L'altra sera ero in trasferta e mentre tornavo a casa in treno al momento in cui ero fermo alla stazione di Genova P.zza Principe ho fatto una ricerca con il netbook dei wi-fi disponibili.
C'era una connessione free (wimove.comune.genova.it/) a cui mi sono connesso, sono entrato e mi andava su una pagina dalla quale non riuscivo a muovermi (wimove.comune.genova.it/captive/index.html).
Poi il treno è ripartito, io ho spento il portatile e non ci ho pensato più.
Stasera la moglie ha acceso il suo netbook (collegandolo al router con il cavo di rete) e andando su Chrome la pagina iniziale, impostata su google.it, andava automaticamente sull'indirizzo di cui sopra.
Non sono riuscito più a visualizzare la pagina google.it, anche dalle impostazioni di google chrome. Se anche dalla barra degli indirizzi digito http://www.google.it c'è questo redirect forzato che ti porta a quella cappero di pagina di wimove.

Mi sembra chiaro di aver preso un malware o qualcosa del genere (anche se non ho installato niente sul netbook, anche tramite wi-fi). Dai preferiti se carico altri siti Chrome vi accede senza problemi, è proprio la pagina iniziale che ha questa forzatura che non riesco a eliminare.

Cosa mi consigliate? Con Explorer accede tranquillamente a google.it, quindi è qualcosa a livello di Chrome.
Mi tocca disinstallare chrome, riscaricarlo e reinstallarlo?