Piano piano, nel suo tempo libero, il buon Obi-Wan KaneB, tra un Commodore 128 e un Amiga 500 da riparare, con i clienti che lo assillano al telefono perchè non gli funziona il router, i piatti da lavare e i porcellini d'India da strapazzare (ci sta!), si occupa "anche" di scrivere giochi...
Per il momento i lavori fremono sull'Engine, che supporta tutti i sistemi operativi che abbiano le librerie SDL oppure le librerie Qt (e sono parecchi).
I sistemi da me personalmente testati sono Windows, Linux, Symbian S60 5th Ed, Symbian^3, MorphOS.
Scrivere un engine completo è un lavoro molto lungo e in parte noioso, ma ne vale la pena se questo può aiutare a scrivere un gioco ed averlo contemporaneamente su N piattaforme senza modificare una riga di codice!
Esempio
Ora che l'engine supporta le funzioni di base del 2D, inizierò a scrivere una Demo di uno shooter a scorrimento. Per adesso mi tengo sul classico, perchè le prime demo di un engine, di solito, sono quelle che ti aiutano a capire cosa manca ancora nell'engine e in definitiva sono dei test-bench per indirizzare meglio lo sviluppo.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, soprattutto nel ramo MorphOS :-)
PS: Devo testare anche AROS, ma sono quasi certo che funzioni anche lì...