Emulatore MAME

Tutta l'informatica

Emulatore MAME

Messaggioda elektro_fabius » dom feb 29, 2004 6:57 pm

Che figata...lo avevo sempre snobbato...giochi molto belli!!!
Ma ditemi una cosa...non c'è proprio verso di avere dei comandi "intelligenti" per controllare senza joypad...?usare i semplici tastini su e giù?
Con Mame ogni gioco ha dei comandi diversi...mah...

Ah,gia che ci siamo ditemi qualche gioco carino che vi piaceva e che ha fatto storia...
io quando andavo in sala giochi perdevo tempo dietro ai vari WWF e Moonwalker! :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

MAME

Messaggioda samo79 » dom feb 29, 2004 8:15 pm

Boh io con i comandi del MAME non c'ho mai capito na ceppa, almeno la versione Windows ha una GUI che fa veramente schifo :mah:

Cmq...mmm...Golden Axe 2 ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: MAME

Messaggioda elektro_fabius » dom feb 29, 2004 8:36 pm

samo79 ha scritto:Boh io con i comandi del MAME non c'ho mai capito na ceppa, almeno la versione Windows ha una GUI che fa veramente schifo :mah:

Cmq...mmm...Golden Axe 2 ? :felice:

Si,infatti..nn si capisce nulla!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » lun mar 01, 2004 11:13 am

Semplicemente puoi settare la definizione dei tasti generica, oppure settare i tasti gioco per gioco :felice:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » lun mar 01, 2004 12:04 pm

ikir ha scritto:Semplicemente puoi settare la definizione dei tasti generica, oppure settare i tasti gioco per gioco :felice:

Nella versione che ho io...nn mi pare di avere queste possibilità..magari nn ci ho fatto caso!
Da su...ditemi i vostri giochi prifiriti!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » lun mar 01, 2004 12:08 pm

Adesso non mi ricordo ma quando sei nel gioco c'è un tato per far apparire i menu... ci configuri i tasti, puoi settare la difficoltà (quella che in sala giochi mettono sempre al massimo per farti spendere), i crediti ogni moneta... ecc ecc)...

Mitico Golden Axe, Metal Slug :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » ven mar 05, 2004 12:20 pm

ikir ha scritto:Adesso non mi ricordo ma quando sei nel gioco c'è un tato per far apparire i menu... ci configuri i tasti, puoi settare la difficoltà (quella che in sala giochi mettono sempre al massimo per farti spendere), i crediti ogni moneta... ecc ecc)...

Mitico Golden Axe, Metal Slug :ammicca:

Il Mame mi fa schifo...Golden Axe lo preferisco su Amy..x Metal Slug uso il neo geo :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven mar 05, 2004 2:41 pm

elektro_fabius ha scritto:
ikir ha scritto:Semplicemente puoi settare la definizione dei tasti generica, oppure settare i tasti gioco per gioco :felice:

Nella versione che ho io...nn mi pare di avere queste possibilità..magari nn ci ho fatto caso!
Da su...ditemi i vostri giochi prifiriti!!!

Nella sezione altri giochi alla voce vechi giochi potresti trovare qualche cosa d'interessante!
Prova a parlarne pure lì :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » dom mar 07, 2004 6:06 pm

-TURRICAN- ha scritto:
Il Mame mi fa schifo...:ride:

Non dire caxxate!
Ci sono tanti bei giochi divertenti e che (bisogna ammeterlo) pur essendo stati creati per il mitoco 68000...sono dei gran gioconi e con bella grafica.
Ad esempio io andavo matto per le varie versioni di WWF...la versione Amiga,MegaDrive o altra....non pare proprio la stessa cosa!

PS=magari quei baracconi da sal giochi avevano chip rafici superiori..non so..cmq erano fatti bene!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda RadomE » dom mar 07, 2004 8:46 pm

Il MAME è super power! io ho 800 rom :figooo: (peccato che molte non vanno ) :triste:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » dom mar 07, 2004 10:07 pm

RadomE ha scritto:Il MAME è super power! io ho 800 rom :figooo: (peccato che molte non vanno ) :triste:

Eh cavolo!!!
Pure a me,parecchie non fungono...non so quale sia il prob!!!
C'havevo pure la rom del gioco di MJ Moonwalker...e porca miseria non funge!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -Psycho- » dom mar 07, 2004 10:09 pm

io con mame ho sempre avuto di quei problemi li...ma non ho mai capito il motivo....bah volontà divina...
<div align="center"> -Psycho- <br> -Il magnifico- -Il fortissimo- <br> -Il mega distruttore- </div>
-Psycho-

Esperto

Località: Psycholandia il parco divertimenti pi? bello al mondo

Messaggioda -TURRICAN- » dom mar 07, 2004 10:39 pm

elektro_fabius ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:
Il Mame mi fa schifo...:ride:

Non dire caxxate!
Ci sono tanti bei giochi divertenti e che (bisogna ammeterlo) pur essendo stati creati per il mitoco 68000...sono dei gran gioconi e con bella grafica.
Ad esempio io andavo matto per le varie versioni di WWF...la versione Amiga,MegaDrive o altra....non pare proprio la stessa cosa!

PS=magari quei baracconi da sal giochi avevano chip rafici superiori..non so..cmq erano fatti bene!

:sperduto:
Non ho detto una cazzata..ho solo espresso un giudizio personale :riflette:
I WWF non mi sono mai piaciuti..manco su Amy :ammicca:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » dom mar 07, 2004 11:52 pm

Si ma io nn concedo pareri,sono autoritario! :eheh2:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda moly » lun mar 08, 2004 11:14 pm

Giochi belli :riflette: Warriors of Fate, Ghouls and Ghost, Macross, Metal Slug (1,2,3), i vari Mortal Kombat e Killer Instinct, Megamen e sopratutto quelli che secondo me in assoluto sono i migliori: King of the Monster 1&2 e Dungeons & Dragons Tower of Doom & Shadow over Mystaria (quest'ultimo davvero divino :annu: ! ovviamente se vi piace il genere :ammicca: !!)

Per quanto riguarda i giochi che non vanno, pensavo solo fosse un problema mio che sotto Debian XMAME me lo devo compilare :sperduto: ... invece mal comune mezzo gaudio (ovvero gau :scherza: ) :ride: ... quello che mi sta sulle palle e che la maggior parte delle rom che non mi girano sono quelle dei giochini con le donnine ignude (tipo GalsPanic) da scoprire con il cursorino :uffa: :inca: :eheh2:
Ultima modifica di moly il lun mar 08, 2004 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding