in modo strano... e che adesso mi vergogno un poco a scrivere RiK0 in vece di riko, ma in fondo chissene e va bene anche RiK0... e se qualcuno ha da dire scriva riko, che mica gli dico nulla.

E insomma... questo e` l'ultimo post con Netscape 7.1.

Netscape 7.1 e` morto. Lunga vita a Netscape 7.2!
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Andrew586 » mer ago 18, 2004 8:35 pm

Cos'è tutto sto font enorme? :scherza:

Ma Netscape dite che è meglio di Mozilla? Io lo usavo secoli fa netscape, poi passai a mozilla, che faccio torno in dietro?
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda samo79 » gio ago 19, 2004 3:47 am

Ma Netscape dite che è meglio di Mozilla? Io lo usavo secoli fa netscape, poi passai a mozilla, che faccio torno in dietro?

Netscape 7.2 è Mozilla (la 1.7.2 cioè l'ultima, più qualche software in più aggiunto da AOL)

Mozilla nel tempo è più aggiornato essendo la base su cui gira anche NS

Netscape è però la storia della rete, io ho scelto Netscape (vuoi mettere la gioia di navigare con un browser che secondo MS non sarebbe mai dovuto uscire ? :ride: )
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » gio ago 19, 2004 3:49 am

sto scaricando. e pensa... sto postando con Netscape 7.1 il vecchio e il nuovo che si incontrano.
Citazione:

Ti credo, io è un anno che lo uso il 7.1, e mi sono sempre trovato molto bene, tanto da non sentire il bisogno di Mozilla 1.7, solo ieri l'ho aggiornato, cosi ho preso due piccioni con una fava :ahah:

E insomma... questo e` l'ultimo post con Netscape 7.1.

Netscape 7.1 e` morto. Lunga vita a Netscape 7.2!

Riko ti sei fatto prendere dalla nostalgia per caso ? :eheh:

E che dovremo dire allora, molti di noi hanno vissuto anche i tempi del Commodore Vic-20 :riflette:

P.S.
Daccordo sulla ciofeca Netscape 6 :riflette:

P.P.S.
Speriamo muoia anche IBrowse 2.3 su Amiga per far posto al 2.4 ! :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » gio ago 19, 2004 10:05 am

@Andrew586 solo questione di leggibilita`. il post era lungo, e in questo modo piu` leggibile

@Samo79 io mi faccio spessissimo prendere dalla nostalgia informatica, specie quando penso a come era una volta la rete, e a come e` oggi. :ride:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio ago 19, 2004 1:04 pm

@riko

Bel post... bello l'esempio "latex" :felice:

@Samo79

Non ti voglio togliere l'onore di postare la news in homepage... ma fallo altrimenti lo faccio io :-)
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio ago 19, 2004 3:46 pm

Ok ora la metto, pensavo bastasse l'annuncio di qualche giorno fa :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Andrew586 » ven ago 20, 2004 1:54 pm

:ahah:

cmq ha delle funzionalità maggiori rispetto a mozilla? chessò migliore gestione dei tab, scrolling... etc...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Andrew586

Maestro

Messaggioda riko » ven ago 20, 2004 5:08 pm

Andrew586 ha scritto:cmq ha delle funzionalità maggiori rispetto a mozilla? chessò migliore gestione dei tab, scrolling... etc...

IMHO e` quasi tutto uguale. Ma la gestione dei tab di moz e scrolling e` comunquue gia` ottima... oppure hai riscontrato qualche problema? (magari conosco qualcuno che lo ha gia` messo a posto :) )
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Andrew586 » ven ago 20, 2004 7:22 pm

beh i tab di mozilla nn sono belli come quelli di opera... :riflette:

Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » ven ago 20, 2004 8:06 pm

Andrew586 ha scritto:beh i tab di mozilla nn sono belli come quelli di opera... :riflette:

Bestemmiaaaaaaaaa :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Andrew586 » ven ago 20, 2004 9:47 pm

:mah:

Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » sab ago 21, 2004 1:00 pm

Andrew586 ha scritto::mah:

Sacrilegio! :-P

Secondo te cos'hanno che non va?
ikir

Admin

Messaggioda electric_g » sab ago 21, 2004 2:22 pm

Andrew586 ha scritto:beh i tab di mozilla nn sono belli come quelli di opera... :riflette:

Di base i tab di Mozilla non hanno molte funzionalità, ma basta questa piccola extension e vedrai
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding