da dadda87 » ven lug 09, 2004 2:17 pm
UT2004 ha di diverso dal predecessore solo un paio di modalità di gioco, la verà novità(almeno per UT) è la modalità di gioco con i mezzi da guidare, io l'ho provata solo in demo e dopo un po' stanca(anche perchè i bot non sono esattamente dei geni) però potrebbe essere interessante giocata online.
Sugli sparatutto volevo aggiungere che in effetti raramente se ne trovano di originali, però negli ultimi tempi stanno uscendo dei giochi abbastanza innovativi, uno di questi potrebbe essere Jedi Knight 2: Jedi Outcast che(come avrete immaginato) è ambientato nell'universo di Star Wars, ed unisce ad una solida trama e ad un ambientazione favolosa le meccaniche di gioco caratteristiche di uno sparatutto in prima persona e la possibilità di utilizzare la spada laser(in terza o prima persona) e i poteri della forza, vi lascio immaginare quanto sia emozionante andare in giro affettando sturmtrooper o combattendo sith.
Altro esempio di innovazione potrebbe essere Battlefield 1942, gioco online(c'è anche la possibilità di giocarlo singleplayer) dove le 2 squadre si scontrano su immensi campi di battaglia della II GM utilizzando(oltre alle truppe di terra) aerei carriarmati jeep e quant'altro, inutile dirvi che si crea un atmosfera niente male.
Innovativi(rispetto agli esempi sopra citati) sono inolte i giochi di ambientazione realistica dove le squadre della swat si scontrano contro terroristi e quant'altro, molto interessanti per il fatto che prima della missione si può progettare l'attacco e durante si possono comandare le diverse squadre, questa tipologia di gioco può risultare un po' macchinosa, però negli ultimi tempi si è cercato di semplificare al massimo i modi per comandare le squadre riducendo i tasti utili grazie a menù interattivi.
Insomma gli sparatutto sono molti e sono vari, ce n'è per tutti i gusti, dal più semplice per chi vuole semplicemente uccidere centinaia di creature con armi apocalittiche a giochi che fanno vivere emozioni forti basati su una storia epica a quelli più realistici.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...
<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.