Vietcong

Tutta l'informatica

Vietcong

Messaggioda dadda87 » gio dic 18, 2003 1:18 pm

Vietcong è un ottimo sparatutto che, come si può intuire dal nome, è ambientato in vietnam durante la famosa guerra che lì si svolse.
Questo FPS in prima persona è dotato di una buona grafica e uno stile di gioco abbastanza intuitivo, ma analizziamolo nel dettaglio.
-grafica: molto buona, le ambientazioni non sono mai troppo ripetitive e sembrano molto realistiche, ci troveremo a combattere in fittissime giungle, fra la vegetazione, dove i vietcong si nasconderanno e aspetteranno il nostro arrivo per mettere in atto agguati di ogni tipo. La particolare conformazione del terreno, inoltre, costringe il giocatore a stare sempre all'erta per scovare i cong nascosti fra l'erba alta o le trappole(fosse con spuntoni, trappole esplosive e cose del genere) nascoste. Inoltre ci sono alcuni livelli ambientati nelle gallerie scavate dai vietcong, lunghi cunicoli dove saremo costretti a camminare carponi stando attenti perchè dietro ogni angolo ci può essere un nemico o una trappola. Ci troveremo a combattere anche in melmose paludi, accompagnati dal cinguettare degli uccelli.
-gameplay: Vietcong è dotato di comandi facili e intuitivi(come quasi tutti gli sparatutto), si può correre, camminare, camminare carponi, strisciare, saltare ostacoli. Al contrario di come avviene in molti fps, dove la funzione per camminare è inserita solo per bellezza, qui sarà molto importante muoversi con cautela, in modo da fare meno rumore possibile, e poter individuare i nemici prima che loro individuino noi. Le armi sono abbastanza realistiche, ce n'è un po' per tutti i gusti, armi automatiche, fucili e pistole in abbondanza, con tutte le armi si può, inoltre, mirare con il mirino dell'arma allineato all'occhio, in modo da essere più precisi(ovviamente si ha un rallentamento quando si mira più accuratamente), alcune armi(come l'AK47) sono dotate di due modalità di fuoco. Un'altra cosa interessante da dire è che ci sarà, in alcuni livelli, la possibilità di chiamare il fuoco dell'artiglieria pesante, in questi casi dovremo guardare sulla mappa dove apparirà un puntatore e dire dove sparare, il tutto avendo come unico punto di riferimento la nostra posizione. Durante il gioco potremo portare solo un coltello, una pistola, un fucile, le granate e l'attrezzatura utile alla missione(esplosivo, mappa, radio ecc. ecc...). Nelle missioni saremo accompagnati da una squadra, composta da diversi elementi come il marconista, il medico, l'artigliere, la guida e così via, i nostri compagni non sono proprio intelligentissimi ma sono passabili, e hanno sopratutto il compito di darci una mano a far fuori i molti nemici(anche se poi la maggior parte del lavoro dovremo farla da soli).
In breve, Vietcong è un bel gioco che crea un'atmosfera particolare e costringe i giocatori a stare sempre all'erta, un bel gioco.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda sHaDy » gio dic 18, 2003 2:15 pm

Mmmmmhhhhh........ sparare e uccidere senza pietà....... netta divisione bene e male........ bah
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » gio dic 18, 2003 3:57 pm

Forse è un gioco con grafica SuperMegaUltraYuppiYaYe ma il titolo non mi ispira anzi..........quasi mi noia.....non so perchè! :sperduto:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Andrew586 » gio dic 18, 2003 9:35 pm

BElla recensione come al solito, ho provato vietcong, sia la demo che il gioco. E' fatto molto bene, solo che a me proprio non mi piace sarà per i ltipo di gioco cmq è bello e lo consiglio a tutti fgli amanti dei fps.

Ciao!
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda RKY » lun dic 22, 2003 10:49 am

Tom Cruis ha scritto:Forse è un gioco con grafica SuperMegaUltraYuppiYaYe ma il titolo non mi ispira anzi..........quasi mi noia.....non so perchè! :sperduto:

Solo a patto che tu abbia una portaerei... e neanche, secondo me graficamente non è eccezionale..
RKY

Maestro

Messaggioda dadda87 » lun dic 22, 2003 11:36 am

RKY ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Forse è un gioco con grafica SuperMegaUltraYuppiYaYe ma il titolo non mi ispira anzi..........quasi mi noia.....non so perchè! :sperduto:

Solo a patto che tu abbia una portaerei... e neanche, secondo me graficamente non è eccezionale..

Io non ho mai detto che è eccezionale graficamente parlando, però con il dettaglio al massimo livello si ottiene un buon risultato, le texture sembrano convincenti e le ambientazioni non sono troppo ripetitive. Nell'insieme questi elementi uniti agli altri sopra citati rendono vietcong un bel gioco che vale la pena di giocare, però non va giocato come si giocherebbe serious sam ovviamente.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda RKY » mar dic 30, 2003 4:32 pm

dadda87 ha scritto:
RKY ha scritto:

Io non ho mai detto che è eccezionale graficamente parlando, però con il dettaglio al massimo livello si ottiene un buon risultato, le texture sembrano convincenti e le ambientazioni non sono troppo ripetitive. Nell'insieme questi elementi uniti agli altri sopra citati rendono vietcong un bel gioco che vale la pena di giocare, però non va giocato come si giocherebbe serious sam ovviamente.

Concordo... ci ho giocato un pò ma non mi è piaciuto gran chè..
RKY

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding