Template CSS per programma PHP

Tutta l'informatica

Template CSS per programma PHP

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 10, 2011 10:21 pm

Ho bisogno di una info se potete aiutarmi..

Ho realizzato un piccolo programmino in PHP+MySQL. Si tratta niente meno che di un giornaliero o diario di bordo come volete chiamarlo, che l'utente compila in tempo reale in modo che a fine giornata posso consegnare in ditta un giornaliero in formato PDF con tutto quello che ha fatto. Più altre cose.. La mia domanda é:

Essendo che in rete si trovano template CSS molto molto belli e free per siti internet. Esistono anche template CSS per programmi?.. Perché il template CSS che ho fatto io fa veramente schifo e sicuramente con un'altra veste grafica, il programma si presenterebbe mooolto meglio..

Stesso discorso per le icone in formato PNG..

Help! :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Template CSS per programma PHP

Messaggioda NoRdWiNd » gio ott 13, 2011 12:01 am

Ciao, io per passatempo sto imparacchiando il php, non ho ben capito cosa intendi nella domanda, pero' ti posso consigliare di provare ad usare smarty come template engine, invece se vuoi imparare a fare dei siti dal design ispirato leggiti assolutamente :"Oltre i CSS - La sottile arte del web design".
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
Avatar utente
NoRdWiNd

Esperto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:22 am
Località: Roman Province : Alpes Maritimae

Re: Template CSS per programma PHP

Messaggioda NubeCheCorre » dom ott 16, 2011 12:15 pm

praticamente mi serve un semplice template che possa esssere adatattato ad un programma fatto in php piuttosto che un template per un sito.. Giustamente tutti i template che si trovano free o meno in rete sono per siti, mentre per chi realizza applicativi php penso non trovi nulla.. cmq darò un'occhiata in rete e vediamo se pesco qualcosa che possa facilmente essere adattato :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Template CSS per programma PHP

Messaggioda NoRdWiNd » dom ott 16, 2011 7:07 pm

Ah, non riesco a capire la differenza pero', visto che il risultato finale dell'elaborazione php e' comunque un output html non puoi usare qualsiasi css ?
O forse e' possibile avere degli eseguibili prodotti con php ?
Come dicevo sono niubbo e non ne so molto.
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
Avatar utente
NoRdWiNd

Esperto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:22 am
Località: Roman Province : Alpes Maritimae

Re: Template CSS per programma PHP

Messaggioda NubeCheCorre » dom ott 16, 2011 9:41 pm

no no, hai capito benissimo, il fatto é che tutti i template che trovi in rete, sono giustamente per siti web, quindi esteticamente sono più adatti ad un sito che non ad un programma php dove, invece ricorda più un applicativo con finestre che si spostano su schermo, bottoni da premere etc etc.. tutto qui :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti