Monkey4

Tutta l'informatica

Monkey4

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 03, 2003 10:43 am

Ho finito Monkey4 e vi dirò.......
Come Enigmi mi è piaciuto molto, resta il fatto che la grafica 3D per me è fredda e non trasmette il calore vero del vecchio Monkey Island.
Il Monkey Combat è stata un'idea un po' del C...., troppo moderno e poco piratesco!
Il risolvere il Segreto di Monkey Island con delle scimmie venute dallo spazio con una robot Scimmia Gigante ha rovinato completamente l'atmosfera Voodoo-Piratesca :no:
Avrei preferito pensare ad una antica scimmia dei tempi oscuri, vedi Balrog che aveva dato origine alle piccole scimmie e poi agli uomini!
P.S. Nel primo Monkey la testa di scimmia aveva uno scheletro, ora hanno rovinato tutto e poi Herman era arrivato a Monkey Island non con una regata dell'Australia, ci era arrivato con la Scimmia del Mare insieme al suo Sfortunatissimo capitano! :no:
Ron Gilbert si sarà adirato molto nel vedere storpiata la sua fantastica storia di Pirati!
Ultima modifica di Tom Cruis il lun feb 03, 2003 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 03, 2003 10:52 am

..........dimenticavo, Monkey4 è PIENO ZEPPO DI BUG!
Ho dovuto fare un Upgrade per eliminare i BUG conosciuti, vedi rallentamenti vari e messaggi d'errore, in più, anche dopo l'Upgrade, il gioco va in Tilt con cazzate varie!
Esempi: 1)Se la scimmia su Monkey Island ti segue e tu t'infili in un vicolo cieco, lei non ti fa più tornare indietro!
2) Se mostri l'insulto supremo a Barbanera (non il disegno ma l'insulto supremo vero) il gioco si blocca e Guybrush non si muove più, puoi solo ricaricare le posizioni salvate in precedenza!
3)Su Monkey Island compaiono in alcuni luoghi le indicazioni su monitor di oggetti già raccolti (vedi il raccogli banane), se provi a raccoglirli nuovamente Guybrush si sposta in un angolo dello schermo, tira fuori l'oggetto e si blocca tutto come detto sopra al punto 2!

CONCLUSIONE:
LucasFilm professionalità ZERO, spero che con Monkey5, se ci sarà, la professionalità aumenti e spero nel ritorno di Ron Gilbert per mettere a posto la Storia e renderla nuovamente Mitica e Misteriosa!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun feb 03, 2003 1:35 pm

Che triste allora :triste:

Son rimasto al 3, e anche se non c'era Ron non è male The Course of Monkey Island... Peccato per il 4.... :no:
ikir

Admin

Messaggioda Super » sab feb 08, 2003 9:41 am

Già... il migliore rimane il 2... l'ultimo di Ron... :triste:
Quando non sai mai distinguere l'inizio dalla fine...
-Super-
Super

Amico

Messaggioda ikir » lun feb 10, 2003 1:11 am

Il 2 mi piace molto. Anche il 3 però, nonostante non ci sia la mano di Ron.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 3:28 pm

ikir ha scritto:Il 2 mi piace molto. Anche il 3 però, nonostante non ci sia la mano di Ron.

Sì, nel tre c'è ancora lo spirito piratesco!
Il 4 a ottimi enigmi ma delude graficamente, contestualmente e tecnicamente! :kaput:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » sab set 06, 2003 12:06 pm

Mmmh...si,il 4 sembra una cosa a se stante...il 3 invece è ancora molto bello e legato al "passato".Io il quattro non l'ho ancora finito,mi son fermato al duello finale un po' di tempo fa...poi causa reistallazione di Win...mi son perso i salvataggi ed ora dovrei ricomiciare da capo :triste:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » sab set 06, 2003 1:25 pm

Gli inconvenienti di giocare dal pc :ahah: Stessa cosa per me in Monkey3 :sperduto:
ikir

Admin

Messaggioda psyenosis » sab set 06, 2003 4:18 pm

IO i Monkey li ho finiti tutti e 3, ma il quattro lo ho regalato dopo una settimana che lo avevo comprato, proprio non mi piaceva, non mi aspettavo una ciofeca del genere, dopo averlo installato sono corso in bagno a vomitare....... per non parlare del controllo via joipad :triste:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Marcos » sab set 06, 2003 7:15 pm

Si, il 4 non è un gran chè.... :no:
Immagine
Marcos

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » dom set 07, 2003 10:24 am

Una cosa che mi è piaciuta del 3,invece...è quando Stan salta fuori dalla bara in cui era stato rinchiuso nel 2 sull'isola di Booty :ahah: :ahah: :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun set 08, 2003 10:53 am

elektro_fabius ha scritto:Una cosa che mi è piaciuta del 3,invece...è quando Stan salta fuori dalla bara in cui era stato rinchiuso nel 2 sull'isola di Booty :ahah: :ahah: :ahah:

Sì, è bello avere un filo logico nelle storie :annu:
nel 3 c'è ancora il mistico, nel 4 sembra di essere in X Files o 2001 Odissea nello Spazio :no:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 10, 2003 7:13 pm

Voi lo avete copiato o originale?
se lo avete copiato, durante il gioco le musiche c'erano? :riflette:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 10, 2003 8:14 pm

-TURRICAN- ha scritto:Voi lo avete copiato o originale?

Ho tutte e 4 le versioni per PC, le prime due non sono originali, la terza copiata e la qurta originale!
I primi due li ho anche in versione Amy ed li ho finiti proprio sulla mia amata macchinina :annu:
P.S. Le musiche ci sono in tutte le versioni che ti ho menzionato sopra
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 10, 2003 8:27 pm

Tom Cruis ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:Voi lo avete copiato o originale?

Ho tutte e 4 le versioni per PC, le prime due non sono originali, la terza copiata e la qurta originale!
I primi due li ho anche in versione Amy ed li ho finiti proprio sulla mia amata macchinina :annu:
P.S. Le musiche ci sono in tutte le versioni che ti ho menzionato sopra

Okz! perche' nel 4, se si usa quello copiato, si deve mettere il crack, solo che con il crack le musiche nn partono!
Allora si deve fare un altro procedimento per farle partire per tutta la prima meta' del gioco, ed un altro procedimento ancora per la seconda meta' del gioco! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding