Computer e licenza Windows

Tutta l'informatica

Computer e licenza Windows

Messaggioda Blackfede » mar mag 11, 2004 10:33 pm

Oggi comprando un pc diamo praticamente per scontato che su di esso sia gia bello pronto e configurato Windows XP. Ma nessuno si è mai posto il problema fondamentale...io che uso linux cosa me ne faccio di Windows?? Siccome pago per un prodotto che NON ho chiesto...sarebbe carino poterlo eliminare RIAVENDO INDIETRO I SOLDI. Ebbene pare che questo sia possibile (con un po di fatica, ma fattibile)
Istruzioni
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » mer mag 12, 2004 10:41 am

Spettacolo! :wow:

Lo devo fare.
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer mag 12, 2004 1:33 pm

ikir ha scritto:Spettacolo! :wow:
Lo devo fare.

che sfiga... io non ho licenze win... se non una vecchissima del 98 che tengo piu` per ricordo (e caso che mai)...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Böch 3343 » mer mag 12, 2004 10:25 pm

woah! fantastico! :felice:

cmq Winzozz, x il momento, sono costretto a tenerlo... almeno finché non avrò piena padronanza di linux.
Böch 3343

Veterano

Messaggioda riko » gio mag 13, 2004 8:28 pm

Böch 3343 ha scritto:cmq Winzozz, x il momento, sono costretto a tenerlo... almeno finché non avrò piena padronanza di linux.

Beh... un ottimo modo per aquisirla e` disinstallare l'Orrendo.
In questo modo uno e` un po' ''costretto'' :scherza: :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda kristo » lun mag 17, 2004 1:11 pm

Boh, non so. Certo se si compra un assemblato è possibile acquistare o meno la licenza di windows. Nel caso di computer preconfezionati e offerte che comprendono la licenza per winXP mi sembra un po complicato. Una volta che hai acquistato la licenza non credo tu possa ripudiarla. Certo, c'e' sempre la storia del diritto di recesso, ma non so se vale solo per gli acuisti on-line e televendite, o solo in caso di malfunzionamenti.
ciao ciao !!

Home:cristianolongo.altervista.org
e-mail:[email protected]
kristo

Esperto

Messaggioda Carmageddon » mar mag 18, 2004 12:17 pm

Non vorrei dire una cacchiata, ma io credo che il rimborso sia possibile solamente nel caso di acquisto di PC con Windows presente fisicamente nel CD-ROM con su scritto "Microsoft Windows" e basta, perché è stato pagato nella sua interezza, cosa che invece non succede acquistando PC col solo "disco di ripristino" e SO preinstallato. Questo perché, mi ha detto un negoziante della UniEuro, in quest'ultimo caso la licenza Windows viene fatta pagare di meno al cliente finale... E difatti cosa succede? Praticamente il 100% dei PC adotta questo sistema, così ti appioppano Windows contando

1) su quanto appena detto sulla licenza e
2) che l'utente medio manco sa che
2.1) non esiste solo windows e
2.2) non è vero che un pc senza windows non può funzionare e
2.3) il rimborso di windows non è immaginabile neanche in un film di fantascienza.

Come ribadito sull'altro topic: microsoft furba+collettivo implume= danni e ritardi per chi programma fuori della "finestra" °_°
Immagine
*the best pedestrian is a dead pedestrian*
Carmageddon

Amico

Messaggioda Blackfede » mar mag 18, 2004 4:14 pm

Infatti se leggi ciò che dice Attivissimo nel link che ti ho segnalato, scoprirai che per i prodotti OEM (quelli che sbombano col PC dei discount) è molto difficlile avere! La procedura di rimborso si applica alle versioni non OEM.
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding