Fotocamere digiatali, quale comprare?

Tutta l'informatica

Fotocamere digiatali, quale comprare?

Messaggioda Amigolem » sab ago 07, 2004 6:02 pm

Ciao a tutti io e la mia ragazza volevamo acquistate una fotocamera digitale, non vorremmo spendere più di 330 euri, eravamo orientati su una Kodak kddx4530 da 5 Mega pixel con zoom 3x ottico e 3x in digitale che siamo riusciti a trovare a 245 euro, e una Nikon nicoolpi4100 con la sola differenza dei 4 Mega pixel e il costo 329 euro.
Il tarlo che mi hanno messo in testa è la differente qualità del sensore che cattura le immagini, che su modelli come Sony, Canon, Nikon è superiore alle altre... :sperduto:
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio... :annu:
Amigolem

Re: Fotocamere digiatali, quale comprare?

Messaggioda RKY » mar ago 10, 2004 1:56 pm

Amigolem ha scritto:Ciao a tutti io e la mia ragazza volevamo acquistate una fotocamera digitale, non vorremmo spendere più di 330 euri, eravamo orientati su una Kodak kddx4530 da 5 Mega pixel con zoom 3x ottico e 3x in digitale che siamo riusciti a trovare a 245 euro, e una Nikon nicoolpi4100 con la sola differenza dei 4 Mega pixel e il costo 329 euro.
Il tarlo che mi hanno messo in testa è la differente qualità del sensore che cattura le immagini, che su modelli come Sony, Canon, Nikon è superiore alle altre... :sperduto:

Che posso dirti... dipende da quanto puoi spendere.. e conta che una memoria da almeno 128Mb ci vuole per scattare foto alla massima qualità..
Io ho una Sony da 5.2MPixel e zoom ottico 3x digitale 12x, e ti posso dire che le foto vengono fuori davvero molto bene. Ultimamente ho provato anche a stamparne qualcuna in formato 20x30 e la qualità è altissima, sicuramente posso fare un ingrandimento ancora più grande senza sgranare.
Io te la consiglio, forse costa un pò più di quanto puoi spendere, ma la scelta dipende anche dall'uso che ne volete fare... tra l'altro le Sony stanno anche diminuendo di prezzo...
pensaci! :ammicca:
ciaoooo

RKY
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » mar ago 10, 2004 4:35 pm

Al Marco Polo di Parma (ma penso in quelli di tutta Italia) c'era un'offerta sottocosto. Un'ottima videocamere digitale a 199 euro. Solo che le hanno vendute tutte in una mattina :ahah:

Come ha detto RKY dipende da cosa vuoi farci. Mio padre ha da poco comprato una Panasonic GS 55 (o qualcosa del genere). Ottima davvero ma si va un po' in alto col prezzo.

Le videocamere digitali hanno le più svariate funzioni dipende cosa cerchi di preciso, dove vuoi salvare, su che supporto ecc ecc cavi uscite
ikir

Admin

Messaggioda Amigolem » mer ago 11, 2004 12:03 am

Come avevo detto fin dall'inizio volevo rimanere sui 300 euro, e se possibile anche sotto, l'uso che ne devo fare è puramente amatoriale però se ce ne fosse il bisogno vorrei essere in grado di fare qualche ingrandimento 20 x 30 senza perdere di qualità.
é per questo che con un occhio sempre alle offerte mi stò orientando verso marche come Sony, Nnikon, Canon con almeno 4 Mega Pixel, naturalmente zoom ottico e digitale almeno 3x, possibilità filmati con audio con una memoria di almeno 128, se non addirittura 256 Mb...
Che ne dite ce la farò a trovarla con queste caratteristiche ad un prezzo accettabile... :no: :no: :no:
Amigolem

Messaggioda Zender » mer ago 11, 2004 1:00 pm

Amigolem ha scritto:Ciao a tutti io e la mia ragazza volevamo acquistate una fotocamera digitale, non vorremmo spendere più di 330 euri, eravamo orientati su una Kodak kddx4530 da 5 Mega pixel con zoom 3x ottico e 3x in digitale che siamo riusciti a trovare a 245 euro, e una Nikon nicoolpi4100 con la sola differenza dei 4 Mega pixel e il costo 329 euro.

Anche io sto pensando di comprare una 4Mpixel e mi sto orientando verso una Canon A85 per 2 semplici motivi: sembra che dalle recensioni sia una macchina veramente valida dal punto di vista tecnologico e qualita' immagini, usa le compact flash.

Il problema e' che ancora si fa fatica a trovarla perche' e' appena uscita e dovrebbe costare intorno ai 330?.

Della Nikon Coolpix 4100 non ho sentito parlare bene soprattutto per alcuni particolari fastidiosi: partenza all'accensione lenta, non puo' funzionare in manuale, slottino delle SD un po' delicato...

Ti consiglio 2 siti veramente carini: www.steves-digicams.com e www.dpreview.com.
Zender

Eroe

Messaggioda Zender » gio ago 26, 2004 2:08 pm

Ho riguardato in giro ed ho visto che le possibili scelte, secondo me, potrebbero essere (in tema Canon) con voto da 1 a 3:

A75 3Mp+++, A85 4Mp++ (sensore ccd piccolo), A95 5Mp +++
Zender

Eroe

Messaggioda Fab0569 » gio ago 26, 2004 2:40 pm

Se la tua scelta va sulle Nikon non prendere la 4100, vedi di trovare la 4300. Anche se è da poco fuori produzione (tra l'altro potresti risparmiare molto), però ha delle impostazioni in modo manuale che la 4100 non ha.
Io ho la 4300 ed è fantastica.

Un forum utile per le foto digitali (in particolare per le nikon) è sul sito www.nital.it, dove è anche possibile scaricare un manuale in pdf con consigli molto utili.
Fab0569

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding